Autore Topic: nuovo arciere alla riscossa :gtfo:  (Letto 1483 volte)

mustangtux

• Visitatore
Re:nuovo arciere alla riscossa :gtfo:
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2011, 03:54:58 pm »
io non ho idea di quale ho installato, però mi ha riconosciuto MS_Finestre! (anche se non l'ho fatto partire, l'ho usato un pò in questi giorni e non sapete quanto mi ha fatto penare!)

connessione a eth0 riuscita, sta aggiornando  :gtfo:

prima nota: pacman non mi dice quanto manca alla fine del download :p

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2011, 04:18:25 pm »
aggiuornamento fallito 107/107 pacchetti sono in conflitto  :omg:

bah sinceramente non capisco molto, xorg gdm e altra roba me l'ha fatta installare, mentre gnome e aggiornare il sistema no! :o
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 05:21:36 pm da mustangtux »

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2011, 06:28:07 pm »
Ti conviene procedere per gradi, installa poche cose alla volta e soprattutto mono-tematiche (tipo prima solo i driver e gli strumenti base, poi X, poi il DE base, poi provi a farlo funzionare e POI procedi a tutte le altre cagate).

@Sgna per GRUB2 ci penserei bene, tieni conto che devi andare di script (volendo si può fare alla vecchia maniera, modificando grub.cfg, ma non è una buona idea) e tutte le funzioni che ha in più sono stronzate, tranne la ricerca automatica dei sistemi operativi.
Da' un'occhiata alla guida base e poi decidi: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1195275

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2011, 06:31:12 pm »
X l'ho installato . .. per DE base intendi gnome, o esiste anche gnome-base?

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2011, 06:40:42 pm »
Ti conviene procedere per gradi, installa poche cose alla volta e soprattutto mono-tematiche (tipo prima solo i driver e gli strumenti base, poi X, poi il DE base, poi provi a farlo funzionare e POI procedi a tutte le altre cagate).

@Sgna per GRUB2 ci penserei bene, tieni conto che devi andare di script (volendo si può fare alla vecchia maniera, modificando grub.cfg, ma non è una buona idea) e tutte le funzioni che ha in più sono stronzate, tranne la ricerca automatica dei sistemi operativi.
Da' un'occhiata alla guida base e poi decidi: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1195275

Se non erro arch non fa uso di script per il grub.cfg

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2011, 06:55:54 pm »

Se non erro arch non fa uso di script per il grub.cfg

Mi pare che ne faccia uso ma che sia opzionale, non so se significa che ad ogni aggiornamento NON viene dato un grub-update come con i sistemi basati su debian, che ad ogni aggiornamento kernel o di grub2 piallano il vecchio grub.cfg.

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2011, 09:31:08 pm »
temo abbia ragione buntolo.. btw, l'unico motivo che avevo per il 2 è che non ricordo se l'1 supporta bene l'ext4.

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2011, 10:24:50 pm »
Già ecco un'altra cosa da considerare: il supporto a file system, infatti mi ricordo mi trovai a leggere informazioni su grub2 perché sul fisso volevo btrfs.

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2011, 08:07:38 am »
ecco, siccome io ho messo ext4 sia su / che su /home, vorrei sapere se ci possono essere problemi.

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2011, 04:43:52 pm »
Installa grub1 e non avrai problemi, io ho la root su ext4 e ho grub1

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2011, 07:15:10 pm »
ok. spero di riuscire a farlo funzionare con grub su partizione, sul netbook non ho avuto problemi (chainload da grub su scheda sd)

turlando

• Visitatore
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2011, 05:27:09 pm »
Scusate, ma creare una partizione /boot a parte da 100mb in ext2 vi fa venire il mal di denti? :asd:

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #27 il: Novembre 25, 2011, 05:35:47 pm »
a me in ext4 non ha dato problemi . . .

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #28 il: Novembre 25, 2011, 09:40:21 pm »
Scusate, ma creare una partizione /boot a parte da 100mb in ext2 vi fa venire il mal di denti? :asd:

Io ho fatto così sul fisso.

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #29 il: Novembre 25, 2011, 10:06:27 pm »
io non l'ho messa. grub1 era installato, era la sd che non so perchè sul fisso mi da errore. avviato dal bootloader di 7e77e funziona che è una meraviglia. domani finisco di installare, stasera cazzeggio :ysy: