Autore Topic: RISOLTO Risistemare bene il Bios  (Letto 4832 volte)

Abominable Snow Tux

• Visitatore
Re:Risistemare bene il Bios
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2011, 10:18:26 pm »
Anch'io ho dovuto cambiare la batteria a 4 anni di vita.  :ysy:

tonywhite

• Visitatore
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2011, 11:23:00 pm »
La vita della batteria interna non è strettamente collegata con gli anni del PC. La batteria è sempre in fase di carica mentre il PC è acceso, ed è sempre in fase di scarica mentre è spento.
Non conosco le criticità  di quelle pile, ma ci sono situazioni che tendono a farla morire prematuramente.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2011, 11:24:43 pm »
Allora nel mio computer ha vita pressoché eterna :asd: :asd:

tonywhite

• Visitatore
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2011, 11:41:06 pm »
Allora nel mio computer ha vita pressoché eterna :asd: :asd:

Se il PC è sempre acceso la batteria tira le cuoia in poco tempo. Cotto e mangiato Provato e confermato. Invece dovrebbe essere sempre in fase di carica/scarica.
Ma per questo dovresti attendere la risposta di qualcuno più esperto.

carlotux

• Visitatore
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2011, 10:47:08 am »
Ho cambiato la batteria, ora il bios mi tiene in memoria le impostazioni. Ma....... mi affacciano sempre le 2 schermate d'inizio, come avete visto dagli screen che ho postato. Forse qualche impostazione non va bene.  :wut: :wut:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2011, 02:27:57 pm »
Ho cambiato la batteria, ora il bios mi tiene in memoria le impostazioni. Ma....... mi affacciano sempre le 2 schermate d'inizio, come avete visto dagli screen che ho postato. Forse qualche impostazione non va bene.  :wut: :wut:

Stacca il floppy, oppure rufola nei menu e disabilita il fopyy (io ce l'ho sotto Hardware Settings o giù di lì)
Se mi dai il nome esatto della scheda madre, scarico il manuale da internet e mi leggo il bios.

domx

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2011, 03:23:48 pm »
Sfocato del pieffe:ro  :lki:
A Marzo ti saprò dire se funzionerà  bene il mio pc con centordicimila ventole.

ps: invece di spendere 23€ (13+spedizione) per una nVidia 8400 che poi hai scoperto non servirti (andava bene anche quella integrata), potevi comprarti un rheobus per la stessa cifra o meno e magari comprarti un dissipatorino da 15€ ed una ventola decente da 5€ in modo da raffreddare a modo quel Q6600.
l'ho pagata 20€ tondi, comunque sto pensando di rivenderla :ysy: :ysy:
ma posso cambiare solo la ventola del dissipatore? Un rheobus, se proprio devo, preferisco costruirmelo da solo con un potenziometro :ysy:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2011, 03:59:22 pm »
ma posso cambiare solo la ventola del dissipatore? Un rheobus, se proprio devo, preferisco costruirmelo da solo con un potenziometro :ysy:

Anch'io volevo farmelo da me, perchè la scheda madre ha solo 3 attacchi per ventole di cui 1 solo per cpu.
Se non sbaglio ho ancora un paio di schemi per il rheobus, però è un anno che mi prometto di fare 'sto pc ed ancora non ho cominciato...

Li vuoi te?
Poi mi dici come ti è andata.

domx

• Visitatore
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2011, 04:00:58 pm »

Anch'io volevo farmelo da me, perchè la scheda madre ha solo 3 attacchi per ventole di cui 1 solo per cpu.
Se non sbaglio ho ancora un paio di schemi per il rheobus, però è un anno che mi prometto di fare 'sto pc ed ancora non ho cominciato...

Li vuoi te?
Poi mi dici come ti è andata.
magari passali, poi decido cosa fare ;)
io veramente volevo metterci solo un piccolo potenziometro, non so se ci vogliono degli schemi particolari...

carlotux

• Visitatore
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2011, 04:59:22 pm »
@ Buntolo,  ho messo schermata della scheda madre, il floppy e disabilitato, forse devo levarlo da dove dici te.  aspetto tue notizie prima di ricambiare le impostazioni del bios.  :beer:

Ajò

• Visitatore
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2011, 06:51:05 pm »
se vai alla  scheda boot del BIOS  dovresti trovare la voce che dice  "Wait for F1 if error"

carlotux

• Visitatore
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2011, 08:03:16 pm »
Ajò, stasera provo.  :ysy:

Ajò

• Visitatore
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2011, 09:54:27 pm »
diciamocelo  non fanno più le batterie di una volta

sgnablo

• Visitatore