Autore Topic: Test velocità scrittura  (Letto 848 volte)

Buntolo

• Visitatore
Test velocità scrittura
« il: Settembre 29, 2011, 11:00:55 am »
http://www.typingtest.com/

Questo test è meglio di molti altri, perché invece di mettere parole a caso, ti fa scegliere tra 3 libri in italiano, quindi c'è una sequenza ordinata di parole.

Apro questa discussione non tanto per fare a gara, quanto per parlare di tastiere e tecniche di scrittura.

Test su 3 minuti  col portatile

Se faccio i test da 1 minuto con sequenza casuale di parole, faccio circa 100 parole al minuto

Ma non è realistico, perché non compare mai l'apostrofo, che è quello che mi fa perdere più tempo, insieme alla é.
Senza accenti ed apostrofi da premere faccio sulle 110-120 parole al minuto con parole a caso, in scrittura ordinata 80-90.

Vorrei migliorare la battitura di lettere accentate ed apostrofi per stare sui 90 quando vo di fretta e 70 stabili sempre a riposo senza errori.

Consiglio di fare il test da 3 minuti perché più realistico.
Il conteggio degli errori è un po' sballato, mi pare non tenga conto della punteggiatura (ma degli spazi/a capo sì) e delle lettere in più alla parola corretta; ad esempio: piacere e piacere3 son entrambe corrette per il sistema.
Tenete conto che essendo su 3 minuti e comprensivo delle perdite di tempo per correggere, il valore che ottenete è da aumentare del 10% almeno. (dopo 1 minuto in scrittura ordinata difficilmente sono sotto gli 85, poi tra apostrofi e correzione scendo ai 70)

mustangtux

• Visitatore
Re:Test velocità scrittura
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2011, 12:27:56 pm »
io meglio che non faccio vedere i risultati  :omg: 

comunque le tabs aperte nel primo screen sono paurose!  :ysy:

tonywhite

• Visitatore
Re:Test velocità scrittura
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2011, 01:20:09 pm »
Mi piace questo sito :ysy:

alesales