Autore Topic: Cantautori italiani  (Letto 1489 volte)

AirPort

• Visitatore
Cantautori italiani
« il: Aprile 15, 2010, 08:19:58 pm »
Quali sono le vostre preferenze?
Io personalmente adoro assolutamente Guccini e il periodo più impegnato di De André, quello di Storia di un impiegato, di Non al denaro non all'amore ne al cielo o di Tutti morimmo a stento. Ascolto volentieri anche Battiato, e qualcosa (poco) di De Gregori.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
Re: Cantautori italiani
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2010, 08:27:25 pm »
Assolutamente De Andrè e Bat:tis:ti!!! I migliori!

non so perchè ma qualcosa mi dice che a questo topic risponderà  jmilton e dirà : "adoro De Andrè  :love:"
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2010, 08:28:39 pm »
Assolutamente De André e Bat:tis:ti!!! I migliori!

non so perché ma qualcosa mi dice che a questo topic risponderà  jmilton e dirà : "adoro De André  :love:"

Me lo aspetto :asd:

Più che altro io non apprezzo esageratamente Bat:tis:ti.

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2010, 08:32:02 pm »

non so perchè ma qualcosa mi dice che a questo topic risponderà Â  jmilton e dirà Â : "adoro De Andrè  :love:"

Sono cosà Â¬ prevedibile? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque a me piacciono tan:tis:simo De André (soprattutto "Anime salve", "Creuza de ma" e l'album omonimo) e De Gregori, un po' meno Guccini e Bat:tis:ti, non so perché...

AirPort

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2010, 08:33:54 pm »

non so perché ma qualcosa mi dice che a questo topic risponderà  jmilton e dirà : "adoro De André  :love:"

Sono così prevedibile? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque a me piacciono tan:tis:simo De Andr?© (soprattutto "Anime salve", "Creuza de ma" e l'album omonimo) e De Gregori, un po' meno Guccini e Bat:tis:ti, non so perch?©...
Io sono capace di ascoltarmi La Locomotiva 10 volte di seguito e non stancarmi :asd:

Di De André adoro assolutamente Storia di un impiegato, Verranno a chiederti del nostro amore é una delle sue canzoni più belle.

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2010, 08:36:28 pm »

non so perchè ma qualcosa mi dice che a questo topic risponderà Â  jmilton e dirà Â : "adoro De Andrè  :love:"

Sono cosà Â¬ prevedibile? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque a me piacciono tan:tis:simo De André (soprattutto "Anime salve", "Creuza de ma" e l'album omonimo) e De Gregori, un po' meno Guccini e Bat:tis:ti, non so perché...
Io sono capace di ascoltarmi La Locomotiva 10 volte di seguito e non stancarmi :asd:

Di De Andrè adoro assolutamente Storia di un impiegato, Verranno a chiederti del nostro amore è una delle sue canzoni più belle.
Il capolavoro di De André, IMHO, è Dolcenera... Ma anche canzoni come Amico fragile (riarrangiata con la PFM è uno spettacolo), Ho visto Nina volare (sempre da Anime salve), Megu Megùn...

Dimenticavo "Le nuvole", tra gli album che preferisco

AirPort

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2010, 08:37:15 pm »

Sono così prevedibile? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque a me piacciono tan:tis:simo De Andr?© (soprattutto "Anime salve", "Creuza de ma" e l'album omonimo) e De Gregori, un po' meno Guccini e Bat:tis:ti, non so perch?©...

Di De André adoro assolutamente Storia di un impiegato, Verranno a chiederti del nostro amore é una delle sue canzoni più belle.
Il capolavoro di De Andr?©, IMHO, é Dolcenera... Ma anche canzoni come Amico fragile (riarrangiata con la PFM é uno spettacolo), Ho visto Nina volare (sempre da Anime salve), Megu Megùn...
Sulla prima ti quoto assolutamente, sulle altre meno.

derma

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2010, 08:37:36 pm »

Vecchioni.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2010, 08:38:00 pm »
Si che Bat:tis:ti stanchi un po' è vero, sono d'accordo, ma ci sono canzoni che sembrano poesie. Adoro "i giardini di marzo", "emozioni", "La canzone del sole".

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2010, 08:40:31 pm »
Sulla prima ti quoto assolutamente, sulle altre meno.
Questa versione la adoro (qualità Â  pessima, purtroppo)

AirPort

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2010, 09:02:27 pm »
Per curiosità  personale, faccio a voi che non siete a digiuno di musica italiana una domanda la cui risposta mi ha lasciato speso spiazzato: il brano contessa a che cantautore lo assocereste?

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2010, 09:04:48 pm »
Per curiosità Â  personale, faccio a voi che non siete a digiuno di musica italiana una domanda la cui risposta mi ha lasciato speso spiazzato: il brano contessa a che cantautore lo assocereste?
Non è di Pietrangeli?

AirPort

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2010, 09:05:40 pm »
Per curiosità  personale, faccio a voi che non siete a digiuno di musica italiana una domanda la cui risposta mi ha lasciato speso spiazzato: il brano contessa a che cantautore lo assocereste?
Non é di Pietrangeli?
Oh, finalmente. Tutti la scambiano per il brano omonimo di Ruggieri (:puke:).

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2010, 09:08:32 pm »
Per curiosità Â  personale, faccio a voi che non siete a digiuno di musica italiana una domanda la cui risposta mi ha lasciato speso spiazzato: il brano contessa a che cantautore lo assocereste?
Non è di Pietrangeli?
Oh, finalmente. Tutti la scambiano per il brano omonimo di Ruggieri (:puke:).
Pensavo fosse una domanda a trabocchetto :asd: invece il trabocchetto era al contrario

c.realkiller

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2010, 10:02:26 pm »
a me piace lui:
http://www.myspace.com/lucaoggeroband è un mio caro amico.