Autore Topic: Consigli di libri  (Letto 4301 volte)

AirPort

• Visitatore
Consigli di libri
« il: Aprile 06, 2010, 06:06:47 pm »
Che ne dite di un topic per scambiarci consigli su libri interessanti da leggere?

Abominable Snow Tux

• Visitatore
Re: Consigli di libri
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2010, 06:12:31 pm »
molto carina la proposta!!! E grazie ad AirPort per aver avuto l'idea di aprire la sezione Libri-Letteratura.

Bè aspetto i vostri consigli... io non ne ho molti da dare...  :embas:

porco chuck norris

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2010, 07:07:03 pm »
Sotto la ruota Hermann Hesse, ho da qualche parte una recensione fatta per scuola, se la trovo ve la passo.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2010, 09:13:13 pm »
Ultimamente sono alle prese con il ciclo della spada della verità . Sono 11 libri con una media di 600 pagine l'uno (tranne il secondo che supera le 1000). Di norma non sopporto il genere fantasy, ma questa saga é veramente molto ben fatta sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi. I temi trattati sono decisamente maturi e la storia mai banale (non a caso é indicato dallo stesso autore più a un pubblico adulto che a un pubblico adolescente). Un bel 10 e lode se lo merita tutto: veramente mai avrei pensato di valutare così un fantasy, ma questo é davvero splendido :tnz:.

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2010, 09:19:54 pm »
Io consiglio "Il gene egoista" di R. Dawkins. Libro interessan:tis:simo, con molti spunti per approfondire alcuni argomenti.

Poi, il solito consiglio: tutte le opere di John Milton (rigorosamente in à Â¦nglisc) :ysy:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2010, 09:21:43 pm »
Poi, il solito consiglio: tutte le opere di John Milton (rigorosamente in à¦nglisc) :ysy:

Non l'avrei mai detto...  :tease:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2010, 09:22:32 pm »
Io consiglio "Il gene egoista" di R. Dawkins. Libro interessan:tis:simo, con molti spunti per approfondire alcuni argomenti.

Poi, il solito consiglio: tutte le opere di John Milton (rigorosamente in ?¶nglisc) :ysy:
Molto interessanti anche gli altri due classici di Dawkins, L'orologiaio cieco e soprattutto L'illusione di Dio.

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2010, 09:25:19 pm »

Poi, il solito consiglio: tutte le opere di John Milton (rigorosamente in à Â¦nglisc) :ysy:
Molto interessanti anche gli altri due classici di Dawkins, L'orologiaio cieco e soprattutto L'illusione di Dio.
Purtroppo non ho il tempo per comprarli, la libreria da cui mi rifornisco è a 25km da casa mia e io non ho la patente, purtroppo :bye:

Su internet non posso perché non sono maggiorenne, ergo fino ad ottobre libri limitati :bye:

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2010, 09:26:46 pm »
1984 george orwell    :lki:

ottimo libro..!!!

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2010, 09:28:21 pm »
1984 george orwell    :lki:

ottimo libro..!!!
Anche la fattoria degli animali :ysy:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2010, 09:33:44 pm »

Poi, il solito consiglio: tutte le opere di John Milton (rigorosamente in ?¶nglisc) :ysy:
Purtroppo non ho il tempo per comprarli, la libreria da cui mi rifornisco é a 25km da casa mia e io non ho la patente, purtroppo :bye:

Su internet non posso perch?© non sono maggiorenne, ergo fino ad ottobre libri limitati :bye:
Io devo aspettare 4 mesi in più, ma almeno sono circondato da librerie ;D

Ai lettori più incalliti consiglio anche l'Ulisse di Joyce, finito un paio di mesi fa. Pesante, ma ne valeva la pena. Veramente IL romanzo del '900.

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2010, 09:35:42 pm »

Purtroppo non ho il tempo per comprarli, la libreria da cui mi rifornisco è a 25km da casa mia e io non ho la patente, purtroppo :bye:

Su internet non posso perché non sono maggiorenne, ergo fino ad ottobre libri limitati :bye:
Io devo aspettare 4 mesi in più, ma almeno sono circondato da librerie ;D

Ai lettori più incalliti consiglio anche l'Ulisse di Joyce, finito un paio di mesi fa. Pesante, ma ne valeva la pena. Veramente IL romanzo del '900.
:faccinaimpaurita

Oddio, a me non è piaciuto per nulla... e l'ho letto in inglese, figurarsi in italiano...

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2010, 09:36:14 pm »
di Joyce ho fatto a scuola Dublin... niente di che quanto a puro piacere di lettura, anzi!!!

jmilton00

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2010, 09:37:11 pm »
di Joyce ho fatto a scuola Dublin... niente di che quanto a puro piacere di lettura, anzi!!!
i Dubliners, dici? Quello non l'ho letto, ma appena riesco prendo anche quello :ysy:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2010, 09:43:52 pm »
i Dubliners, dici? Quello non l'ho letto, ma appena riesco prendo anche quello :ysy:

si dai Dubliners, la memoria sai, quando si è vecchi... (1 anno più di te)

l'unico motivo per cui leggerlo è per cultura