Autore Topic: I vostri desktop  (Letto 83137 volte)

sgnablo

• Visitatore
Re:I vostri desktop
« Risposta #690 il: Gennaio 19, 2011, 08:49:27 pm »
non so a quale interfaccia sei rimasto tu :asd:
comunque ho detto il mio consumo di ram solo per confronto, non ho detto che cairo consuma meno XD

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #691 il: Gennaio 19, 2011, 08:50:59 pm »
Io sinceramente sul mio pc sta pesantezza non la sento, o perlomeno, all'ultima prova che ho dato a cairo (annetto fa) spremeva più che awn...
Poi sinceramente non ho riprovato perché con quest'ultima mi son trovato divinamente...e a questo punto se anche cairo fosse più parca non cambierei (e poi, ricordatevi che sono uno sprecone di risorse  :asd:)

Ok, tu magari sei un utilizzatore oculato, ma se di cairo oramai se ne vedono in giro pochissimi in confronto a docky ed awn ci sarà  un buon perché...

Ha risposto sgnablo

ehm.. cairo usa le openGL da tempo, sfruttando al massimo la GPU per elaborare la dock. in questo momento mi sta consumando 28 mega di ram su un sistema 64 bit :ysy:

Cairo a 64 bit, a patto di usare la versione con OpenGL, mi occupa pochissima ram e pochissima cpu, con AWN mi puppa più ram e la cpu (dual core 1,8 GHz) va al 20% solo per la comparsa/scomparsa automatica, la quale per altro va a scatti.
Inoltre se uso effettini come la luminosità  lì che varia tipo neon, si arriva a 30-40.
Cairo invece usa la scheda grafica, com'è giusto che sia  :drd:

Ho usato AWN su Ubuntu 10.04 qualche mese fa, nel 2010, poi son tornato subito su Cairo.

Per gli effetti tamarri basta non usarli, un tema minimale lo puoi avere anche per Cairo.
E Cairo prestazionalmente spacca.
Poi Cairo ha un sacco di configurabilità , con una valanga di opzioni.

Spalare merda contro Cairo è come spalarla contro Compiz: hai presente tutti i grandi amanti delle shell che dicono "eeeh vai divertiti col cubo e coi 10000 effetti grafici inutili", ma Compiz può benissimo essere minimale, ha una configurabilità  sterminata e potresti usarlo solo per avere scorciatoie particolari, zoom ed altre cose utili che ben poco c'entrano con l'estetica.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #692 il: Gennaio 19, 2011, 08:52:51 pm »
io ne ho una sola, ma sopra ha 2 sottodock, una decina di lanciatori e un paio di widget :D

perchè cairo è invadente? ???

Ogni dock è invadente :asd:

Quoto :asd: :asd:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #693 il: Gennaio 19, 2011, 08:54:28 pm »
io ne ho una sola, ma sopra ha 2 sottodock, una decina di lanciatori e un paio di widget :D

perchè cairo è invadente? ???

Ogni dock è invadente :asd:

Quoto :asd: :asd:

Scomparsa automatica.

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #694 il: Gennaio 19, 2011, 08:55:19 pm »
Io sinceramente sul mio pc sta pesantezza non la sento, o perlomeno, all'ultima prova che ho dato a cairo (annetto fa) spremeva più che awn...
Poi sinceramente non ho riprovato perché con quest'ultima mi son trovato divinamente...e a questo punto se anche cairo fosse più parca non cambierei (e poi, ricordatevi che sono uno sprecone di risorse  :asd:)

Ok, tu magari sei un utilizzatore oculato, ma se di cairo oramai se ne vedono in giro pochissimi in confronto a docky ed awn ci sarà  un buon perché...

Ha risposto sgnablo

ehm.. cairo usa le openGL da tempo, sfruttando al massimo la GPU per elaborare la dock. in questo momento mi sta consumando 28 mega di ram su un sistema 64 bit :ysy:

Cairo a 64 bit, a patto di usare la versione con OpenGL, mi occupa pochissima ram e pochissima cpu, con AWN mi puppa più ram e la cpu (dual core 1,8 GHz) va al 20% solo per la comparsa/scomparsa automatica, la quale per altro va a scatti.
Inoltre se uso effettini come la luminosità  lì che varia tipo neon, si arriva a 30-40.
Cairo invece usa la scheda grafica, com'è giusto che sia  :drd:

Ho usato AWN su Ubuntu 10.04 qualche mese fa, nel 2010, poi son tornato subito su Cairo.

