Autore Topic: Consigli di libri  (Letto 4330 volte)

jmilton00

• Visitatore
Re: Consigli di libri
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2010, 09:47:54 pm »
di Joyce ho fatto a scuola Dublin... niente di che quanto a puro piacere di lettura, anzi!!!
i Dubliners, dici? Quello non l'ho letto, ma appena riesco prendo anche quello :ysy:

si dai Dubliners, la memoria sai, quando si è vecchi... (1 anno più di te)

l'unico motivo per cui leggerlo è per cultura

(sei del 91? :wow: )

Altro bel libro: "A brief history of time" di S. Hawking

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2010, 09:48:52 pm »
di Joyce ho fatto a scuola Dublin... niente di che quanto a puro piacere di lettura, anzi!!!
i Dubliners, dici? Quello non l'ho letto, ma appena riesco prendo anche quello :ysy:

si dai Dubliners, la memoria sai, quando si è vecchi... (1 anno più di te)

l'unico motivo per cui leggerlo è per cultura

(sei del 91? :wow: )

Altro bel libro: "A brief history of time" di S. Hawking

doh!!! ma non fai la 5° sup??? sono del '90

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2010, 09:49:27 pm »
doh!!! ma non fai la 5à‚° sup??? sono del '90
Bella cosa la primina :asd:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2010, 09:50:43 pm »

Ajò

• Visitatore
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2010, 08:36:22 pm »
una piccola pietra
di Emilio Guarnaschelli
leggetelo!!

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 09, 2010, 10:49:22 am »
Ultimamente sono alle prese con il ciclo della spada della verità . Sono 11 libri con una media di 600 pagine l'uno (tranne il secondo che supera le 1000). Di norma non sopporto il genere fantasy, ma questa saga è veramente molto ben fatta sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi. I temi trattati sono decisamente maturi e la storia mai banale (non a caso è indicato dallo stesso autore più a un pubblico adulto che a un pubblico adolescente). Un bel 10 e lode se lo merita tutto: veramente mai avrei pensato di valutare così un fantasy, ma questo è davvero splendido :tnz:.
ollalla adoro la fantasy... mi dai maggiori info su questa saga... grazie  :clap:

per quel che mi riguarda consiglio Guareschi con le storie su Don Camillo ... anche se avete visto i film la lettura e' rilassante :)
« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 10:52:57 am da perellicippo »

Sirbiuzza

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2010, 02:21:31 pm »
Questo topic non è uguale all'altro?! Si parla pure degli stessi libri  :asd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2010, 02:25:09 pm »
Ultimamente sono alle prese con il ciclo della spada della verità . Sono 11 libri con una media di 600 pagine l'uno (tranne il secondo che supera le 1000). Di norma non sopporto il genere fantasy, ma questa saga é veramente molto ben fatta sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi. I temi trattati sono decisamente maturi e la storia mai banale (non a caso é indicato dallo stesso autore più a un pubblico adulto che a un pubblico adolescente). Un bel 10 e lode se lo merita tutto: veramente mai avrei pensato di valutare così un fantasy, ma questo é davvero splendido :tnz:.
ollalla adoro la fantasy... mi dai maggiori info su questa saga... grazie  :clap:
Quale migliore rimando di wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/La_spada_della_verit%C3%A0

Conta che tutti i libri sono editi da fanucci, ma mentre i primi 10 sono reperibili (chi più facilmente, chi meno) nell'edizione economica, l'11 conclusivo deve ancora essere stampato in economica e nell'originale é fuori commercio >:(
Per fortuna ho un amico che me lo presta :gne:

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2010, 06:26:46 am »
Ultimamente sono alle prese con il ciclo della spada della verità . Sono 11 libri con una media di 600 pagine l'uno (tranne il secondo che supera le 1000). Di norma non sopporto il genere fantasy, ma questa saga è veramente molto ben fatta sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi. I temi trattati sono decisamente maturi e la storia mai banale (non a caso è indicato dallo stesso autore più a un pubblico adulto che a un pubblico adolescente). Un bel 10 e lode se lo merita tutto: veramente mai avrei pensato di valutare così un fantasy, ma questo è davvero splendido :tnz:.
Quale migliore rimando di wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/La_spada_della_verit%C3%A0

Conta che tutti i libri sono editi da fanucci, ma mentre i primi 10 sono reperibili (chi più facilmente, chi meno) nell'edizione economica, l'11 conclusivo deve ancora essere stampato in economica e nell'originale è fuori commercio >:(
Per fortuna ho un amico che me lo presta :gne:

intanto sono riuscito a trovarli sul mulo e li sto scaricando... poi ho visto che su IBS c'e' la saga ma fino al 10... inizio la lettura in video e se mi acchiappa, acchiappo i libri, quando avro' finito il decimo sara' uscito l'11 e posso finire la saga... spero :)

domx

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2010, 10:09:07 am »
voi che ne pensate di dan brown? Io ho letto solo da poco il codice da vinci, prima lo snobbavo un po', ma poi mi è piaciuto... ora vorrei comprare qualcos'altro di quest'autore...

perellicippo

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2010, 10:18:53 am »
Un autore che mi sento di segnalare e che e' stato un po' snobbato in Italia e' John Steinbeck: leggete Furore... io non ho staccato gli occhi dal libro finche' non l'ho finito!!!

Latiszari

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2010, 09:08:22 pm »
Io consiglio Mario Rigorni Stern.

Storia di Tonle, Quota Albania, Il Sergente nella neve, ecc.

Tutti molto belli.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #27 il: Aprile 13, 2010, 09:12:27 pm »
Io consiglio Mario Rigorni Stern.

Storia di Tonle, Quota Albania, Il Sergente nella neve, ecc.

Tutti molto belli.

ho letto il sergente nella neve. Fantastico! Peccato che mario se ne sia andato da poco tra le sue montagne di asiago (non è molto distante da casa mia). E pensare che avevo una prof delle medie che voleva portarci ad incontrarlo, però non poteva perchè aveva dei problemi! Cosa mi sono perso?!?!?!  >:(

Latiszari

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 14, 2010, 12:49:50 am »
Si, secondo me è uno degli scrittori più importanti che abbiamo avuto. Mi piace tan:tis:simo il suo stile: semplice, asciutto, lineare...
Anche la mia famiglia proviene da quelle parti, sebbene da quarant'anni si viva qui a Pisa. L'altopiano di Asiago è una meraviglia... Mario lo amava! Smiley

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #29 il: Aprile 14, 2010, 08:31:28 am »
Si, secondo me è uno degli scrittori più importanti che abbiamo avuto. Mi piace tan:tis:simo il suo stile: semplice, asciutto, lineare...
Anche la mia famiglia proviene da quelle parti, sebbene da quarant'anni si viva qui a Pisa. L'altopiano di Asiago è una meraviglia... Mario lo amava! Smiley

Poi ha un importanza letteraria fondamentale per quanto riguarda diari e storie delle 2° G.M.!!!