Sondaggio

Totale votanti: 0

Autore Topic: Kindle, kindle delle mie brame  (Letto 6563 volte)

shishimaru

• Visitatore
Re:Kindle, kindle delle mie brame
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2011, 08:57:47 pm »
Non penso userò mai un cacchio di libro digitale. Se voglio un libro voglio un libro. Già  negli ultimi anni ho letto poco, poi mi si da un coso digitale che mi fa cagare a prescindere... :asd:

Darko82

• Visitatore
« Risposta #16 il: Luglio 21, 2011, 09:03:38 pm »
Non penso userò mai un cacchio di libro digitale. Se voglio un libro voglio un libro. Già  negli ultimi anni ho letto poco, poi mi si da un coso digitale che mi fa cagare a prescindere... :asd:

Io sono per il libro classico sempre e comunque.
Però avere una libreria dietro senza per questo viaggiare con il furgone non è neanche male

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2011, 09:04:47 pm »

Però avere una libreria dietro senza per questo viaggiare con il furgone non è neanche male

Dì un po: quanti libri credi di poter leggere in un viaggio? :lki:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2011, 09:06:43 pm »
Più che altro mi piace che pago, ce l'ho sempre dietro, non si usura perché è digitale e non si strappa. Ma il Kindle può rompersi in effetti :lki:

Darko82

• Visitatore
« Risposta #19 il: Luglio 21, 2011, 09:10:27 pm »

io sono un divoratore ossessivo di libri.
Mi piace averne anche 2 -3 a portata di mano e decidere in quel momento cosa leggere, per poi magari staccare dopo mezz'ora e passare ad altro.
Un Cammilleri "storico" lo leggo tranquillamente in un paio di sessioni di lettura.
Un saggio ci vuole di più, ma non è che ci voglia chissà  quanto.
Ho il "dono" della "lettura rapida", per cui mi viene naturale.

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #20 il: Luglio 21, 2011, 09:13:13 pm »
Una volta anche io, ma negli ultimi anni ho avuto una specie di calo di interesse. Ora che c'è la musica di mezzo poi... :-/

Darko82

• Visitatore
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2011, 09:15:52 pm »
Che poi per me avere il libro dietro è per certi versi "confortante".
Anche se sono fuori da solo (cosa che ultimamente capita spesso e capiterà  ancora di più a breve) so che non mi annoierò, in quanto in compagnia di un buon amico.

Ok, mi avete sgamato. Leggere mi piace veramente tanto.

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2011, 09:17:49 pm »
Io non il dono della lettura veloce .__.

Darko82

• Visitatore
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2011, 09:24:01 pm »
Io non il dono della lettura veloce .__.

La lettura rapida si può anche acquisire, anche se i risultati non sono proprio gli stessi.
A qualcuno viene più naturale, ad altri meno, ma qualche risultato lo si può ottenere, anche se non necessariamente eclatante.
L'unica cosa che posso dire è che non è utile per studiare.
Quantomeno no basta la singola lettura
Questo perché non sempre e non tutti sono in grado di comprendere al 100% un testo letto una volta sola. A maggior ragione in lettura rapida (specie se acquisita)

AirPort

• Visitatore
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2011, 10:04:15 pm »
Cartaceo a vita.

E penso si sappia che non sono un vecchietto tecnofobo, semplicemente un libro è impossibile sostituirlo con un coso digitale, anche se si legge bene all'aperto.

Sai quante volte ho voluto dare ctrl+f mentre leggevo un libro? Una volta ho provato a dare anche /string. E sai quante volte ha funzionato? Zero.

Ma secondo te i kindle hanno una tastiera? :lki:

Sì, una tastiera qwerty completa :ysy:

Parecchi. Sono un lettore compulsivo :verovero:

tonywhite

• Visitatore
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2011, 10:04:25 pm »
Premetto che sono un grande fan del cartaceo [...]
Esci da questo corpo!  ppe

[...] ma nell'ultimo periodo sto seriamente meditando l'acquisto di un kindle. [...]
Bueno!

[..]
I motivi sono molteplici: il kindle contiene ~3.500 libri nello spazio di 7.5" x 4.8" x 0.335", e io sto seriamente finendo lo spazio fisico per mettere i libri. Inoltre posso portarmelo ovunque col minimo ingombro, ed a dieffe:renza dei libri cartacei non presenta svantaggi quali l'usura, il cambio di formato all'interno di una stessa serie (rideteci, ma a me dà  un fastidio pazzesco) e, non ultimo, gli ebook costano meno. [...]
Parole Sante :verovero:

[...]
Ora, l'unica cosa che mi frena è l'incerta disponibilità  di libri italiani.
[...]
Ma a Nessuno importa  :verovero:

[...]
Cosa ne pensate?
Ne pensiamo di cosa?  :lki:

mustangtux

• Visitatore
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2011, 10:23:26 pm »
supporta epub?  :falsofalso:

AirPort

• Visitatore