Per gli effetti tamarri basta non usarli, un tema minimale lo puoi avere anche per Cairo.
E Cairo prestazionalmente spacca.
Poi Cairo ha un sacco di configurabilità , con una valanga di opzioni.

Spalare merda contro Cairo è come spalarla contro Compiz: hai presente tutti i grandi amanti delle shell che dicono "eeeh vai divertiti col cubo e coi 10000 effetti grafici inutili", ma Compiz può benissimo essere minimale, ha una configurabilità  sterminata e potresti usarlo solo per avere scorciatoie particolari, zoom ed altre cose utili che ben poco c'entrano con l'estetica.

Già  provato compiz minimal. È una figata ve lo assicuro :ysy:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #695 il: Gennaio 19, 2011, 08:56:46 pm »
Io uso metacity minimal e va bene uguale :lki: :lki:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #696 il: Gennaio 19, 2011, 08:58:44 pm »
installata awn. carina,  devo personalizzarla e vedere un po' come si comporta. comunque mi occupa circa lo stesso di cairo :ysy:

baga1977

• Visitatore
« Risposta #697 il: Gennaio 19, 2011, 09:03:44 pm »
esiste una dock emo che si autoelimita oppure si suicida da sola?

eldar II

• Visitatore
« Risposta #698 il: Gennaio 19, 2011, 09:05:00 pm »
Citazione
Inoltre se uso effettini come la luminosità  lì che varia tipo neon, si arriva a 30-40]Cairo a 64 bit, a patto di usare la versione con OpenGL, mi occupa pochissima ram e pochissima cpu, con AWN mi puppa più ram e la cpu (dual core 1,8 GHz) va al 20% solo per la comparsa/scomparsa automatica, la quale per altro va a scatti.
Inoltre se uso effettini come la luminosità  lì che varia tipo neon, si arriva a 30-40
urca.
Il mio è un centrino duo 2,4 e con le 4 dock sto fra il 5 e il 7% (tutti gli effetti: ombre riflessi,luci,pallini luminosi,icone saltellanti e autoscomparsa di tutte le dock)
con appunto  in complesso 70 mb di ramm +o-
:thinking:
Poi boh, magari non son stato in grado di trovarmici bene io, ma esteticamente non mi da lo stesso impatto elegante di awn e trovavo appunto la personalizzazione immensa si, ma caotica e disordinata (quindi difficile da usare per personalizzare come volevo).
Limite mio probabilemente.

sgnablo:
Citazione
comunque mi occupa circa lo stesso di cairo
son le applet che ciucciano parecchio.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 09:07:39 pm da eldar II »

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #699 il: Gennaio 19, 2011, 09:21:29 pm »
Codice: [Seleziona]
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
  cairo-dock cairo-dock-alsamixer-plugin cairo-dock-animated-icons-plugin
  cairo-dock-cairo-penguin-plugin cairo-dock-clipper-plugin
  cairo-dock-clock-plugin cairo-dock-compiz-icon-plugin cairo-dock-core
  cairo-dock-dbus-plugin cairo-dock-desklet-rendering-plugin
  cairo-dock-dialog-rendering-plugin cairo-dock-dnd2share-plugin
  cairo-dock-drop-indicator-plugin cairo-dock-dustbin-plugin
  cairo-dock-gmenu-plugin cairo-dock-gnome-integration-plugin
  cairo-dock-icon-effect-plugin cairo-dock-illusion-plugin
  cairo-dock-kde-integration-plugin cairo-dock-keyboard-indicator-plugin
  cairo-dock-logout-plugin cairo-dock-mail-plugin cairo-dock-motion-blur-plugin
  cairo-dock-musicplayer-plugin cairo-dock-netspeed-plugin
  cairo-dock-network-monitor-plugin cairo-dock-plugin-data cairo-dock-plugins
  cairo-dock-powermanager-plugin cairo-dock-quick-browser-plugin
  cairo-dock-rendering-plugin cairo-dock-rssreader-plugin
  cairo-dock-scooby-do-plugin cairo-dock-shortcuts-plugin
  cairo-dock-showdesktop-plugin cairo-dock-showmouse-plugin
  cairo-dock-slider-plugin cairo-dock-stack-plugin cairo-dock-switcher-plugin
  cairo-dock-system-monitor-plugin cairo-dock-systray-plugin
  cairo-dock-terminal-plugin cairo-dock-tomboy-plugin cairo-dock-toons-plugin
  cairo-dock-weather-plugin cairo-dock-weblets-plugin cairo-dock-wifi-plugin
  cairo-dock-xfce-integration-plugin cairo-dock-xgamma-plugin consolekit
  desktop-file-utils gnome-mime-data gnome-power-manager gnote gvfs libart-2.0-2
  libbonobo2-0 libbonobo2-common libbonoboui2-0 libbonoboui2-common
  libboost-filesystem1.42.0 libboost-system1.42.0 libck-connector0
  libdbus-c++-1-0 libetpan13 libexo-0.3-0 libexo-common libfam0
  libgconfmm-2.6-1c2 libgdu0 libgnome-menu2 libgnome2-0 libgnome2-common
  libgnomecanvas2-0 libgnomecanvas2-common libgnomevfs2-0 libgnomevfs2-common
  libhal-storage1 libimobiledevice1 liblockfile1 libpanel-applet2-0
  libpanelappletmm-2.6-1c2 libpcrecpp0 libplist1 libthunar-vfs-1-2
  libunique-1.0-0 libupower-glib1 libusbmuxd1 libxfce4util-common libxfce4util4
  libxklavier16 nautilus nautilus-data thunar-data upower usbmuxd
0 aggiornati, 96 installati, 0 da rimuovere e 19 non aggiornati.
È necessario scaricare 39,2 MB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 116 MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

