Autore Topic: News dal mondo  (Letto 198948 volte)

eldar II

• Visitatore
Re:News dal mondo
« Risposta #540 il: Febbraio 02, 2011, 09:25:14 pm »
Citazione
Nel cristianesimo originale era anche vietato mangiare la carne di maiale  :ysy:
"cristianesimo originale" non si può sentire come definizione...brrr... :puke:
comunque era prerogativa di quelle comunità  semite preponderantemente ebraiche, che ,convertitesi al cristianesimo nella sua fase embrionale orientale,  hanno pedissequamente aggiunto gli insegnamenti apostolari ai canoni dell'ebraismo ortososso del I secolo.
Io facevo rifermento come vedi a contesti molto più recenti e perdurati fino al XIX secolo, come esempio propedeutico al ragionamento del secondo post.
 :ysy:

Citazione
se è vero che all'epoca l'aspettativa di vita era notevolmente più bassa (ed è vero), è anche vero che il momento della maturazione sessuale giungeva in un momento più tardo della vita rispetto oggi, tutt'altro che nel mezzo del cammin di nostra vita. La Pederastia greca era riservata tutt'altro che agli schiavi, e, guarda caso, si pensa fosse una pratica che iniziasse verso i dodici anni.
Quoto. Ma sulla maturazione sessuale il discorso è un po' più complesso pare.
Dipende dal periodo cui si fa riferimento.

Citazione
Le Geishe, che sono certamente molto più di prostitute d'alto borgo, ma che comunque certe funzioni le hanno, iniziano a formarsi in tenerissima età .
yes.
Come le eteree greche  :ysy:

eldar II

• Visitatore
« Risposta #541 il: Febbraio 02, 2011, 09:29:25 pm »
Dal momento che sacrificare le persone era, in passato, considerato lecito e dal momento che lo è tuttora in alcune culture, allora devo pensare che per alcuni di voi potrebbe anche essere accettabile.

Sarebbe veramente carino che uno dei vostri figli venga penetrato "amorevolmente" da qualche simpatico omino che vuole solo educarlo alla vita.
Vorrei vedere le vostre facce sorridenti  :rotfl:

Vi ricordo che nel frattempo, fortunatamente, ci siamo evoluti.
Non che voglia difendere nessuno, i post precedenti non li ho manco letti, (ora suppongo si disquisisse di pedofilia) ma se si vuole capire un qualcosa val la pena studiarlo in maniera oggettiva in tutti i suoi aspetti.

e comunque, non che sia riferito al singolo discorso, ma:
Citazione
fortunatamente, ci siamo evoluti.
"non sempre quello che viene dopo è progresso"

eldar II

• Visitatore
« Risposta #542 il: Febbraio 02, 2011, 09:30:26 pm »

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #543 il: Febbraio 02, 2011, 09:31:37 pm »

AirPort

• Visitatore
« Risposta #544 il: Febbraio 02, 2011, 09:32:25 pm »

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #545 il: Febbraio 02, 2011, 09:33:36 pm »
:sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg:
il maiale?  :asd:

Va bene tutto, ma guai a chi mi tocca il maiale
Ecco che arriva la sua nevrosi :asd:

Una bella fetta di carne di maiale arrostita bene :Q___

AirPort

• Visitatore
« Risposta #546 il: Febbraio 02, 2011, 09:34:29 pm »
:sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg: :sbeg:
il maiale?  :asd:

Va bene tutto, ma guai a chi mi tocca il maiale
Ecco che arriva la sua nevrosi :asd:

Una bella fetta di carne di maiale arrostita bene :Q___

::sbav: ::sbav:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #547 il: Febbraio 02, 2011, 09:39:03 pm »
Dal momento che sacrificare le persone era, in passato, considerato lecito e dal momento che lo è tuttora in alcune culture, allora devo pensare che per alcuni di voi potrebbe anche essere accettabile.

Sarebbe veramente carino che uno dei vostri figli venga penetrato "amorevolmente" da qualche simpatico omino che vuole solo educarlo alla vita.
Vorrei vedere le vostre facce sorridenti  :rotfl:

Vi ricordo che nel frattempo, fortunatamente, ci siamo evoluti.
Non che voglia difendere nessuno, i post precedenti non li ho manco letti, (ora suppongo si disquisisse di pedofilia) ma se si vuole capire un qualcosa val la pena studiarlo in maniera oggettiva in tutti i suoi aspetti.

e comunque, non che sia riferito al singolo discorso, ma:
Citazione
fortunatamente, ci siamo evoluti.
"non sempre quello che viene dopo è progresso"

sicuramente dall'epoca dei romani a quella cristiana, no. Ma a quella attuale (occidentale) penso di si.

E comunque tornando in tema di danni al bambino, questi non sono solo fisici. Anzi, credo il danno fisico sia il minore dei male. Perchè questo poi passa. Ma il danno psicologico rimane, e lo porta per il resto della vita.

Dirò di più, il bambino abusato, in una buona parte dei casi tende a sviluppare lo stesso comportamento del suo aggressore, quindi potenzialmente un altro pedofilo.

Darko82

• Visitatore
« Risposta #548 il: Febbraio 02, 2011, 09:42:04 pm »

sicuramente dall'epoca dei romani a quella cristiana, no. Ma a quella attuale (occidentale) penso di si.

E comunque tornando in tema di danni al bambino, questi non sono solo fisici. Anzi, credo il danno fisico sia il minore dei male. Perchè questo poi passa. Ma il danno psicologico rimane, e lo porta per il resto della vita.

Dirò di più, il bambino abusato, in una buona parte dei casi tende a sviluppare lo stesso comportamento del suo aggressore, quindi potenzialmente un altro pedofilo.

la mia ragazza applaude sonoramente (studia da criminologa)  :beer:

eldar II

• Visitatore
« Risposta #549 il: Febbraio 02, 2011, 09:57:51 pm »
Citazione
purtroppo non è così scontato in tutti i campi della società  umana. Anzi.

Citazione

Questo senza dubbio.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #550 il: Febbraio 02, 2011, 10:15:33 pm »

la mia ragazza applaude sonoramente (studia da criminologa)  :beer:
Ho l'approvazione di una criminologa!!!  :urra:

PS: a FKT si fa tanta psicologia... quindi mi è servita a qualcosa, anche se è una materia che odio!  :asd:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #551 il: Febbraio 02, 2011, 10:21:59 pm »
in tutti i discorsi che avete fatto finora, non avete tenuno minimamente conto della direzione del vento!

:lki:

:asd:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #552 il: Febbraio 02, 2011, 10:24:42 pm »
in tutti i discorsi che avete fatto finora, non avete tenuno minimamente conto della direzione del vento!

:lki:

:asd:
Sgnablo,sei un genio. Cazzo,come hanno potuto dimenticarsene?! :omg: Lo dice anche Noel Gallagher!!

Citazione
[...] But everything's dependig on the way the wind may blow!

:drd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #553 il: Febbraio 02, 2011, 10:27:48 pm »
Citazione
Any way the wind blows, do:quannosemagna:'t really matter to me

Freddie Mercury pwns Noel Gallagher :ysy: :ysy:
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 10:32:27 pm da AirPort »

eldar II

• Visitatore
« Risposta #554 il: Febbraio 02, 2011, 10:31:42 pm »
che ci vuoi fare...siamo dei presappochisti... :ysy: