Author Topic: Un paio di problemini con Virtualbox  (Read 1594 times)

shishimaru

• Guest
Un paio di problemini con Virtualbox
« on: January 21, 2011, 06:52:53 PM »
Ho installato oggi pomeriggio Virtualbox 4 per installare poi Windows XP. Mi chiedo un paio di cose: visualizzo Windows in piccolo davvero! Non si può aumentare la grandezza?  :sbeg: E poi,si può avere una cartella in particolare che posso vedere?

AirPort

• Guest
Re:Un paio di problemini con Virtualbox
« Reply #1 on: January 21, 2011, 06:55:43 PM »
Ho installato oggi pomeriggio Virtualbox 4 per installare poi MS_Finestre XP. Mi chiedo un paio di cose: visualizzo MS_Finestre in piccolo davvero! Non si può aumentare la grandezza?  :sbeg: E poi,si può avere una cartella in particolare che posso vedere?

Hai installato le guest additions?

shishimaru

• Guest
« Reply #2 on: January 21, 2011, 06:59:41 PM »
A parte il normale deb che si prende dal sito,non ho installato altro :ysy:

AirPort

• Guest
« Reply #3 on: January 21, 2011, 07:04:18 PM »
A parte il normale deb che si prende dal sito,non ho installato altro :ysy:

Vai e moltiplicati e installale

Buntolo

• Guest
« Reply #4 on: January 21, 2011, 08:13:35 PM »
Ho installato oggi pomeriggio Virtualbox 4 per installare poi MS_Finestre XP. Mi chiedo un paio di cose: visualizzo MS_Finestre in piccolo davvero! Non si può aumentare la grandezza?  :sbeg: E poi,si può avere una cartella in particolare che posso vedere?

Avvia XP in finestra, aspetta abbia caricato XP, menù Dispositivi->Guest Additions
Cartella particolare che vuol dire?

domx

• Guest
« Reply #5 on: January 21, 2011, 08:30:28 PM »
hai installato le build addiction?

AirPort

• Guest
« Reply #6 on: January 21, 2011, 08:35:02 PM »

Ahem... cosa abbiamo appena detto in due? :asd: :asd:

domx

• Guest
« Reply #7 on: January 21, 2011, 08:47:45 PM »

ops, ho sbagliato, volevo dire le build essential (che sono dipendenze delle guest addiction)...

AirPort

• Guest
« Reply #8 on: January 21, 2011, 08:50:36 PM »

ops, ho sbagliato, volevo dire le build essential (che sono dipendenze delle guest addiction)...

Ahem... stiamo parlando di un guest windows :asd:

shishimaru

• Guest
« Reply #9 on: January 21, 2011, 09:04:27 PM »
Ho una partizione dati che contiene una cartella piena di dati. La si può vedere in VB? È questo ciò che intendo :ysy:
Comunque proverò tutto domani :lki: Oggi sono rimasto troppo depresso dopo aver visto Windows,non sto scherzando.

domx

• Guest
« Reply #10 on: January 21, 2011, 09:17:20 PM »

Ahem... stiamo parlando di un guest MS_Finestre :asd:
:facepalm: tutti i versi dell'antigone che sto traducendo mi stanno distruggendo :asd: :asd:

Buntolo

• Guest
« Reply #11 on: January 21, 2011, 09:25:14 PM »
Ho una partizione dati che contiene una cartella piena di dati. La si può vedere in VB? È questo ciò che intendo :ysy:
Comunque proverò tutto domani :lki: Oggi sono rimasto troppo depresso dopo aver visto MS_Finestre,non sto scherzando.

Sì, prima di avviare la macchina (che però deve essere già  installata), vai su Impostazioni->Cartelle Condivise, clicca sulla cartella col + e naviga fino a trovare la cartella che ti interessa.

Avvia XP, premi Super + E (Super è il tasto Finestra, tra Ctrl e Alt), ti si aprirà  Esplora Risorse, a sinistra vedrai un albero
- c'è + Risorse di rete, espandilo premendo il +
- ora c'è + Rete di Microsoft Windwos e + VirtualBox Shaed Folders, clicca il + di VirtualBox
- ora vedi \\VBOXSVR\blabla, fai tasto destro su di esso->Connetti unità  di rete, scegli il nome che preferisci e spunta "Connetti all'avvio"