Author Topic: Cantautori italiani  (Read 4258 times)

mustangtux

• Guest
Re: Cantautori italiani
« Reply #15 on: April 16, 2010, 02:16:32 PM »
di italiano ascolto De andrè, Elio e le storie tese e qualcosa di De gregori (ha praticamente il mio stesso cognome  :asd: :asd:)

domx

• Guest
« Reply #16 on: April 28, 2010, 05:15:50 PM »
tutti i cantautori che avete già  postato mi piacciono molto

perellicippo

• Guest
« Reply #17 on: April 28, 2010, 05:26:23 PM »
Guccini e De Andre' a pari merito... miiiii che ricordi!!!
poi ci sta anche Cocciante!!! Bat:tis:ti, Vecchioni, De Gregori, Mango (chissa' che fine ha fatto!), Concato
e :no:stante sia milanesissimo mi piace anche la canzone melodica napoletana (Merola, D'Angelo)  Smiley

Janvitus

• Guest
« Reply #18 on: May 03, 2010, 01:11:21 PM »
Samuele Bersani, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali (anche se non è proprio della "categoria", un sommo come lui non è catalogabile), Luigi Tenco (anche lui come Canali), Paolo Conte (lui ancora di meno dei 2 precedenti). Poi un po' meno preferiti: Marco Parente, Franco Battiato, Moltheni, Lucio Bat:tis:ti, Cesare Basile, Cristina Donà , Carmen Consoli.

billoballax

• Guest
« Reply #19 on: May 06, 2010, 07:10:44 PM »
Sicuramente Giorgio Gaber , ex aequo con De Andrè. De Gregori qualcosa solo fino a prima della donna cannone (del dopo donna cannone si salvano solo il bandito e il campione e chi ruba nei supermercati).
Di Gaber apprezzo la schiettezza , a dieffe:renza di De Andrè che però risulta più affascinante.
In particolare apprezzo molto Volume VIII e il concerto con la PFM.

jmilton00

• Guest
« Reply #20 on: May 06, 2010, 07:13:57 PM »
Sicuramente Giorgio Gaber , ex aequo con De Andrè. De Gregori qualcosa solo fino a prima della donna cannone (del dopo donna cannone si salvano solo il bandito e il campione e chi ruba nei supermercati).
Di Gaber apprezzo la schiettezza , a dieffe:renza di De Andrè che però risulta più affascinante.
Il concerto con la PFM è semplicemente immenso. :love:

AirPort

• Guest
« Reply #21 on: May 06, 2010, 07:43:27 PM »
Sicuramente Giorgio Gaber , ex aequo con De André. De Gregori qualcosa solo fino a prima della donna cannone (del dopo donna cannone si salvano solo il bandito e il campione e chi ruba nei supermercati).
Di Gaber apprezzo la schiettezza , a dieffe:renza di De André che però risulta più affascinante.
Il concerto con la PFM é semplicemente immenso. :love:

Io detesto i live :ysy: :ysy:

billoballax

• Guest
« Reply #22 on: May 06, 2010, 07:59:32 PM »
Straquoto.

jmilton00

• Guest
« Reply #23 on: May 06, 2010, 08:19:46 PM »

Io li adoro, è là Â¬ che l'ar:tis:ta esprime il suo vero talento

AirPort

• Guest
« Reply #24 on: May 06, 2010, 08:20:38 PM »
Sicuramente Giorgio Gaber , ex aequo con De André. De Gregori qualcosa solo fino a prima della donna cannone (del dopo donna cannone si salvano solo il bandito e il campione e chi ruba nei supermercati).
Di Gaber apprezzo la schiettezza , a dieffe:renza di De André che però risulta più affascinante.

Io li adoro, é lì che l'ar:tis:ta esprime il suo vero talento

Io non sopporto applausi, vocii, rumori ambientali, ...

Sì, decisamente sono per gli album in studio :ysy: :ysy:

jmilton00

• Guest
« Reply #25 on: May 06, 2010, 08:25:34 PM »

Io li adoro, è là Â¬ che l'ar:tis:ta esprime il suo vero talento

Sà Â¬, decisamente sono per gli album in studio :ysy: :ysy:
Mah, a me invece le reazioni del pubblico piacciono, conferiscono "umanità Â " alle canzoni... e poi, di solito le voci si sentono solo prima dell'inizio della canzone e dopo la fine... ;)

AirPort

• Guest
« Reply #26 on: May 06, 2010, 08:26:23 PM »

Io li adoro, é lì che l'ar:tis:ta esprime il suo vero talento

Sì, decisamente sono per gli album in studio :ysy: :ysy:
Mah, a me invece le reazioni del pubblico piacciono, conferiscono "umanità " alle canzoni... e poi, di solito le voci si sentono solo prima dell'inizio della canzone e dopo la fine... ;)

Io sono una persona piuttosto asettica :asd: :asd:

sgnablo

• Guest
« Reply #27 on: May 06, 2010, 10:33:23 PM »
guccini, de andrè, qualcosa di de gregori, battiato, bersani, bennato, CapaRezza....

abecchio

• Guest
« Reply #28 on: May 11, 2010, 07:57:26 PM »
Per curiosità  personale, faccio a voi che non siete a digiuno di musica italiana una domanda la cui risposta mi ha lasciato speso spiazzato: il brano contessa a che cantautore lo assocereste?

Beh... giusto ieri un bimbominkia di nuova generazione ha detto che è dei MCR (Modena City Ramblers) >:(

Diciamo che rispetto a confonderla con Ruggeri almeno qui il testo l'hanno imbroccato! Ma i ceffoni sarebbero stati la cura migliore :asd:

Comunque avete già  tutti citato de André (ma pure Cristiano, lo reputo un grande! Ascoltatevi l'album scaramante...), Battiato, de Gregori, Vecchioni, Venditti...

Forse avete dimenticato Eugenio Finardi... :ok:

AirPort

• Guest
« Reply #29 on: May 11, 2010, 08:16:31 PM »
Per curiosità  personale, faccio a voi che non siete a digiuno di musica italiana una domanda la cui risposta mi ha lasciato speso spiazzato: il brano contessa a che cantautore lo assocereste?

Beh... giusto ieri un bimbominkia di nuova generazione ha detto che é dei MCR (Modena City Ramblers) >:(

Diciamo che rispetto a confonderla con Ruggeri almeno qui il testo l'hanno imbroccato! Ma i ceffoni sarebbero stati la cura migliore :asd:

Comunque avete già  tutti citato de Andr?© (ma pure Cristiano, lo reputo un grande! Ascoltatevi l'album scaramante...), Battiato, de Gregori, Vecchioni, Venditti...

Forse avete dimenticato Eugenio Finardi... :ok:

Oddio >:( >:( >:(
Tra l'altro IMHO la versione originale é decisamente più bella rispetto a quella dei MCR :ysy: :ysy: