Autore Topic: Come diamine avete impostato l'FTP del server  (Letto 763 volte)

kekko_94

• Visitatore
Come diamine avete impostato l'FTP del server
« il: Gennaio 24, 2012, 09:38:17 pm »
Ciao... Sto sbarellando sul serio...

Ho una banalissima linea ADSL (che non è di certo come quella che tiene su questo server), ma ho anche un bel server casalingo.

Ho impostato proftpd (ma con vari test anche con vsftpd viene uguale), il punto è che mentre da LAN l'FTP funziona benissimo, con l'indirizzo esterno non mi visualizza il contenuto delle cartelle. Mi fa il login e dopo quanto filezilla fa il comando MLSD non mi restituisce un cazzo e dopo un tot mi butta fuori per timeout.

Ora la domanda: come diamine avete impostato il server che tiene su questo forum? Di sicuro per poterci lavorare usate l'FTP (non penso che montiate tutto tramite nfs o che lavoriate con scp...

Fate riferimento a questa discussione aperta in ubuntu-it un po' di mesi fa, e ritirata fuori oggi per maggiori dettagli...
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,462477.20.html

Buntolo

• Visitatore
Re:Come diamine avete impostato l'FTP del server
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2012, 10:23:54 pm »
Io uso scp  :asd:

E quando non sapevo di averlo, ssh via nautilus  :asd:

kekko_94

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2012, 01:08:56 pm »
Allora, ancora non ho capito come funziona il client jabber di google e non ho ancora visto l'invito, ma te ne ho inviato uno io. (Anzi, due: il tuo indirizzo è con il trattino o è una mossa anti spam? )

Ora modifico le password e vi do completo accesso alla macchina (tanto mi fido, inoltre non me ne frega niente di quel computer...)

kekko_94

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2012, 03:06:51 pm »
Non ho skype. ma diavolo cane con sbrotflmao c'ero riuscito!!! Sei online ora? riproviamo?