Totale votanti: 0
Citazione da: Tony White - Luglio 21, 2011, 10:30:43 pmCitazione da: AirPort - Luglio 21, 2011, 10:25:20 pmCitazione da: mustangtux - Luglio 21, 2011, 10:23:26 pmsupporta epub? No, ma convertire in .mobi è un attimo dick Sporcaccione
Citazione da: AirPort - Luglio 21, 2011, 10:25:20 pmCitazione da: mustangtux - Luglio 21, 2011, 10:23:26 pmsupporta epub? No, ma convertire in .mobi è un attimo dick
Citazione da: mustangtux - Luglio 21, 2011, 10:23:26 pmsupporta epub? No, ma convertire in .mobi è un attimo
supporta epub?
Fosse interessante come un racconto... Però hai ragione :drd:
Citazione da: SuNjACk - Luglio 21, 2011, 09:17:49 pmIo non il dono della lettura veloce .__.La lettura rapida si può anche acquisire, anche se i risultati non sono proprio gli stessi.A qualcuno viene più naturale, ad altri meno, ma qualche risultato lo si può ottenere, anche se non necessariamente eclatante.L'unica cosa che posso dire è che non è utile per studiare.Quantomeno no basta la singola letturaQuesto perché non sempre e non tutti sono in grado di comprendere al 100% un testo letto una volta sola. A maggior ragione in lettura rapida (specie se acquisita)
Io non il dono della lettura veloce .__.
imparano
Citazione da: Tony White - Luglio 22, 2011, 02:36:06 pmimparano Da noi è usata come forma dialettale di "insegnano".Un po' come dire "moviti" per dire "fermati" :
Citazione da: Darko - Luglio 22, 2011, 02:38:46 pmCitazione da: Tony White - Luglio 22, 2011, 02:36:06 pmimparano Da noi è usata come forma dialettale di "insegnano".Un po' come dire "moviti" per dire "fermati" :Chissà che bordello con i vigili urbani
...Cosa che capitò anche quando arrivò da Milano la zia Franca, la donna che aveva appena sposato mio zio. Deve sapere che, a Porto Empedocle, muoversi si dice cataminarsi. Perché il nostro mòviti significa l’opposto: stai fermo. Ora, la povera zia Franca non poteva immaginarlo. E alla fine del pranzo di famiglia organizzato per darle il benvenuto, si alzò in piedi mostrando l’intenzione di dare una mano a sparecchiare. Un gesto di cortesia, che naturalmente non poteva essere accettato. Così tutti cominciarono a gridarle: “Mòviti, Franca!â€, “mòviti!â€, “mòviti!â€. Lei, intimidita, prese qualcosa e corse verso la cucina. E solo allora scoprì che tutti volevano fermarla, intimandole “mòvitiâ€. Tirò un sospiro di sollievo: “Per un attimo, confessò, mi sono chiesta dov’ero capitata!â€.