Autore Topic: Consigli di riviste  (Letto 1501 volte)

AirPort

• Visitatore
Consigli di riviste
« il: Aprile 21, 2010, 08:45:47 pm »
Consigli generici di riviste che seguite/vi piacciono, non necessariamente di informatica ok

euJi

• Visitatore
Re: Consigli di riviste
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2010, 08:46:34 pm »
cioè, top girl

AirPort

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2010, 08:47:55 pm »

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2010, 08:50:59 pm »
Abbonato a Focus "per inerzia", non mi capita spesso di leggere riviste...

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2010, 08:51:35 pm »
rivista online: http://www.galileonet.it/

ma non si poteva mettere in libri/letteratura?  :thinking:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2010, 08:51:52 pm »
come ti ho risposto nell'altro topic: per divulgazione scientifica il top è "le scienze".

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2010, 09:02:38 pm »
Sito molto carino, mi ci sono registrato.

@AST Stavo proprio cercando una rivista cartacea scientifica autorevole per rimpiazzare focus, mi consigli Le Scienze?

Questa è la mia opinione:

Se vuoi informazione scientifica decente, al giorno d'oggi devi solo sborsare, perchè costa appunto 3.90€ però ha anche pochissima pubblicità . Ma ti assicuro che non ha pari a livello italiano (cioè escludendo Nature, Science, ecc.).

È la versione italiana di "scientific american", cioè sfrutta gli articoli di questa rivista, aggiungendo nelle prime 30/40 notizie italiane.

Il punto debole è che è molto tecnica, e non sempre sono comprensibili tutti gli articoli (chi è onnisciente?), anche se spiegati bene.
Altro punto debole è che non si trova da tutti i giornalai, purtroppo, non essendo stravenduta come focus.

Mi hai incuriosito. Un'ultima domanda: tratta vari campi dello scibile scientifico (tecnologia, sociologia, medicina, ecc.) o solo una nicchia precisa?

Tutto quello che riguarda le scienze, appunto.  :asd:

Ecco, questo è quello che tratta il numero di aprile, che ho comprato oggi anche se con ritardo, essendo uscito dal 30 marzo.

http://lescienze.espresso.repubblica.it/edicola_mese/Le_Scienze/1342620

Credo che domani farò una visitina dal mio edicolante :asd:. Di airone sai dirmi qualcosa?

si ho avuto occasione di leggerlo. Devo dire che è meglio di focus, però da notizie abbastanza flash, cioè non approfondite, anche se tan:tis:sime.

Per dire: un articolo è di al massimo 4 pagine che considerando le immagini è molto poco.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2010, 09:04:44 pm »
Sito molto carino, mi ci sono registrato.

@AST Stavo proprio cercando una rivista cartacea scientifica autorevole per rimpiazzare focus, mi consigli Le Scienze?

Questa é la mia opinione:

Se vuoi informazione scientifica decente, al giorno d'oggi devi solo sborsare, perché costa appunto 3.90?à‡Â¨ però ha anche pochissima pubblicità . Ma ti assicuro che non ha pari a livello italiano (cioé escludendo Nature, Science, ecc.).

è la versione italiana di "scientific american", cioé sfrutta gli articoli di questa rivista, aggiungendo nelle prime 30/40 notizie italiane.

Il punto debole é che é molto tecnica, e non sempre sono comprensibili tutti gli articoli (chi é onnisciente?), anche se spiegati bene.
Altro punto debole é che non si trova da tutti i giornalai, purtroppo, non essendo stravenduta come focus.

Mi hai incuriosito. Un'ultima domanda: tratta vari campi dello scibile scientifico (tecnologia, sociologia, medicina, ecc.) o solo una nicchia precisa?

Tutto quello che riguarda le scienze, appunto.  :asd:

Ecco, questo é quello che tratta il numero di aprile, che ho comprato oggi anche se con ritardo, essendo uscito dal 30 marzo.

http://lescienze.espresso.repubblica.it/edicola_mese/Le_Scienze/1342620

Credo che domani farò una visitina dal mio edicolante :asd:. Di airone sai dirmi qualcosa?

si ho avuto occasione di leggerlo. Devo dire che é meglio di focus, però da notizie abbastanza flash, cioé non approfondite, anche se tan:tis:sime.

Per dire: un articolo é di al massimo 4 pagine che considerando le immagini é molto poco.

Grazie mille beer

euJi

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2010, 09:05:58 pm »

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2010, 09:06:57 pm »

Grazie mille beer

in ogni caso provare non costa nulla.

Ah, no, il prezzo della rivista.  :asd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2010, 02:02:01 pm »
La scienze é veramente fantastica :tnz: :tnz: :tnz:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2010, 02:02:54 pm »
L'hai comprato?

AirPort

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2010, 02:03:25 pm »
L'hai comprato?

Certo, seguo sempre i buoni consigli ok

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2010, 02:51:43 pm »
L'hai comprato?

Sappimi dire se ti ho consigliato bene.  ;)

AirPort

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2010, 02:58:48 pm »
L'hai comprato?

Sappimi dire se ti ho consigliato bene.  ;)

Mi hai consigliato ottimamente ok Tratta un po' meno campi di Focus, ma in quanto a rigore scientifico, approfondimento e qualità  degli articoli siamo veramente su un altro pianeta.