Autore Topic: aircrack driver eccetera  (Letto 1616 volte)

Buntolo

• Visitatore
aircrack driver eccetera
« il: Gennaio 30, 2011, 10:02:14 pm »
In passato provai a mettere aircrack su Ubuntu ma mi diceva che i driver della mia BCM4312 non supportavano il monitor mode o comunque quella roba di inviare pacchetti oltre che riceverli.

Ho scoperto che i migliori driver per la mia scheda, i broadcom-wl, non supportano il monitor coso lì, gli unici driver che lo supportano sono i b43.

Ora oltre ad essere rognosi questi driver, mi sta venendo qualche dubbio: visto che tra nomi di pacchetti e discussioni leggo spesso "firmware", "fw-cutter" eccetera, mi sta venendo un dubbio...
Questi driver, i b43, sono semplici driver o fanno un flash/riscrittura del firmware della scheda wireless?

domx

• Visitatore
Re:aircrack driver eccetera
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2011, 10:10:45 pm »
so solo dirti che io li ho usati per anni sul portatile senza mai un problema (forse però sono un'eccezione)...

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2011, 10:23:49 pm »
so solo dirti che io li ho usati per anni sul portatile senza mai un problema (forse però sono un'eccezione)...

Ma sono semplici driver o agiscono a livello di bios/firmware/stoca$$o della scheda?

domx

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2011, 10:25:38 pm »

Ma sono semplici driver o agiscono a livello di bios/firmware/stoca$$o della scheda?
non saprei (comunque non credo), ma anche se fosse? A me la scheda funziona ancora splendidamente su tutti i SO (linux, windows e pure mac ;D)

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2011, 10:39:11 pm »

non saprei (comunque non credo), ma anche se fosse? A me la scheda funziona ancora splendidamente su tutti i SO (Linux, MS_Finestre e pure mac ;D)

Se mi si spenge/blocca il pc durante l'installazione dei driver, mi tocca reinstallare i driver
Se mi si spenge/blocca il pc durante il flash di un bios, mi tocca buttare via tutto  :drd: (beh non è detto, ma ho voluto essere drastico per sottolineare la dieffe:renza)

domx

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2011, 10:39:44 pm »

non saprei (comunque non credo), ma anche se fosse? A me la scheda funziona ancora splendidamente su tutti i SO (Linux, MS_Finestre e pure mac ;D)

Se mi si spenge/blocca il pc durante l'installazione dei driver, mi tocca reinstallare i driver
Se mi si spenge/blocca il pc durante il flash di un bios, mi tocca buttare via tutto  :drd: (beh non è detto, ma ho voluto essere drastico per sottolineare la dieffe:renza)
e tu stai attento a non farlo spegnere...

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2011, 10:10:12 pm »
tranquillo è normale che a te non funzioni niente.  ;D

AirPort

• Visitatore
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2011, 10:31:22 pm »
compra schede supportate. o pensa prima a queste cose quando scegli un laptop
(click to show/hide)

Non per dire, ma i MBP hanno quella scheda :asd:

domx

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2011, 10:41:35 pm »
kimj, quella scheda con i driver proprietari è pienamente supportata, io ci facevo anche package injection, è buntolo che si fa troppi problemi ad installare i b43...

AirPort

• Visitatore
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2011, 10:44:07 pm »
Non li installerei manco io

@Buntolo: da quanto ho capito io sì, b43 è un firmware

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2011, 10:49:55 pm »
Allora per non incasinare la mia Archie, ho deciso di installare una Ubuntu su sda9 e trinciare quella.

Dunque: i b43 funzionano  :tnz: :tnz:

Ho provato un po' aircrack su una WEP a portata di mano, ma ho fallito, sono arrivato a 40mila pacchetti ma non bastavano lo stesso...
Oggi o domani metto la schermata e magari carlo o qualcuno che ci capisce più di me mi sa dire.

Ah ho scaricato Ubuntu Backbox o giù di lì, se ho ben capito è una Ubuntu con già  installati di default tutti i vari air-staminchia, giusto?
Che altre dieffe:renze c'è rispetto ad Ubuntu? È più leggera/occupa meno eccetera?
Tenete conto che ho deciso di tenermi una distro a sè su una partizione da 17 giga /+home, adibita al solo scopo di crackare le reti da 3 soldi.

domx

• Visitatore
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2011, 10:52:18 pm »
Ma perché vi fate tanti problemi? I b43 sono perfetti, mai avuto problemi con le wpa2 nè mi hanno mai bruciato la scheda...

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2011, 10:57:27 pm »
Ma perché vi fate tanti problemi? I b43 sono perfetti, mai avuto problemi con le wpa2 nè mi hanno mai bruciato la scheda...
I broadcom-wl hanno un po' più portata e sinceramente mi pare si connettano meglio.

Infatti ho deciso di usare i broadcom-wl per tutte le distro tranne Ubuntu su mini-partizione.

domx

• Visitatore
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2011, 10:59:31 pm »
perché con gli intel va tutto di default  :asd:
se ti riferisci alle schede wifi non so che dirti (mai usate), ma se parli in generale: andranno anche di default, ma le schede video intel fanno schifo...