Autore Topic: Scaricate e-book?  (Letto 2533 volte)

perellicippo

• Visitatore
Re: Scaricate e-book?
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2010, 05:58:37 am »
ma dicono vero? ma che prezzi hanno?!?!?!!!?!? 0.0
i prezzi vanno dai 200 euri in su... per il modello citato sopra ho trovato una sola oeffe:rta ma in sterline su amazon.co.uk
http://www.amazon.co.uk/dp/B002N037OG/ref=asc_df_B002N037OG616767/?tag=ciaouk-ce-mp-21&creative=7966&creativeASIN=B002N037OG&linkCode=asn
come dicevo in post precedente, sono stati presentati i primi e-ink a colori, quindi questi in b/n dovrebbero scendere, fra un pochetto, di prezzo..
credo che fra un annetto quel modello lo si trovera' in giro a 100euri... spero  ;)
la cosa comunque che mi attira di piu' e' la possibilita' di portarsi in tasca una vera enciclopedia...metti di equipaggiarlo con una sdhc da 4gb (12 euri all'esselunga!!!) puoi portarti dietro circa 8.000 (dico.... ottomila!!!!) e-book... manco l'Ambrosiana di Milano ne ha cosi' tanti!!  :wow:
si fa per dire

Sirbiuzza

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2010, 09:09:09 am »
hai: o problemi di postura o di irrigidimento muscolare
problemi di postura li correggi controllando come stai seduta davanti al pc
l'irrigidimento muscolare facendo qualche minuto di stretching ogni mezz'ora circa... soprattutto ai muscoli del collo!!
poi ti consiglio workrave (lo trovi nei repository) che ti permette di programmare delle interruzioni ogni tot minuti per rilassarti, e ogni 45/60min per fare anche degli esercizi fisici  ;)
prrrrrroooooova!!!
OT:
wow! Si è sicuramente questo il problema, considerando che sto seduta tutta strana con il peso appoggiato sul braccio sinistro che poi per circa una settimana di fila mi fa un male assurdo, cm se fosse infiammato  >:( >:(

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2010, 09:15:27 am »
hai: o problemi di postura o di irrigidimento muscolare
problemi di postura li correggi controllando come stai seduta davanti al pc
l'irrigidimento muscolare facendo qualche minuto di stretching ogni mezz'ora circa... soprattutto ai muscoli del collo!!
poi ti consiglio workrave (lo trovi nei repository) che ti permette di programmare delle interruzioni ogni tot minuti per rilassarti, e ogni 45/60min per fare anche degli esercizi fisici  ;)
prrrrrroooooova!!!
OT:
wow! Si è sicuramente questo il problema, considerando che sto seduta tutta strana con il peso appoggiato sul braccio sinistro che poi per circa una settimana di fila mi fa un male assurdo, cm se fosse infiammato  >:( >:(
OT:
installa workrave... ti aiuta a "staccare".. lo imposti per fare una micropausa di 30sec ogni 5 minuti (cosi' riposi anche gli occhi) e una pausa di 10 minuti ogni ora e in quei dieci minuti il programma ti propone una serie di esercizi per braccia, collo, occhi,mani eccc... davvero utile...
se hai delle cose urgenti e non puoi interrompere puoi posticipare micropause e/o la pausa "lunga"  ;)

Sirbiuzza

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 12, 2010, 10:19:50 am »
Il problema non è fare una pausa dallo studio..quella succede troppo spesso!! Ma staccare proprio dal pc! Ora lo scarico! Grazie per l'aiuto!  beer

domx

• Visitatore
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2010, 03:58:55 pm »
ma non immaginavo fossero in bianco e nero, possibile? Ma se siamo nell'era dell'HD! E poi uno schermo lsd di un cellulare a 16 milioni di colori costa davvero poco, il punto è che se li strapagano...
Sinceramente non mi interessa siano b/n o a colori, è che 250 per un banale display da 3-5'' mi sembra un tantino esagerato,  nulla non toglie che mi piacerebbe davvero molto averlo.
P.S.:ma funziona sui PDF?
P.P.S.:@ chi diceva di non trovarli: usa e-mule o torrentz.com per i torrent, ci trovi tutto!

