Autore Topic: News dal mondo  (Letto 105914 volte)

sgnablo

• Visitatore
Re:News dal mondo
« Risposta #585 il: Febbraio 05, 2011, 12:37:08 pm »
il cuore mi dice: "cazzo, hai fame. mangia. se altri esseri umani possono mangiarlo senza avere problemi di salute dopo, non vedo perchè dovresti averne tu. ed è inutile che chiedi a me, il  tuo cervello è finito 40 cm più in basso (Cit.)"

:asd:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #586 il: Febbraio 05, 2011, 12:40:10 pm »
il cuore mi dice: "cazzo, hai fame. mangia. se altri esseri umani possono mangiarlo senza avere problemi di salute dopo, non vedo perchè dovresti averne tu. ed è inutile che chiedi a me, il  tuo cervello è finito 40 cm più in basso (Cit.)"

:facepalm:

se fosse questione di problemi di salute... non lo mangerebbero nemmeno i cinesi...

forse... anzi, no perchè mangiano anche i topi... e questo lo può giurare mio padre che l'ha visto di persona quando è andato in cina.  :facepalm:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #587 il: Febbraio 05, 2011, 12:46:10 pm »
domanda stupida: qual è il problema nel mangiare gatti (non ne ho mai mangiato, ma dubito che mi creerebbe problemi farlo). è carne. così come si mangiano i conigli, e molti li tengono come animali da compagnia. idem per i cavalli. cos'ha di diverso un gatto da una mucca, a parte il fatto che la mucca non ti distrugge il divano?

Mah ti dirò: il cane è un animale che si è dimostrato essere intelligente e capace di provare aeffe:tto, il gatto no.
Io personalmente sarei favorevole a mangiare gatti ma non cani, così come sarei contrario a mangiare scimmie ed altre bestie di quel genere.
Io tra un gatto ed un coniglio non vedo troppe dieffe:renze: sono tutti e due animali dove predomina l'istinto, in 15 anni di vita un gatto, come un coniglio, è sempre sul chi vive, non si aeffe:ziona all'uomo, è un approfittatore e così via.

Se stai con un cane 15 anni la vedi la dieffe:renza.

badìl

• Visitatore
« Risposta #588 il: Febbraio 05, 2011, 12:49:04 pm »
no, non è una leggenda... era nel giornale qualche mese fa.

Il fatto che fosse sul giornale non è una garanzia, fidati.  :asd:

domanda stupida: qual è il problema nel mangiare gatti (non ne ho mai mangiato, ma dubito che mi creerebbe problemi farlo). è carne. così come si mangiano i conigli, e molti li tengono come animali da compagnia. idem per i cavalli. cos'ha di diverso un gatto da una mucca, a parte il fatto che la mucca non ti distrugge il divano?

Per me sarebbe un problema. Sono gattolica, la mia religione non mi consente di mangiare gatti.  :rotfl:

No, seriamente, amo troppo i gatti.
il ragionamento che fai non è sbagliato ma io non ce la farei.

Mah ti dirò: il cane è un animale che si è dimostrato essere intelligente e capace di provare aeffe:tto, il gatto no.

Questa è una cagata. Fonte, please.

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #589 il: Febbraio 05, 2011, 12:51:07 pm »

se fosse questione di problemi di salute... non lo mangerebbero nemmeno i cinesi...

forse... anzi, no perchè mangiano anche i topi... e questo lo può giurare mio padre che l'ha visto di persona quando è andato in cina.  :facepalm:

e quindi? il topo è una importante fonte di proteine :asd:

@ buntolo: boh, per me non c'è tutta sta dieffe:renza. poi chiaro, se ti tieni un animale da compagnia per 10 anni, quale che sia, poi la vedo dura a macellarlo e mangiartelo.. ma io parlo di animali allevati apposta per essere mangiati.

comunque pace, è quasi ora di pranzo e non voglio rovinarvi l'appetito. :asd: anche perchè il mio gatto non vuole saperne di farsi infilzare nello spiedo :lki: :lki:

Per me sarebbe un problema. Sono gattolica, la mia religione non mi consente di mangiare gatti.  :rotfl:

