Author Topic: access point  (Read 1426 times)

psycho@#!

• Guest
access point
« on: January 27, 2012, 05:41:43 PM »
ne devo prendere uno e domani sera vado al mediamondo, quindi posso prenderlo.

devo collegarci una stampante e deve essere wifi. però mi serve sapere, posso collegarmi via wifi col pc sia al router adsl sia all'access point?

(la nuova stampante non ha presa usb e quindi niente stampa via bluetooth. per ovviare ho pensato a un access point, ma per essere buono che caratteristiche deve avere? prezzo medio?)

grazie mille

Alessio

cire

• Guest
Re:access point
« Reply #1 on: January 27, 2012, 05:58:33 PM »
aspe... se ti colleghi via wifi al router adsl collegaci anche la stampante e non prendere l'access point... oppure se proprio vuoi prendere l'access point collegalo al router adsl e diventa indifferente se ti colleghi all'ac o al router...

psycho@#!

• Guest
« Reply #2 on: January 27, 2012, 06:07:51 PM »
giusto: il router adsl si trova al piano di sotto, e nessuno vuole (tranne me) tirare un cavo...

il bridge non è possibile farlo, perchè il router adsl  Alice è bloccato e ci sarebbe da fare una procedura fisica sul dispositivo per lo sblocco (e non vogliamo rovinarci la garanzia...)

per mio padre un pc può collegarsi via wifi sia al router sia all'access, cosa che secondo me non riesce a fare (ho provato con due router e non me lo faceva fare..) e mi ha detto di rompere i coglioni a un venditore al mediamondo, ma dato che so che non sanno nemmeno dove sono i tizi là, preferisco chiedere a voi, e sapere se collegando la stampante, riesco a stampare solo scollegandomi dal router adsl e collegandomi all'access point..

non so se sono stato abbastanza chiaro...

chiedo scusa per questi particolari ma prima ho scritto di fretta...

cire

• Guest
« Reply #3 on: January 27, 2012, 06:13:21 PM »
se mettessi 2 schede wireless?

la stampante dove sarebbe?

psycho@#!

• Guest
« Reply #4 on: January 27, 2012, 06:17:02 PM »
se mettessi 2 schede wireless?

la stampante dove sarebbe?

stampante è in casa mia, ma il router adsl è di sotto da mia nonna. due schede, non ne varrebbe la pena (per solo la stampante è inutile..)

però ciò che a me preme di più (non mi sa fatica disconnettermi e connettermi, considerando che dopo posso stampare da camera mia, mi bacio i gomiti!) è di sapere cosa devo cercare per un access buono (non mi serve un supermegaultrastrafigo coso, basta che faccia il minimo e che non costi l'ira di dio) che abbia 4 porte eterneth su retro e il wifi, poi mi accontento :ysy:

cire

• Guest
« Reply #5 on: January 27, 2012, 06:29:50 PM »
ma quindi non è un semplice access point che ti serve ma deve anche essere switch...

e poi dovrebbe fare anche da router e rilasciare indirizzi ip

secondo me ti stai complicando la vita...

ma che stampante del cazzo è senza porte usb?

comunque credo che un n150 della netgear dovrebbe andare bene... adesso ne prendo uno e lo provo

cire

• Guest
« Reply #6 on: January 27, 2012, 06:44:55 PM »
allora... deve essere un router per avere il dhcp e evitarti di avere ip fissi

il netgear n150 wireless router modem dovrebbe andarti bene (e dovresti anche avanzarne) o una cosa simile... ti costa intorno ai 30-50€ (ammesso che ne vendano ancora di n150 ma non ho voglia di cercarlo)

ma per la corrente avete un contatore unico tu e tua nonna o 2 separati?

psycho@#!

• Guest
« Reply #7 on: January 27, 2012, 06:55:06 PM »
direi separati... comunque, sinceramente non ho capito con che caratteristiche chiedere, e se chiedere un router o un access point..

poi, tu mi consigli il bridge? (perchè se si, ti faccio risparmiare la fatica..) se invece è un metodo alternativo proponi! :)

per la stampante, guarda, lo ho detto pure io a mio padre, ma a lui piace ed è ottima..........
(ha solo il touchscreen che è una figata, ma tutto lì..)

Buntolo

• Guest
« Reply #8 on: January 27, 2012, 08:11:08 PM »
1 scheda senza fili costa 10€.

Con 1 scheda senza fili non puoi connetterti a 2 reti, spiegalo a tuo padre, magari con quest'esempio: "puoi attaccare 2 roulotte ad 1 macchina?"

Ma che stampante è?
È senza fili?

psycho@#!

• Guest
« Reply #9 on: January 27, 2012, 10:20:55 PM »
1 scheda senza fili costa 10€.

Con 1 scheda senza fili non puoi connetterti a 2 reti, spiegalo a tuo padre, magari con quest'esempio: "puoi attaccare 2 roulotte ad 1 macchina?"

Ma che stampante è?
È senza fili?

è una stampante normale, con fax e scanner. la si può collegare col cavo del telefono affinchè funga da fax e ha una presa eterneth e una usb. legge le schede di memoria per stampare le foto e ha la gestione della rete (nelle impostazioni mostra il sui ip e da ciò deduco che si possa stamapre via rete).

per certi modelli c'è pure il wifi incluso, ma non in questa....

Buntolo

• Guest
« Reply #10 on: January 28, 2012, 01:43:16 AM »
Allora dovresti attaccarla ad un print server senza fili tipo questo: http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WPS510U-Wireless-antenna-staccabile/dp/B001LIJYMA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1327711300&sr=8-1

Ora è tardi, sono stanco e non ho guardato per bene, inoltre è la prima cosa che ho trovato, comunque secondo me può essere una soluzione.

Comunque per quel che vale un rutter fornito da un ISP, non mi farei tanti scrupoli ad infrangere la garanzia.

psycho@#!

• Guest
« Reply #11 on: January 28, 2012, 03:42:31 PM »
Allora dovresti attaccarla ad un print server senza fili tipo questo: http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WPS510U-Wireless-antenna-staccabile/dp/B001LIJYMA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1327711300&sr=8-1

Ora è tardi, sono stanco e non ho guardato per bene, inoltre è la prima cosa che ho trovato, comunque secondo me può essere una soluzione.

Comunque per quel che vale un rutter fornito da un ISP, non mi farei tanti scrupoli ad infrangere la garanzia.

è che sappiamo dove mettere le mani ma non siamo bravissimi....

cire

• Guest
« Reply #12 on: February 01, 2012, 10:22:08 AM »
http://www.devolo.it/consumer/dlan-powerline-piu-veloce-85-mbit.html?l=it

usa questi altrimenti (anche se non mi ricordo quale fosse il problema e non ho voglia di rileggerlo)

tanto è una stampante, non ti interessa la velocità

psycho@#!

• Guest
« Reply #13 on: February 01, 2012, 02:04:25 PM »
mi avevano consigliato un adattatore per la stampante, ora dovrò ricercare e tenermi informato... che palle... :angry:

cire

• Guest
« Reply #14 on: February 01, 2012, 04:47:48 PM »
muahahah