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2010, 04:12:10 pm »
ma non immaginavo fossero in bianco e nero, possibile? Ma se siamo nell'era dell'HD! E poi uno schermo lsd di un cellulare a 16 milioni di colori costa davvero poco, il punto è che se li strapagano...
Sinceramente non mi interessa siano b/n o a colori, è che 250 per un banale display da 3-5'' mi sembra un tantino esagerato,  nulla non toglie che mi piacerebbe davvero molto averlo.
P.P.S.:@ chi diceva di non trovarli: usa e-mule o torrentz.com per i torrent, ci trovi tutto!
la tecnologia e' diversa
http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink
rispetto ad un display LCD... non che, forse, il prezzo sia esattamente economico, ma succede sempre quando esce una novita' (guarda cosa successe con la PSP, costava un matrimonio!!!)
adesso che usciranno quelli a colori, quelli in B/N li tireranno nella schiena ai clienti, pur di venderli (si spera)
per quanto riguarda i formati letti dipende dal lettore, alcuni non hanno il supporto per PDF, ma in genere si!!

domx

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2010, 04:14:05 pm »
la tecnologia e' diversa
rispetto ad un display LCD... non che, forse, il prezzo sia esattamente economico, ma succede sempre quando esce una novita' (guarda cosa successe con la PSP, costava un matrimonio!!!)
adesso che usciranno quelli a colori, quelli in B/N li tireranno nella schiena ai clienti, pur di venderli (si spera)
per quanto riguarda i formati letti dipende dal lettore, alcuni non hanno il supporto per PDF, ma in genere si!!
beh, a questo punto spero solo che scendano...
comunque che software montano? Ci posso mettere linux? :asd: :asd: :asd:

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2010, 04:15:57 pm »
la tecnologia e' diversa
beh, a questo punto spero solo che scendano...
comunque che software montano? Ci posso mettere linux? :asd: :asd: :asd:
la cosa sorprende un po'  ma il 60/70 % dei dispositivi monta il pinguino  :clap:

domx

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2010, 04:28:07 pm »
uao!!

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 12, 2010, 04:39:17 pm »
Questa immagine

e' della Forrester Research e mostra la penetrazione di mercato degli ebook
collocano il prezzo a 199$ verso la fine del 2011, e poco dopo il prezzo e' a 99$
quindi, fra un annetto e mezzo, avranno dei prezzi assolutamente ragionevoli  Smiley

domx

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 12, 2010, 04:40:40 pm »
Questa immagine

collocano il prezzo a 199$ verso la fine del 2011, e poco dopo il prezzo e' a 99$
quindi, fra un annetto e mezzo, avranno dei prezzi assolutamente ragionevoli  Smiley

ma a 100 € tra due anni e mezzo, o mi sbaglio?

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 12, 2010, 04:46:08 pm »
Questa immagine

ma a 100 € tra due anni e mezzo, o mi sbaglio?
dipende dal rapporto euro/dollaro... loro lo studio lo esprimono in dollari... 199$ fra un annetto (ca 150euri) ... 99$ dopo il 2011 (ca 70euri)
ma i conti sono al cambio odierno, se fra un anno l'euro si deprezza rispetto al dollaro... siamo rovinati  ;D

domx

• Visitatore
« Risposta #27 il: Aprile 12, 2010, 04:46:56 pm »
per come vanno le cose sul mercato mondiale, mi sa che siamo messi bene ;D

euJi

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 12, 2010, 06:49:18 pm »
più di 70 euri quei cosi non ci valgono!

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #29 il: Aprile 12, 2010, 07:04:58 pm »
più di 70 euri quei cosi non ci valgono!
infatti ... aspetteremo la fine dell'anno prossimo... intanto continuiamo col cartaceo  ;)