No, seriamente, amo troppo i gatti.
il ragionamento che fai non è sbagliato ma io non ce la farei.

muahahahahhahahah gattolica :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps: se un gatto mi dicesse "non è vero!", allora avrei problemi a mangiarmelo :rotfl:
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2011, 12:53:22 pm da sgnablo »

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #590 il: Febbraio 05, 2011, 12:54:25 pm »

Io personalmente sarei favorevole a mangiare gatti ma non cani, così come sarei contrario a mangiare scimmie ed altre bestie di quel genere.
Io tra un gatto ed un coniglio non vedo troppe dieffe:renze: sono tutti e due animali dove predomina l'istinto, in 15 anni di vita un gatto, come un coniglio, è sempre sul chi vive, non si aeffe:ziona all'uomo, è un approfittatore e così via.

Se stai con un cane 15 anni la vedi la dieffe:renza.

:qcz:
 :bad:

il gatto sa farsi aeffe:zionare dal padrone....

Ed è intelligente pure lui... non molto più di molti cani.
La mia gatta è intelligente, sa quello che vuole e non la puoi paragonare a uno stupido coniglio, quest'ultimo davvero predominato dall'istinto.

Citazione
Il fatto che fosse sul giornale non è una garanzia, fidati.

vero...  :asd:

però dai, so anche qual'è il ristorante...

carlotux

• Visitatore
« Risposta #591 il: Febbraio 05, 2011, 12:55:58 pm »
Citazione
Per me sarebbe un problema. Sono gattolica, la mia religione non mi consente di mangiare gatti.

Mi e piaciuta. :ysy: :ysy: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Potenzialmente si può mangiare tutto, poi dipende da dove sei nato, mi ricordo la frase di un libro ( mangia,se non ti strozza ti nutre) :ysy: :ysy:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #592 il: Febbraio 05, 2011, 12:57:57 pm »
il mio gatto sembra un esagitato. definirlo intelligente può provocare nausea e capogiri. :asd:

seriamente, l'ho visto alzarsi di scatto e mettersi a correre senza motivo per tutto il cortile. secondo me vuole ucciderci tutti :look:

e a volte fa versi che sembra un colombo.. è inquietante :asd:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #593 il: Febbraio 05, 2011, 01:19:08 pm »

e quindi? il topo è una importante fonte di proteine :asd:

Te l'ha detto Bear? :asd:

il mio gatto sembra un esagitato. definirlo intelligente può provocare nausea e capogiri. :asd:

seriamente, l'ho visto alzarsi di scatto e mettersi a correre senza motivo per tutto il cortile. secondo me vuole ucciderci tutti :look:

e a volte fa versi che sembra un colombo.. è inquietante :asd:
:rotfl: :roftpalm: :roftpalm: :roftpalm:
Da' un +1 al tuo gatto  :rotfl:

carlotux

• Visitatore
« Risposta #594 il: Febbraio 05, 2011, 01:24:21 pm »
'ho visto alzarsi di scatto e mettersi a correre senza motivo per tutto il cortile. secondo me vuole ucciderci tutti

e a volte fa versi che sembra un colombo.. è inquietante .

Tutto il suo padrone. :drd: :drd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

eldar II

• Visitatore
« Risposta #595 il: Febbraio 05, 2011, 01:35:04 pm »
Citazione
a parte che:

-il gatto si aeffe:ziona mediamente meno di un cane, ma questo non è universalmente valido, dipende dal carattere e dal contesto.
- se è per questo il maiale è mediamente più intelligente del cane, e con lo stesso grado d'aeffe:ttività  (e per di più un fiuti migliore)
 però il rapporto fra quanti lo tengono con se per queste caratteristiche e quanti lo preferiscono comunque morto e in tavola è notevole.
   :ysy:

Citazione
La mia gatta è intelligente, sa quello che vuole e non la puoi paragonare a uno stupido coniglio, quest'ultimo davvero predominato dall'istinto.
io di conigli ne ho avuti diversi (come di gatti). E dissento fortemente a riguardo...

