Sondaggio

Totale votanti: 0

Autore Topic: Browser  (Letto 12365 volte)

domx

• Visitatore
Re:Browser
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2010, 11:23:13 am »
io chrome l'avevo installto, il giorno dopo non c'era più *.*
da solo? :wut:

uì 0.0 ora è riapparso '.' 0_____0

l'avevo cercato pure via terminale ...
cmq sono tradizionalista, fairfocs
stranissimo... :wut:

carlotux

• Visitatore
« Risposta #31 il: Giugno 20, 2010, 11:28:56 am »
Però una cosa devo aggiungere, Chromium e migliore di chrome . Pertanto chromium e il migliore in assoluto.  :asd: :asd: :asd:  :beer:

domx

• Visitatore
« Risposta #32 il: Giugno 20, 2010, 11:33:25 am »
Però una cosa devo aggiungere, Chromium e migliore di chrome . Pertanto chromium e il migliore in assoluto.  :asd: :asd: :asd:  :beer:
ma non sono uguali, cambio solo che chromium ha il codice libero e non è marchiato google??

carlotux

• Visitatore
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2010, 11:49:15 am »
Sembrano uguali ma non lo sono,  anzi sono diversi. :asd: :asd: :asd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #34 il: Giugno 20, 2010, 01:04:44 pm »
Allora, per la maggior parte conoscevo i test che hai postato. Anche se sono diversi, i concentrano su tre "settori":

- Velocità  di rendering delle pagine
- Velocità  di esecuzione dei js
- Aderenza allo standard HTML 5

Chrome/ium vince in questi tre settori, e non é affatto una novità , grazie soprattutto a due componenti: il motore di rendering WebKit (che é sviluppato da Apple e, oltre a Chrome/ium viene usato da un'infinità  di browser tra cui Safari, Epiphany e Midori), veloce e standard, e grazie all'ambiente di escuzione js V8, sviluppato da Google. In questo i corrispettivi di firefox, gecko e tracemonkey, sono ancora indietro, :no:stante le alpha di FF 4 (previsto per fine anno) siano molto incoraggianti.
Tuttavia ciò dimostra appunto che Chrome/ium é più standard e veloce, ma migliore é un'altra cosa. Ad esempio l'API per lo sviluppo delle estensioni é, a detta di diversi programmatori, decisamente poco potente rispetto a quella di FF, e non consente ai plugin di interfacciarsi altrettanto in profondità  come avviene con il panda. Inoltre FF possiede la potente chiave about:config, che consente di configurare tutti gli aspetti del browser, mentre da questo lato Chrome/ium é decisamente carente. Ancora, Chrome/ium fa un uso più intensivo della RAM. Poi, perch?© no, l'integrazione col desktop. Quella di Chrome/ium é oggettivamente penosa confrontata con quella di FF.
Insomma, Chrome/ium vincono ciascuno nei propri campi, e non é stabilibile con tutta questa sicurezza quale sia il "migliore". E credo fortemente che la vera battaglia arriverà  con FF 4, che porta con se tra l'altro Gecko 2 e il nuovo motore js JagerMonkey, oltre alle applicazioni del progetto Eucalyptus.

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #35 il: Giugno 20, 2010, 01:25:47 pm »
Gente ma anche se Firefox 4 sarà  meglio, ciò non toglie che state usando Firefox dalla 3.5 e che da tale versione ha tutto in peggio di Chrome e derivati.

Comprendete?

Ora estendete questo al sistema operativo.

Capite perchè c'è gente che usa KDE e Windows e ci si trova meglio?

In molte discussioni, molti utenti Linux non si capacitano di come qualcuno possa voler usare qualcosa di peggiore...Beh avete le risposte in questa discussione.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #36 il: Giugno 20, 2010, 01:32:58 pm »
Gente ma anche se Firefox 4 sarà  meglio, ciò non toglie che state usando Firefox dalla 3.5 e che da tale versione ha tutto in peggio di Chrome e derivati.

Comprendete?

Capite perché c'é gente che usa KDE e Windows e ci si trova meglio?

In molte discussioni, molti utenti Linux non si capacitano di come qualcuno possa voler usare qualcosa di peggiore...Beh avete le risposte in questa discussione.

