Autore Topic: flac e audacity  (Letto 1122 volte)

psycho@#!

• Visitatore
flac e audacity
« il: Ottobre 27, 2011, 02:33:21 pm »
ho installato tutte le librerie che fino alla versione 11.04 di ubuntu sono sempre andate, ora perchè audacity non riesce ad aprire i flac??
io delle canzoni e registrazioni in flac, e non riesco più ad aprirle... cosa è cambiato che ora non mi consente più di aprire i flac?

ps, su windowz, ho stessa versione di audacity, e lì li apre, ma è inutile usare tette :ysy:

turlando

• Visitatore
Re:flac e audacity
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2011, 02:48:42 pm »
"Non riesce ad aprire" in che senso?

psycho@#!

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2011, 07:44:53 pm »
"Non riesce ad aprire" in che senso?

hai ragione anche te..

http://ubuntuone.com/7BtxqAheWkr3Ry73GXEmvr

questo è il messaggio che mi riporta, e se seguo il suo consiglio si sente solo un forte fruscio...

AirPort

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2011, 07:47:25 pm »
Uhm...

allora, secondo me devi collegare l'alimentatore :lki:

turlando

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2011, 07:49:57 pm »
Dai un file nomefile.flac ?

psycho@#!

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2011, 07:55:20 pm »

ho preso un video ed estratto l'audio (come faccio sempre) e lo estraggo in .flac, con estensione messa in automatico, e anche i codec so che sono corretti, dato che con la MM andava tutto...

turlando

• Visitatore
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2011, 07:56:59 pm »

ho preso un video ed estratto l'audio (come faccio sempre) e lo estraggo in .flac, con estensione messa in automatico, e anche i codec so che sono corretti, dato che con la MM andava tutto...

Con altri player lo apri?

psycho@#!

• Visitatore
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2011, 07:58:37 pm »

sisi, ho tutte le librerie necessarie, lo apro a momenti anche con libreoffice, ma audacity 0... :facepalm:

turlando

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2011, 08:13:08 pm »

sisi, ho tutte le librerie necessarie, lo apro a momenti anche con libreoffice, ma audacity 0... :facepalm:

Riesci ad avere una lista dei plugin che si prende audacity? La versione che hai su win è la stessa di quella su linux?

psycho@#!

• Visitatore
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2011, 08:15:01 pm »

Riesci ad avere una lista dei plugin che si prende audacity? La versione che hai su win è la stessa di quella su linux?
direi prorpio di sì (entrambe sono la beta 1.3 anche se non ricordo il nome, so che c'è la stabile e  la beta, e io ho scaricato la beta).

la lista di plugin per i flac te la posso reperire, dato che in un vecchio mio script mi ero segnato quelli che avevo:

Codice: [Seleziona]
sudo apt-get install flac -y
sudo apt-get install libmp3lame0 -y
sudo apt-get install libmp3splt-mp3-y
sudo apt-get install lame -y
sudo apt-get install lame-doc -y
sudo apt-get install libmp3lame-dev -y
sudo apt-get install libtwolame0 -y
sudo apt-get install twolame -y
sudo apt-get install libmp4v2-0 -y
sudo apt-get install libmp4v2-dev -y
sudo apt-get install libasoundplugins-y