Citazione
@ buntolo: boh, per me non c'è tutta sta dieffe:renza. poi chiaro, se ti tieni un animale da compagnia per 10 anni, quale che sia, poi la vedo dura a macellarlo e mangiartelo.. ma io parlo di animali allevati apposta per essere mangiati.
Fra me ed i miei amici son stati adottati come animali da compagnia, e con molta soddisfazione, anche cavalli,.maiali, caprette,cinghiali,asini,anatre (e cose ancora più strane).
Da compagnia/da cibo è un concetto molto relativo.
Il coniglio mi piace come sapore ma avendone avuti diversi da compagnia ho smesso di mangiarlo perché mi fa una certa impressione psicologica. Non per questo la meno o ritengo barbaro chi, non condividendo la mia personalissima idea del batuffolo da compagnia, se li mangia,essendo commestibili, sani e non ultimo molto buoni.
(e non escluderei in caso di crisi nera da fame di riprendere a cibarmene io stesso)

Citazione
Potenzialmente si può mangiare tutto, poi dipende da dove sei nato, mi ricordo la frase di un libro ( mangia,se non ti strozza ti nutre)  :ysy: :ysy:
oltre a quotare ci aggiungo un  :ysy:
e anche da scelte individuali che sullo strato socio/culturale si sovrappongono

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #596 il: Febbraio 05, 2011, 01:59:43 pm »
Citazione
a parte che:

-il gatto si aeffe:ziona mediamente meno di un cane, ma questo non è universalmente valido, dipende dal carattere e dal contesto.
- se è per questo il maiale è mediamente più intelligente del cane, e con lo stesso grado d'aeffe:ttività  (e per di più un fiuti migliore)
 però il rapporto fra quanti lo tengono con se per queste caratteristiche e quanti lo preferiscono comunque morto e in tavola è notevole.

È impossibile resistere alle sue carni :asd:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #597 il: Febbraio 05, 2011, 02:12:27 pm »
Citazione
a parte che:

Citazione
io di conigli ne ho avuti diversi (come di gatti). E dissento fortemente a riguardo...

Citazione
Fra me ed i miei amici son stati adottati come animali da compagnia, e con molta soddisfazione, anche cavalli,.maiali, caprette,cinghiali,asini,anatre (e cose ancora più strane).
Da compagnia/da cibo è un concetto molto relativo.
Il coniglio mi piace come sapore ma avendone avuti diversi da compagnia ho smesso di mangiarlo perché mi fa una certa impressione psicologica. Non per questo la meno o ritengo barbaro chi, non condividendo la mia personalissima idea del batuffolo da compagnia, se li mangia,essendo commestibili, sani e non ultimo molto buoni.
(e non escluderei in caso di crisi nera da fame di riprendere a cibarmene io stesso)

Citazione
Potenzialmente si può mangiare tutto, poi dipende da dove sei nato, mi ricordo la frase di un libro ( mangia,se non ti strozza ti nutre)  :ysy: :ysy:
oltre a quotare ci aggiungo un  :ysy:
e anche da scelte individuali che sullo strato socio/culturale si sovrappongono

Gatto >> coniglio.  :ysy:

Anche dal punto di vista anatomo/fiosologico.  :lki:

Il gatto se lo fai cadere partendo con la pancia in alto, si raddrizza. Il coniglio cade come un pero. (almeno mi sembra di ricordare)  ;D Ok non c'entra niente ma volevo dirlo.

Ps: tu e i tuoi amici avete adottato asini, maiali, ecc. per tenerli come animali da compagnia. Non è tanto normale. più che altro per il poco spazio che occupano :asd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #598 il: Febbraio 05, 2011, 02:15:33 pm »
Bah in tutta Italia durante la guerra e negli anni '50 si mangiavano gatti.

Erano altri tempi, sono passati 60 anni nel frattempo...

Che sono gattolico anch'io :asd:

Ah, il maiale da compagnia è un abominio. A meno che per compagnia non si intenda pasto :asd:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #599 il: Febbraio 05, 2011, 02:17:14 pm »
Bah in tutta Italia durante la guerra e negli anni '50 si mangiavano gatti.

Erano altri tempi, sono passati 60 anni nel frattempo...

Che sono gattolico anch'io :asd:

Ah, il maiale da compagnia è un abominio. A meno che per compagnia non si intenda pasto :asd:
Succulento :Q___________