Autore Topic: Consiglio  (Letto 3965 volte)

sgnablo

• Visitatore
Re:Consiglio
« Risposta #45 il: Agosto 07, 2011, 10:06:28 am »
Gennuntu, Linux for genno beings :lki:

Devo prima finire di programmare la chat, ma poi, come faccio sempre (cioè copiando pezzi di codice) lo programmo davvero :verovero:

basta che non mi fai l'ennesimo remastersys di ubuntu che poi vomito.
piuttosto Linux from scratch  :gtfo:

Ma no, programma un kernel+utility da 0 :lki: :lki:

In python :lki:

Io pensavo di farlo in Java :troll:
perchè non in smalltalk? ha prestazioni pure peggiori di java :asd:

genuzzu

• Visitatore
« Risposta #46 il: Agosto 07, 2011, 10:14:44 am »

Devo prima finire di programmare la chat, ma poi, come faccio sempre (cioè copiando pezzi di codice) lo programmo davvero :verovero:

Uh, quindi vuoi fare un sistema pac:scared:rmico e pesante, con una brutta resa grafica :lki:

Praticamente stai riprogrammando MS_Finestre :lki:

1000 thread. 72MB di ram. :troll:

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #47 il: Agosto 07, 2011, 11:05:08 am »

Vuoi fare un sistema operativo multipiattaforma? :lki:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #48 il: Agosto 07, 2011, 12:36:13 pm »
Questa è bella :rotfl:

genuzzu

• Visitatore
« Risposta #49 il: Agosto 07, 2011, 01:31:25 pm »

Questa meritava il +1 :asd:

tonywhite

• Visitatore
« Risposta #50 il: Agosto 07, 2011, 02:01:59 pm »

:rotfl: :rotfl: :rotfl: +1

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #51 il: Agosto 07, 2011, 05:53:31 pm »

:rotfl: :rotfl: :rotfl: +1

grazie grazie :verovero:

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #52 il: Ottobre 09, 2011, 12:51:07 am »
Scusate... per non aprire un'altra discussione mi aggiungo a questa...  credo anche io che a partire dalla 11.10 non userò più ubuntu, nel caso sono disposto a passare anche ad altre distribuzioni.... Voi che cosa usate e come si siete orientati?

tonywhite

• Visitatore
« Risposta #53 il: Ottobre 09, 2011, 01:08:18 am »
Scusate... per non aprire un'altra discussione mi aggiungo a questa...  credo anche io che a partire dalla 11.10 non userò più ubuntu, nel caso sono disposto a passare anche ad altre distribuzioni.... Voi che cosa usate e come si siete orientati?

- Se vuoi qualcosa di familiare vai su Mint (che col tempo rallenta, infatti ce l'ho all'ufficio da 1 anno e devo metterci qualcos'altro)
- Se vuoi c'è anche Debian Mint che è(?) rolling (ma secondo me è una cagata pazzesca)
- Se vuoi una rolling come si deve, installa Arch (cazzi amari, ma son gusti. Del cazzo, si. Ma son gusti.)
- Se vuoi Gnome3 ti consiglio ancora Arch, oppure Fedora(Windows ME fa cagare 1 grammo di meno), oppure Suse (pochi repository, ma in compenso sono pacchetti RPM, che puoi installare come i deb, con l'unica differenza che non funzionano e ti devi dare al tar.gz + compilazione e risoluzione delle dipendenze a manina (come Fedora, solo che Fedora fa più schifo)
- Se vuoi rimanere su gnome2 per più tempo possibile, allora installa Debian (esiste anche Crunchbang con XFCE e OpenBox, un po' più facile da installare rispetto a Debian)
- Se vuoi facilità di utilizzo, installa Mandriva (ma non so quale DE ci sarà)
- Se vuoi perdere i capelli, installa Gentoo (tutto si crea, tutto si distrugge, tutto si compila)

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #54 il: Ottobre 09, 2011, 01:22:31 am »

- Se vuoi qualcosa di familiare vai su Mint (che col tempo rallenta, infatti ce l'ho all'ufficio da 1 anno e devo metterci qualcos'altro)
- Se vuoi c'è anche Debian Mint che è(?) rolling (ma secondo me è una cagata pazzesca)
- Se vuoi una rolling come si deve, installa Arch (cazzi amari, ma son gusti. Del cazzo, si. Ma son gusti.)
- Se vuoi Gnome3 ti consiglio ancora Arch, oppure Fedora(MS_Finestre ME fa cagare 1 grammo di meno), oppure Suse (pochi repository, ma in compenso sono pacchetti RPM, che puoi installare come i deb, con l'unica differenza che non funzionano e ti devi dare al tar.gz + compilazione e risoluzione delle dipendenze a manina (come Fedora, solo che Fedora fa più schifo)
- Se vuoi rimanere su gnome2 per più tempo possibile, allora installa Debian (esiste anche Crunchbang con XFCE e OpenBox, un po' più facile da installare rispetto a Debian)
- Se vuoi facilità di utilizzo, installa Mandriva (ma non so quale DE ci sarà)
- Se vuoi perdere i capelli, installa Gentoo (tutto si crea, tutto si distrugge, tutto si compila)
Appero... complimenti per la sintesi ( +1 ) da quello che mi hai detto le alternative si restringono a 3 o 4 Debian, Arch, mint o eventualmente fedora:
La prima l'ho già usata (stable) e mi ci sono trovato bene tranne per il fatto che c'erano su versioni un pò "old" dei programmi, ma eventualmente posso sempre provare la unstable... 
Arch sarebbe proprio da provare, non ne ho la più pallida idea, ma tutti ne parlano bene
Mint l'ho provata, ma avevo un problema di temperature con i driver open della scheda video (maledetta Ati)...  mi andava su fino a 70 gradi  :facepalm:
Fedora l'ho provata solo in versione live e mi è sembrata carina...

ora devo solo restringere il cerchio! grazie mille!  :tnz:

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #55 il: Ottobre 09, 2011, 01:24:38 am »
Aptosid (basata su debian sid)  con KDE  :gtfo: :gtfo:

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #56 il: Ottobre 09, 2011, 01:28:34 am »

non ho mai provato KDE  :wut:  Ho sempre odiato le kappa!!  :ysy:  Scherzo!!! Com'è questa distribuzione? Considera che la voglio scegliere come distribuzione principale che sostituisca definitivamente ubuntu!

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #57 il: Ottobre 09, 2011, 01:43:08 am »

non ho mai provato KDE  :wut:  Ho sempre odiato le kappa!!  :ysy:  Scherzo!!! Com'è questa distribuzione? Considera che la voglio scegliere come distribuzione principale che sostituisca definitivamente ubuntu!

io l'ho usata per un anno e mi ci sono trovato molto bene. . .  al momento sto provando a tornare su ubuntu ma è facile che ritornerò ad Aptosid . . . boh sarà che mi abituo facilmente e che non mi faccio troppi problemi, ma con kde mi sono trovato bene  :ysy:

P.S. si installa in 5 min ed è praticamente già pronta  :gtfo:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #58 il: Ottobre 09, 2011, 02:14:39 am »
Ricordo che in questo forum c'è una depenalizzazione (fino al ban) per gli utenti di KDE.  :verovero:

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #59 il: Ottobre 09, 2011, 03:20:03 am »
Ricordo che in questo forum c'è una depenalizzazione (fino al ban) per gli utenti di KDE.  :verovero:

:verovero: Allora non posso proprio!  :ysy: