Topic per gli appassionati di serie televisive del forum, come il sottoscritto, dove discutere e confrontarsi su quelle che ci piacciono di più, o di meno, e magari trovare qualche consiglio...
Personalmente la mia Top5
Menzione speciale: Scrubs
Fino a non più di due anni fa le cose sarebbero state molto diverse, con le prime due posizioni occupate rispettivamente da Star Trek (TNG in primis) e Lost. Col passare del tempo però Lost, di cui però non dimenticherò mai le ore perse dopo le puntate a tentare di rimettere i pezzi a posto, si è perso per strada, e soprattutto ho conosciuto il podio della mia top5: Battlestar Galactica, Buffy e Firefly.
Il primo ha fatto inizialmente fatica ad attecchire dato il mio amore per la federazione, ma presto ho dovuto piegarmi al frakkin' powa di Adama e riconoscere l'imperiosa potenza di questa serie.
Firefly è arrivata diverso tempo dopo per caso, e consta di solo 15 puntate più un (sorprendentemente decente) film conclusivo, segata dai bassi ascolti dovuti alla pessima gestione della fox. La serie, partorita dalla geniale mente del grande Joss Whedon, unisce western e si-fi spaziale in un prodotto di livello al:tis:simo.
L'ultima che ho conosciuto, sorprendentemente, è Buffy. Da sempre snobbata come serie sciocca da ragazzini si è invece rivelata decisamente matura, dotata di personaggi caratterizzati splendidamente, storyline solidissima e piena di chicche nonché di scelte azzardate ma riusci:tis:sime, come la fantastica puntata musical, tanto da diventare addirittura seconda nella mia personale classifica.
Menzione speciale se la merita Scrubs, una serie che seguo sempre più che volentieri, ma che chiaramente non regge il confronto con le altre 5 (essendo anche di tutt'altro genere/tenore).
AGGIORNAMENTO 25/03/2011
Triade televisiva di AirPort: BSG - DW - BtVS
Amen.