mi pare evidente che nessuno di voi è mai stato ad un " raduno tuning"
per comprendere meglio il raduno tuning bisogna comprendere una figura extra, il bimbotuning

immaginatevi un figlio di papà , che ha abolito dal suo dizionario le lettere " c,q,h" e gran parte delle vocali , ha avuto a 14 anni il suo primo motorino da dove è nata la passione per il tuning( pronunciato "taaaning" )
il tutto avvenne a colpi di nozioni sbagliate, teorie astruse, velocità paurose ed almeno 4 o 5 inseguimenti conclusi con elicotteri, unità cinofile e sparatoria finale, con aggiunta di una spruzzata di gare ( sepre clandestine con gli " sbirri" alle calcagne, vinte tutte su una ruota ovviamente ! e sempre ovviamente con almeno 5 "troiette" che fanno a gara per andare a letto con lui )
prendete poi questo tipo, fatelo evolvere fino alla patente B e qua arriva la fine, il bimbotaaning evoluto ripone il suo scooter pseudoeleborato colorato a modi uniposca , con i neon , i led, i cazzi e i controcazzi scappellati in garage e punta alla 4 ruote.
il bimbotaning per sua natura è un "TiPo-H@u5€ " fatto a colpi di cassa in discoteca, dopo la patente non può fare a meno di portarsi i suoi tunz-cd in auto, ma lo stereo non " pompa" abbastanza da staccare il lunotto , quindi iniia la modifica, il wattaggio dello stereo in auto supera quello del motore sotto al cofano( ovviamente valori alluncinanti spacciati per RMS, ditemi voi, stareste mai in 3 metri quadi con un impianto a palla da 1000W RMS ? io dico che vi si scomporrebbero i legami molecolari!)
la povera auto comprata di seconda mano gia esausta per sua natura viene appesantita da led, neon, una cassa per il sub grossa come il baule e altri ciufoli qua e la , e qua inizia il vero bello, memore delle sue mistiche corse clandestine con lo scooter inizia a "modificare"
il primo ed ovvio acquisto cosa sarà ? la finta marmitta sportiva, reperibile in varie forme e colori da ogni ricambista, e gia che ci siamo i tappetini "corsa" , la leva del freno a mano finta da attaccare col biadesivo e il pomello del cambio "racing" ( nessuno gli ha mai spiegato che il cambio "racing" è una semplice leva che sale in verticale ? bhà ! )
e qua ci siamo, l'auto è gia abbastanza tuning, ora manca " la tenuta di strada" .
qui la fantasia galoppa, una utilitaria spompa con sopra il carico massimo consentito sicuramente avrà bosogno di cerchi da almeno 19 pollici , un assetto ribassato e SUA MAESTà€ LO SPOILER !
in ordine, i cerchi da 19 grattano sui passaruota che si segano e si stuccano , conferisocno alla macchina una inerzia spaventosa e ne riducono le gia morte prestazioni . l'assetto ribassato aggrava lo sfregamento e in oltre costringe il bimbotung ad una giuda slalom/lenta per non grattare il fondo della macchina a terra e lo spoilerone che è una verga dell'automobilista, deve essere grosso, immenso, abnorme e evidente ( ma nel contempo privo di reale utilità ! )
signore e signori, a voi il bimbotuning !
poi vi consiglio una ricerca: rat style .
è un "tuining" nato in germania mi risulta..