Autore Topic: nautilus-script convertire tutti i file wav in mp3 con un solo click  (Letto 615 volte)

c.realkiller

• Visitatore
premetto a me non è mai successo niente, ma se vi succedono casini io non c'ero, e se c'ero ero girato dall'altra  ;D
alle volte ho bisogno (per ovvi motivi) di convertire tutti i file che ho (scaricato) in mp3.
allora clicco col destro > script > wavTOmp3 seguo le indicazioni e converto tutti i file di una determinata cartella in mp3.
la comodità  sta nel fatto che magari nella cartella ho film, jpg, png mp3, mp4, 3gp che attendono di essere sistemati, allora senza cercarli
do il percorso di una cartella e mi ritrovo li tutti i file wav convertiti in mp3.
lo script da mettere in
Codice: [Seleziona]
$HOME/.gnome2/nautilus-scripts è:
Codice: [Seleziona]
#!/bin/bash
#script per la conversione di file wav in mp3
#################
#################
# dipendenze
# zenity
# lame
COUNT=1
zenity --info --text="Programma che cerca e converte tutti i file wav in mp3. Seleziona la cartella dei file da convertire!"
SEL_DIR=`zenity --file-selection --text="Selesiona la directory dove si trovano i file wav" --directory`
if [ "$?" = "1" ]; then
exit
fi
zenity --info --text="seleziona la cartella dove saranno salvati i file convertiti, o creane una nuova!"
DIR_CONV=`zenity --file-selection --text="selesiona la directory di output per gli mp3" --directory`
if [ "$?" = "1" ]; then
exit 0
fi
cd "$SEL_DIR"
   find "$SEL_DIR" -iname "*.wav" > $DIR_CONV/.titoli.txt
cat $DIR_CONV/.titoli.txt | sort -n | awk -F "/" '{print $NF}' | zenity --list --title="file wav trovati" --column="File wav trovati nella cartella specificata"
num=`cat $DIR_CONV/.titoli.txt | wc -l`

until [ $COUNT -gt $num ]; do
   canzone=`cat $DIR_CONV/.titoli.txt | sed -n $COUNT'p' | sed -e '2,/^*/d'`
   canzone1=`echo $canzone | awk -F "/" '{print $NF}' | sed 's/.wav/.mp3/'`
lame -b 192 "$canzone" "$canzone1" 2>&1 | awk -vRS='\r' '(NR>3){gsub(/[()%|]/," ");print $2; fflush();}' | zenity --progress  --title="conversione di" --text="$canzone1" --auto-close
if [ "$?" = "1" ]; then
zenity --error --text="conversione di $canzone interrotto dall'utente"
rm -f $DIR_CONV/.titoli.txt
exit 0
fi
mv "$canzone1" "$DIR_CONV"
rm -f "$canzone"
   let COUNT+=1
done
rm -f $DIR_CONV/.titoli.txt
spero sia utile anche a voi

AirPort

• Visitatore
Re: nautilus-script convertire tutti i file wav in mp3 con un solo click
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2010, 11:47:50 pm »
Bello, complimenti beer

Riesci a fare qualcosa di simile che converta in .ogg?

domx

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2010, 03:13:21 pm »
ma l'hai fatto tu?

c.realkiller

• Visitatore
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2010, 09:33:22 pm »
ma l'hai fatto tu?
quasi completamente, ho preso solo la parte del contatore da boh...non ricordo (internet :) )