Autore Topic: Fare il Boot da Pendrive USB anche quando il BIOS non lo permette  (Letto 1146 volte)

perellicippo

• Visitatore
Io ho un portatile che non mi fa fare il Boot da USB... una scocciatura
Girando per il web mi sono imbattuto in una minidistro, PLoP Linux
Leggendo le pagine, mi imbatto in Bootmanager e scopro che puo' far bootare una macchina da USB quando il BIOS non lo permette.
Bisogna scaricare questo file plpbt-5.0.10.zip
all'interno dello zip c'e' una ISO, plpbtnoemul.iso da appena 288kb, che va masterizzata su un CD...
Al boot ci troviamo di fronte ad una schermata tipo questa

che permette il boot da USB
Nota: ho avuto un problema a boottare quando avevo collegato la penna wireless e il mouse cordless, staccati e riavviato... tutto OK  Smiley
P.S. se vi scoccia masterizzare un CD per appena 288kb, masterizzatevi PLoP Linux, cosi' avete una minidistro come coltellino svizzero  ;)

domx

• Visitatore
Re: Fare il Boot da Pendrive USB anche quando il BIOS non lo permette
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2010, 04:37:51 pm »
beh, ma questo serve solo per plop, a me servirebbe un cd che faccio bootare tutte le distro da usb...

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2010, 04:39:26 pm »
beh, ma questo serve solo per plop, a me servirebbe un cd che faccio bootare tutte le distro da usb...
sbagliato...  ;D.. io ho fatto boottare PuppyLinux da USB che fino ad oggi non andava  Smiley

domx

• Visitatore
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2010, 04:40:40 pm »
e perché hai messo quella schermata?

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2010, 04:54:00 pm »
quella e' la schermata di bootmanager, non della distro... se masterizzi solo bootmanager, quelle sono le opzioni di boot  Smiley

domx

• Visitatore
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2010, 06:06:34 pm »
quella e' la schermata di bootmanager, non della distro... se masterizzi solo bootmanager, quelle sono le opzioni di boot  Smiley
ma sono le opzioni di plop...

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2010, 06:11:33 pm »
ma sono le opzioni di plop...
le opzioni di plop sono queste

come vedi una e' anche bootmanager... se apri quella si apre la schermata postata su... ma se masterizzi solo bootmanager "salti" la schermata della distro e vedi quella di bootmanager