Autore Topic: Qualcuno è esperto di ebook reader? Consigli..  (Letto 667 volte)

Abominable Snow Tux

• Visitatore
Qualcuno è esperto di ebook reader? Consigli..
« il: Settembre 24, 2010, 01:26:21 pm »
Mi piacerebbe comprare un ebook reader, in particolare ho visto quella della samsung che permette anche di prendere appunti...

Voi che ne dite? Secondo voi sono utili? pratici? Qual è il miglior modello?

DAKS

• Visitatore
Re:Qualcuno è esperto di ebook reader? Consigli..
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2010, 12:20:19 am »
Mi piacerebbe comprare un ebook reader, in particolare ho visto quella della samsung che permette anche di prendere appunti...

un mio amico ce l'ha, e me l'ha prestato per qualche decina di minuti mentre eravamo in treno. purtroppo non ricordo modello e marca. non sono un esperto in questo campo, ma posso sicuramente dirti che sono utili e pratici. e' piu' comodo portarsi dietro un ebook reader che dei libri. tuttavia io resto legato al cartaceo, e poi non so se e quanto faccia male alla vista, dato che molti stanno ore ed ore a leggere. poi non so se trovi tutti i testi che trovi su cartaceo (suona bene cartaceo). in ogni caso, e' cosa buona.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2010, 08:46:48 am »

un mio amico ce l'ha, e me l'ha prestato per qualche decina di minuti mentre eravamo in treno. purtroppo non ricordo modello e marca. non sono un esperto in questo campo, ma posso sicuramente dirti che sono utili e pratici. e' piu' comodo portarsi dietro un ebook reader che dei libri. tuttavia io resto legato al cartaceo, e poi non so se e quanto faccia male alla vista, dato che molti stanno ore ed ore a leggere. poi non so se trovi tutti i testi che trovi su cartaceo (suona bene cartaceo). in ogni caso, e' cosa buona.

no, non fa male alla vista perchè sono fatti apposta con la tecnologia e-ink... inchiostro elettronico appunto, (non come l'ipad!)

Comunque alla fine non ho preso nulla... costa troppo!!! E ora avrei più bisogno di un computer nuovo che di questo...

AirPort

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2010, 01:58:15 pm »
Non è che ne abbia visto poi tanti, ma il kindle mi ha fatto una gran bella impressione.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2010, 08:40:49 pm »
Non è che ne abbia visto poi tanti, ma il kindle mi ha fatto una gran bella impressione.

Si anche a me ha fatto una bella impressione PERà’ Ha un piccolo problema per nulla trascurabile:

non legge il formato Epub, che è quello apposito per gli ebook, ma piuttosto quello proprietario della amazon. Quindi sei costretto a comprare i libri da loro.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2010, 08:51:34 pm »

Si anche a me ha fatto una bella impressione PERà’ Ha un piccolo problema per nulla trascurabile:

non legge il formato Epub, che è quello apposito per gli ebook, ma piuttosto quello proprietario della amazon. Quindi sei costretto a comprare i libri da loro.

Sicuro che non legga anche i PDF?

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2010, 08:56:23 pm »

Sicuro che non legga anche i PDF?

forse li legge... ma sono inusabili in un ebook reader.

Se ci pensi infatti il pdf è un formato di stampa. Quindi un formato A4, per cui sei costretto a zoomare avanti e indietro, su è giù.
Ecco perchè esiste l'epub. In questo modo il lettore ti scala le parole, ovvero fa delle righe di testo di lunghezza in base allo zoom che scegli. Più facile a vedersi che a dirsi. Cerca su youtube.