Autore Topic: [RISOLTO] Il touchpad sminchiato  (Letto 2391 volte)

Buntolo

• Visitatore
Re:Il touchpad sminchiato
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2011, 11:06:54 pm »
Se funziona di culo anche da live, allora è rotto, stop.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2011, 11:08:53 pm »

Tributiamo un minuto di silenzio per il touchpad di shishi :pope:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2011, 11:19:26 pm »

Non trovo il senso di "rotto" e "stop" un cazzo :asd: Cioè, io lo uso e a un certo punto va da culo senza che io abbia fatto nulla. Non è che non va per niente. Funziona da culo. Funzionò da culo tempo fa e risolsi, devo solo capire che cazzo ha che non va anche ora. Se non andrà neanche su Windows, me ne farò una ragione.

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 27, 2011, 11:22:56 pm »
la sparo lì:  la polvere accumulata lo fa surriscladare/funzionare mal; ergo provare a togliere qualche vite e soffiare via . . .

(click to show/hide)

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #19 il: Novembre 27, 2011, 11:24:37 pm »
Quando una cosa non va, non è che per forza NON funziona, può benissimo funzionare male.
Una volta un mouse mi si è rotto, ma non è che non funzionasse: funzionava, ma l'asse X andava a metà velocità dell'asse Y, ossia tracciando una diagonale di 45° veniva una diagonale di 30°.
Da live non ci sono impostazioni sminchiate, è un sistema "congelato" ed immutevole nel tempo, se funziona male da lì (mentre una volta funzionava) vuol dire che è un problema hardware, stop.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #20 il: Novembre 27, 2011, 11:25:08 pm »

Non trovo il senso di "rotto" e "stop" un cazzo :asd: Cioè, io lo uso e a un certo punto va da culo senza che io abbia fatto nulla. Non è che non va per niente. Funziona da culo. Funzionò da culo tempo fa e risolsi, devo solo capire che cazzo ha che non va anche ora. Se non andrà neanche su MS_Finestre, me ne farò una ragione.

Shishi è nella prima fase di elaborazione del lutto, quella del rifiuto :lki:
« Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 11:26:50 pm da AirPort »

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2011, 02:01:46 am »
Ehm. In questo preciso istante funziona :look:
Ho trustato un po' il file /etc/modprobe.d/psmouse.conf e ora va, anche se lo scorrimento verticale non funge e sia il menu mouse che pointing devices non mi rilevano il touchpad, ma un mouse diverso dall'usb :look: Sto per spegnere il computer per andare finalmente a provare a riposare, sono certo che domani all'avvio non funzionerà più un cazzo. Di nuovo. :lki:

Non trovo il senso di "rotto" e "stop" un cazzo :asd: Cioè, io lo uso e a un certo punto va da culo senza che io abbia fatto nulla. Non è che non va per niente. Funziona da culo. Funzionò da culo tempo fa e risolsi, devo solo capire che cazzo ha che non va anche ora. Se non andrà neanche su MS_Finestre, me ne farò una ragione.

Shishi è nella prima fase di elaborazione del lutto, quella del rifiuto :lki:

In verità sono il migliore quando si tratta di guardare in faccia alla realtà, stavolta voglio solo essere certo che la parte hardware sia effettivamente rotta o danneggiata prima di dare l'addio. Però sostanzialmente sì, è un rifiuto al lutto :asd: