Autore Topic: Nuovo pc - Dilemma scheda video  (Letto 1207 volte)

ciccoale

• Visitatore
Nuovo pc - Dilemma scheda video
« il: Gennaio 16, 2012, 01:20:31 am »
 :thinking:  Stavo pensando..... e se mi ricomprassi il pc?????  Che scheda video ci posso montare???  Vorrei uscire dal giro delle ati.... e mi sono messo a vedere i prezzi delle nvidia  :omg:  Avrei grosso modo 400/max 500 euro da buttare via e mi servirebbe una scheda con almeno 2Gb di memoria (mi serve per lavoro devo farci girare programmi tipo solid edge, inventor e catia). Non posso sputtanare metà budget solo per la scheda  :no: Voi che mi consigliate? E dove fate i vostri acquisti?

cire

• Visitatore
Re:Nuovo pc - Dilemma scheda video
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 08:45:38 am »
ATI Radeon HD 5450 e spendi solo 40€ per la video. dovrebbe essere da 2gb (ma non su tutti i siti sono d'accordo così)

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 09:10:35 am »
Mmh senti sai che potresti fare?

Compri una nVidia usata (quindi senza garanzia) > flash BIOS > BIOS Quadro > driver Quadro > hai una Quadro da 1000€ pagata 100€  :;D:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 09:34:24 am »
Comunque per far girare catia non servono proprio 2Gb di ram video, salvo lavori ultracomplessi.

Comunque quelle consigliate da nvidia e dassault system sono queste: http://www.nvidia.it/object/quadro-catia-it.html

cire

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 09:37:42 am »
giusto...prendi una quadro 6000 e poi dimmi se stai nel budget

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2012, 09:51:25 am »

:ueue:

cire

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2012, 10:03:59 am »
3500 la base?

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2012, 03:43:49 pm »

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2012, 09:55:51 pm »
Anzitutto grazie a tutti delle risposte!  :;D:  Risponderò velocemente a tutti!

ATI Radeon HD 5450 e spendi solo 40€ per la video. dovrebbe essere da 2gb (ma non su tutti i siti sono d'accordo così)

Come già detto volevo uscire dalle ati, perché voglio installarci anche linux ovviamente e dei driver ati non ne voglio più sapere!

Mmh senti sai che potresti fare?

Compri una nVidia usata (quindi senza garanzia) > flash BIOS > BIOS Quadro > driver Quadro > hai una Quadro da 1000€ pagata 100€  :;D:

:;D:  Sai che ci avevo pensato anche io??? Ma non posso rischiare di sputtarmi 100 euro o più per una scheda che magari poi non funziona!  :linguaccia:

Comunque per far girare catia non servono proprio 2Gb di ram video, salvo lavori ultracomplessi.

Comunque quelle consigliate da nvidia e dassault system sono queste: http://www.nvidia.it/object/quadro-catia-it.html

Vero anche questo! A questo punto potrei puntare quasi ad una scheda medio buona provvisoriamente e poi aspettare tempi migliori per una quadro?  :wut:

:look: :look: :look:

Se prendo tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/GeForce-GTS-450-2-GB-GDDR3-PCI-Express-2-0-N450GTS-MD2GD3-/180788788049?pt=Altro_Informatica&hash=item2a17d9fb51

Provvisoriamente???  :wut:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2012, 12:06:48 am »
Se non funziona la scheda esiste sempre, rimetti il BIOS originale e via.

Comunque esistono schede video da gioco con doppio BIOS: ne cambi 1 solo e spostando una levetta cambi.

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2012, 12:14:33 am »

Comunque esistono schede video da gioco con doppio BIOS: ne cambi 1 solo e spostando una levetta cambi.

Non ho mica capito cosa hai detto!!!  :asd: :asd: :asd:

In che senso doppio bios? Anche le schede video hanno il bios, adesso?  :look:  Quanto ca*** sono rimasto indietro con l'hardware???  :asd: :asd:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2012, 12:20:18 am »

In che senso doppio bios? Anche le schede video hanno il bios, adesso?  :look:  Quanto ca*** sono rimasto indietro con l'hardware???  :asd: :asd:

Sì, BIOS sella scheda video, ce l'hanno almeno dal 2004.

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2012, 12:43:12 am »

:troll:

Bene grazie delle info! A questo punto sono davvero indeciso.......  stavo quasi optando per comprare una buona scheda madre, un buon processore e poi aspettare per la scheda video....  bho?  :help:

cire

• Visitatore
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2012, 11:10:01 am »

:troll:

Bene grazie delle info! A questo punto sono davvero indeciso.......  stavo quasi optando per comprare una buona scheda madre, un buon processore e poi aspettare per la scheda video....  bho?  :help:
dipende sempre quanta urgenza hai

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2012, 09:15:29 pm »
Non è urgentissimo... ma da qui a max 6 mesi penso di prenderlo. Solo che, da come avete notato (  :rotfl: ), sono rimasto un pò indietro in fatto di conoscenza hardware, quindi cerco di trovare la soluzione migliore! Perché?