:omg: :omg: :creeper:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #700 il: Gennaio 19, 2011, 09:22:45 pm »
Perché voglia usbmuxd poi me lo deve spiegare...

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #701 il: Gennaio 19, 2011, 09:24:19 pm »

ho persino messo l'opzione --no-install-recommends :creeper:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #702 il: Gennaio 19, 2011, 09:25:03 pm »

:omg: :creeper: :omg:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #703 il: Gennaio 19, 2011, 09:27:59 pm »

:omg: :creeper: :omg:

Ma altro che a voi installa xfce sarca$$i?
Ma che DE usate?

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #704 il: Gennaio 19, 2011, 09:28:28 pm »
output completo

Codice: [Seleziona]
[sudo] password for sunny:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti saranno inoltre installati:
  cairo-dock-alsamixer-plugin cairo-dock-animated-icons-plugin cairo-dock-cairo-penguin-plugin cairo-dock-clipper-plugin cairo-dock-clock-plugin cairo-dock-compiz-icon-plugin cairo-dock-core cairo-dock-dbus-plugin
  cairo-dock-desklet-rendering-plugin cairo-dock-dialog-rendering-plugin cairo-dock-dnd2share-plugin cairo-dock-drop-indicator-plugin cairo-dock-dustbin-plugin cairo-dock-gmenu-plugin cairo-dock-gnome-integration-plugin
  cairo-dock-icon-effect-plugin cairo-dock-illusion-plugin cairo-dock-kde-integration-plugin cairo-dock-keyboard-indicator-plugin cairo-dock-logout-plugin cairo-dock-mail-plugin cairo-dock-motion-blur-plugin
  cairo-dock-musicplayer-plugin cairo-dock-netspeed-plugin cairo-dock-network-monitor-plugin cairo-dock-plugin-data cairo-dock-plugins cairo-dock-powermanager-plugin cairo-dock-quick-browser-plugin
  cairo-dock-rendering-plugin cairo-dock-rssreader-plugin cairo-dock-scooby-do-plugin cairo-dock-shortcuts-plugin cairo-dock-showdesktop-plugin cairo-dock-showmouse-plugin cairo-dock-slider-plugin cairo-dock-stack-plugin
  cairo-dock-switcher-plugin cairo-dock-system-monitor-plugin cairo-dock-systray-plugin cairo-dock-terminal-plugin cairo-dock-tomboy-plugin cairo-dock-toons-plugin cairo-dock-weather-plugin cairo-dock-weblets-plugin
  cairo-dock-wifi-plugin cairo-dock-xfce-integration-plugin cairo-dock-xgamma-plugin consolekit desktop-file-utils gnome-mime-data gnome-power-manager gnote gvfs libart-2.0-2 libbonobo2-0 libbonobo2-common libbonoboui2-0
  libbonoboui2-common libboost-filesystem1.42.0 libboost-system1.42.0 libck-connector0 libdbus-c++-1-0 libetpan13 libexo-0.3-0 libexo-common libfam0 libgconfmm-2.6-1c2 libgdu0 libgnome-menu2 libgnome2-0 libgnome2-common
  libgnomecanvas2-0 libgnomecanvas2-common libgnomevfs2-0 libgnomevfs2-common libhal-storage1 libimobiledevice1 liblockfile1 libpanel-applet2-0 libpanelappletmm-2.6-1c2 libpcrecpp0 libplist1 libthunar-vfs-1-2 libunique-1.0-0
