Autore Topic: tradurre documenti di testo con un solo slick nautilus-script  (Letto 874 volte)

c.realkiller

• Visitatore
tradurre documenti di testo con un solo slick nautilus-script
« il: Aprile 17, 2010, 05:08:22 pm »
lo script permette di cliccare su un file di testo (txt) con il tasto destro si seleziona script e poi sh-translate e seguire le istruzioni, si potra visualizzare il file tradotto nella lingua desiderata
e volendo si può salvare il file altrimenti no.
visto che è un forum di spam e non mi va di riscrivere tutta la manfrina andate qui e vedete se vi può interessare:
http://tdinox.wordpress.com/2010/04/16/sh-translate-in-nautilus/

perellicippo

• Visitatore
Re: tradurre documenti di testo con un solo slick nautilus-script
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2010, 05:15:49 pm »
lo script permette di cliccare su un file di testo (txt) con il tasto destro si seleziona script e poi sh-translate e seguire le istruzioni, si potra visualizzare il file tradotto nella lingua desiderata
e volendo si può salvare il file altrimenti no.
visto che è un forum di spam e non mi va di riscrivere tutta la manfrina andate qui e vedete se vi può interessare:
http://tdinox.wordpress.com/2010/04/16/sh-translate-in-nautilus/
comodo... bravo!!  ;)

c.realkiller

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2010, 10:36:39 pm »
grazie!  :embas: ho chiesto una sottosezione propio per i vari script nautilus (che non sembra ma c'è nè sono molti in giro).
iniziamo a postarne e poi si vedrà .

c.realkiller

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2010, 10:52:31 pm »
è del tutto inutile per me... tanto i traduttori automatici, tanto per rimanere in tema, CANnano sempre, è matematico... non è ancora dimostrato però  :asd:
a me torna utile, non capendo molto di inglese mi arrangio con i readme dei sorgenti o altro, poi ognuno ne fa cosa vuole.
alle volte prima dovevo copiare il testo, aprire il browser su google translate incollarlo e tradurre, oppure usare il tool che selezioni il file nel tuo pc e lui lo traduce (siamo sicuri che sia sicuro)

c.realkiller

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2010, 11:03:17 pm »
è del tutto inutile per me... tanto i traduttori automatici, tanto per rimanere in tema, CANnano sempre, è matematico... non è ancora dimostrato però  :asd:
a me torna utile, non capendo molto di inglese mi arrangio con i readme dei sorgenti o altro, poi ognuno ne fa cosa vuole.
alle volte prima dovevo copiare il testo, aprire il browser su google translate incollarlo e tradurre, oppure usare il tool che selezioni il file nel tuo pc e lui lo traduce (siamo sicuri che sia sicuro)

sarà , ma sino ad ora non ho mai visto niente di più complesso di "hi, how are you?" & simili essere tradotto correttamente da google translate e da altro software  :asd:
ti do ragione, ma non tutti hanno la fortuna di conoscere altre lingue, e nel momento del bisogno google ci viene incontro.
alla fine il senso della frase tradotta lo si capisce, ovvio che lo slang o parole tecniche non sono comprese nel traduttore