Tutto in peggio direi di no, a meno che il tuo "tutto" non si limiti a standard e velocità ...

carlotux

• Visitatore
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2010, 03:53:05 pm »
Airpot, posta schermate di prova,  le tue osservazioni non sono obbiettive, F.F. perde anche nell'acid test e perde anche nel crash test, hai scritto 3 righe per convincerti che F.F. e buono, vuoi che ti posto le schermate fatte da utenti aeffe:zzionati di F.F. ?   vuoi che ti posto le scritte con le loro parole quando hanno visto che F.F. non e buono ? quando si fanno le prove non si cerca di favorire questo ho quello, ma di dire le cose come stanno, nel bene ho nel male va detta la verità . C'era un altro test, ma non lo messo per non umiliare F.F. so che ci siete aeffe:zionati,  non volevo girare il coltello nella piaga.   Se a uno piace lo usa, ma....... questi sono affari suoi.  :beer:

domx

• Visitatore
« Risposta #38 il: Giugno 20, 2010, 03:54:24 pm »

Comprendete?

Capite perchè c'è gente che usa KDE e Windows e ci si trova meglio?

io non trovo firefox male, anzi per quello che faccio lo trovo superlativo. Se dovessi cambiare opterei solo per opera (che la usai un po' e mi piaceva) :ysy:

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #39 il: Giugno 20, 2010, 04:02:42 pm »
Airpot, posta schermate di prova,  le tue osservazioni non sono obbiettive, F.F. perde anche nell'acid test e perde anche nel crash test, hai scritto 3 righe per convincerti che F.F. e buono, vuoi che ti posto le schermate fatte da utenti aeffe:zzionati di F.F. ?   vuoi che ti posto le scritte con le loro parole quando hanno visto che F.F. non e buono ? quando si fanno le prove non si cerca di favorire questo ho quello, ma di dire le cose come stanno, nel bene ho nel male va detta la verità . C'era un altro test, ma non lo messo per non umiliare F.F. so che ci siete aeffe:zionati,  non volevo girare il coltello nella piaga.   Se a uno piace lo usa, ma....... questi sono affari suoi.  :beer:

Carlotux, a certa (molta) gente non gli importa la velocità  del rendering, del js, dell'acid test e così via, a quella gente gli interessa solo navigare e se gli piace farlo con ff sono affari loro, non c'è bisogno di umiliarli, constringerli o obbligarli

carlotux

• Visitatore
« Risposta #40 il: Giugno 20, 2010, 04:13:33 pm »

Carlotux, a certa (molta) gente non gli importa la velocità  del rendering, del js, dell'acid test e così via, a quella gente gli interessa solo navigare e se gli piace farlo con ff sono affari loro, non c'è bisogno di umiliarli, constringerli o obbligarli

Queste parole le ho gia dette io, basta leggere il topic e tutto scritto, e  di usare quelle che vi piace, infatti un altro test non lo messo. E non ho mai scritto di mettere questo ho quello, forse hai letto male il topic ?. Ho solo obbiettato sulle parole di Airport, le cose vanno dette come stanno.

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #41 il: Giugno 20, 2010, 04:17:41 pm »
Queste parole le ho gia dette io, basta leggere il topic e tutto scritto, e  di usare quelle che vi piace, infatti un altro test non lo messo. E non ho mai scritto di mettere questo ho quello, forse hai letto male il topic ?. Ho solo obbiettato sulle parole di Airport, le cose vanno dette come stanno.
A me sembra che stai calzando un po' troppo

carlotux

• Visitatore
« Risposta #42 il: Giugno 20, 2010, 04:40:09 pm »
E ha me sembra che sei  un contrario, se tifi per F.F. non me ne frega niente. Sono affari tuoi, ma forse la verità  ti fa male, e non vuoi che venga detta.  Mah......... :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking:       Bene la finisco qui, dite quello che vi pare, e come e vostro diritto, usate quello che vi piace.  :beer:

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #43 il: Giugno 20, 2010, 04:44:01 pm »
E ha me sembra che sei  un contrario, se tifi per F.F. non me ne frega niente. Sono affari tuoi, ma forse la verità  ti fa male, e non vuoi che venga detta.  Mah......... :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking:       Bene la finisco qui, dite quello che vi pare, e come e vostro diritto, usate quello che vi piace.  :beer:
la verità  la conoscevo già ,  è solo che mi sembrava che calzavi troppo sul fatto come se volessi convincere tutti della supremazia assoluta di Chrome

ma alla fine chissene frega  :asd:

carlotux

• Visitatore
« Risposta #44 il: Giugno 20, 2010, 04:52:21 pm »
Hai ragione, chi se ne frega.  :asd: :asd: smile smile   :beer: :beer: :beer: :beer: