Come preannunciato apro questo post per condividere quanto di misterioso ci sia nel nostro mondo creato

Avete aneddoti (vostri o di altri) riguardi fatti misteriosamente misteriosi? Questo è il topic che fa per voi, altrimenti SPAM e

Comincio io con una storia che mi ha intrippato parecchio negli ultimi 15 anni (circa) e che unisce la mia passione per ciò che è misterioso, in senso lato "sconosciuto", e Lovecraft con i suoi miti di Cthulhu.
Nel 1997, il NOAA (National Oceanic and Atmospherical Administration, ente che si occupa di meteorologia) ha registrato una frequenza ultrabassa sottomarina che verrà, in seguito, chiamata Bloop, la cui origine resta tutt'oggi sconosciuta.
Lo spettro è compatibile con il suono emesso da una creatura vivente, ma, date le caratteristiche del suono (più di 3 volte più potente del suono più forte emesso da creatura vivente conosciuto fino ad allora, che si tratta di un richiamo della balenottera azzurra), questa creatura dovrebbe essere parecchio più grande di quanto si possa immaginare.
Per farvi capire la potenza: il suono è stato registrato nitidamente da sensori posti a 5000 km di distanza dall'origine
Voi direte:"Ok, va bene, ma cosa c'entra Lovecraft?"
Semplice, le coordinate del punto di origine del Bloop (stimato approssimativamente a 50°S 100°W) sono molto prossime a quelle in cui H.P. Lovecraft aveva posto l'ubicazione della mitica R'lyeh, città sommersa in cui "il morto Chtulhu sogna e attende" (47°9′S 126°43′W)
Che il mio signore si stia risvegliando dal suo sonno millenario