  libupower-glib1 libusbmuxd1 libxfce4util-common libxfce4util4 libxklavier16 nautilus nautilus-data thunar-data upower usbmuxd
Pacchetti suggeriti:
  compiz audacious amarok banshee exaile listen quodlibet rhythmbox xmms2 policykit-1 gvfs-backends libbonobo2-bin fam desktop-base libgnomevfs2-bin eog totem mp3-decoder xdg-user-dirs tracker
Pacchetti raccomandati:
  libpam-ck-connector policykit-1-gnome libgnomevfs2-extra libxfce4util-bin eject brasero app-install-data
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
  cairo-dock cairo-dock-alsamixer-plugin cairo-dock-animated-icons-plugin cairo-dock-cairo-penguin-plugin cairo-dock-clipper-plugin cairo-dock-clock-plugin cairo-dock-compiz-icon-plugin cairo-dock-core cairo-dock-dbus-plugin
  cairo-dock-desklet-rendering-plugin cairo-dock-dialog-rendering-plugin cairo-dock-dnd2share-plugin cairo-dock-drop-indicator-plugin cairo-dock-dustbin-plugin cairo-dock-gmenu-plugin cairo-dock-gnome-integration-plugin
  cairo-dock-icon-effect-plugin cairo-dock-illusion-plugin cairo-dock-kde-integration-plugin cairo-dock-keyboard-indicator-plugin cairo-dock-logout-plugin cairo-dock-mail-plugin cairo-dock-motion-blur-plugin
  cairo-dock-musicplayer-plugin cairo-dock-netspeed-plugin cairo-dock-network-monitor-plugin cairo-dock-plugin-data cairo-dock-plugins cairo-dock-powermanager-plugin cairo-dock-quick-browser-plugin
  cairo-dock-rendering-plugin cairo-dock-rssreader-plugin cairo-dock-scooby-do-plugin cairo-dock-shortcuts-plugin cairo-dock-showdesktop-plugin cairo-dock-showmouse-plugin cairo-dock-slider-plugin cairo-dock-stack-plugin
  cairo-dock-switcher-plugin cairo-dock-system-monitor-plugin cairo-dock-systray-plugin cairo-dock-terminal-plugin cairo-dock-tomboy-plugin cairo-dock-toons-plugin cairo-dock-weather-plugin cairo-dock-weblets-plugin
  cairo-dock-wifi-plugin cairo-dock-xfce-integration-plugin cairo-dock-xgamma-plugin consolekit desktop-file-utils gnome-mime-data gnome-power-manager gnote gvfs libart-2.0-2 libbonobo2-0 libbonobo2-common libbonoboui2-0
  libbonoboui2-common libboost-filesystem1.42.0 libboost-system1.42.0 libck-connector0 libdbus-c++-1-0 libetpan13 libexo-0.3-0 libexo-common libfam0 libgconfmm-2.6-1c2 libgdu0 libgnome-menu2 libgnome2-0 libgnome2-common
  libgnomecanvas2-0 libgnomecanvas2-common libgnomevfs2-0 libgnomevfs2-common libhal-storage1 libimobiledevice1 liblockfile1 libpanel-applet2-0 libpanelappletmm-2.6-1c2 libpcrecpp0 libplist1 libthunar-vfs-1-2 libunique-1.0-0
  libupower-glib1 libusbmuxd1 libxfce4util-common libxfce4util4 libxklavier16 nautilus nautilus-data thunar-data upower usbmuxd
0 aggiornati, 96 installati, 0 da rimuovere e 19 non aggiornati.
È necessario scaricare 39,2 MB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 116 MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

e install persino nautilus e thunar e librerie gnome e xfce :creeper: