Autore Topic: Denti ingialliti. Anzi che Mentadet White. The Gimp White  (Letto 1120 volte)

Dela.Crua

• Visitatore
Denti ingialliti. Anzi che Mentadet White. The Gimp White
« il: Aprile 17, 2010, 11:38:22 am »
Ciao a tutti.
Vi siete scocciate di avere foto dove il vostro sorrisso sfigura con quello dei vostri amici amiche, Volete potter conservare una bella foto senza vergognarvi del vostro sorriso?!
Da oggi il forum di ubuntubarsport.it ha la soluzione recatevi al più vicino TheGimp il procedimento è abbastanza semplice,con soli tre semplici strumenti renderete il vostro sorriso invidiabile da tutti! XD

Iniziamo apriamo la nostra immagine/foto:

usiamo lo strumento forbici  inteligenti

una volta chiuso il tracciato facciamo un copia incolla su un nuovo livello e apriamo la funzione colori --> colore, aggiustiamo la saturazione e la luminosità .

ora dovremo aver finito,fondiamo i layer visibili portando su in alto i nostri denti sbiancati.
e ora guardiamo tutti insieme il risultato ottenuto:

perellicippo

• Visitatore
Re: Denti ingialliti. Anzi che Mentadet White. The Gimp White
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2010, 11:47:02 am »
Ottima!!!  ok

tonywhite

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2010, 12:25:38 pm »
Io non uso la selezione: duplico il livello e cancello tutto, tranne le parti da modificare. In questo modo posso sfumare i bordi per mantenere l'immagine omogenea.

Per sbiancare i denti evito di desaturare completamente, perché la resa sarà  in bianconero. Mi limito a -40 e correggo il resto con una luminosità  +50:
Colori > Tonalità -saturazione
Luminosità  +50
Saturazione -40

Dela.Crua

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2010, 01:00:39 pm »
ragazziok.. vi voglio cosi! nel senso mi piace. ognuno aggiunga nuovi metodi o altro... questa guida l'ho fatta in 34 minuti XD. solitamente non uso le forbici ma mi creo il tracciato a mano. ma per questione di tempo ho usate quelle.
per quanto riguarda questo passaggio, Colori > Tonalità -saturazione Luminosità  +50 Saturazione -40 ;ne terro conto.
edit: funziona bene....
« Ultima modifica: Aprile 17, 2010, 01:17:19 pm da Dela.Crua »

domx

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2010, 01:03:04 pm »
grazie, bella guida, imparerò anch'io a usare gimp finalmente grazie a questo forum! ;)

c.realkiller

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2010, 01:44:14 pm »
Io non uso la selezione: duplico il livello e cancello tutto, tranne le parti da modificare. In questo modo posso sfumare i bordi per mantenere l'immagine omogenea.

Per sbiancare i denti evito di desaturare completamente, perché la resa sarà  in bianconero. Mi limito a -40 e correggo il resto con una luminosità  +50:
Colori > Tonalità -saturazione
Luminosità  +50
Saturazione -40

un +1 da parte mia!