Autore Topic: News dal mondo  (Letto 109295 volte)

sgnablo

• Visitatore
Re:News dal mondo
« Risposta #915 il: Maggio 16, 2011, 08:18:38 pm »
beh dice che la formica è "forzata" ad abbandonare i rami alti delle piante e andare in basso, perchè li l'habitat è migliore per la crescita del fungo. comunque non è l'unico caso in natura.. ci sono parassiti che entrano nel cervello delle formiche e le portano a fissarsi con le mandibole a fili d'erba, in modo che vengano mangiate dal vero ospite (se non sbaglio un uccello, ma non ricordo che specie), e li attaccano davvero l'ospite

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #916 il: Maggio 16, 2011, 08:22:30 pm »
In effetti se fanno solo quel genere di cose...

Darko82

• Visitatore
« Risposta #917 il: Maggio 16, 2011, 08:30:11 pm »
Ho letto meglio l'articolo e in effetti mi sembra 'na palla :| Più che zombie sembra semplicemente che il fungo cresce e manda in tilt tutto, ma mica per volontà  vera e propria del fungo? O__o

Sarà  mica un fungo Goa'uld?  :lki:
sono zombie perché in realtà  è il fungo a controllare il corpo della formica.
Un po' come gli zombie che sono in realtà  persone il cui cervello è infettato da un virus (Resident Evil rulez  :tnz:)

veramente gli zombie in teoria sarebbero cadaveri riportati alla "vita" da un sacerdote del vudu (l'ougan), tramite un amuleto che viene messo al collo del cadavere, e che esegue la volontà  del suo "creatore". in resident evil COMUNQUE gli zombie sono MORTI. ovvero, le persone infettate muoiono e DOPO si risvegliano come zombie. :ysy:

In realtà  si presuppone che gli zombie haitiani (quelli veri) non siano altro che persone avvelenate da un mix contenente tetradotossina e altre sostanze che ne causa una sorta di catalessi e una forma di morte apparente, da cui il soggetto si risveglia dopo ore con, spesso, gravi conseguenze cerebrali.
La sola tetradotossina non spiega tutti i "sintomi", ma è più plausibile del fatto che qualcuno resusciti dalla tomba  ;D

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #918 il: Maggio 16, 2011, 08:31:55 pm »
Ho letto meglio l'articolo e in effetti mi sembra 'na palla :| Più che zombie sembra semplicemente che il fungo cresce e manda in tilt tutto, ma mica per volontà  vera e propria del fungo? O__o

sono zombie perché in realtà  è il fungo a controllare il corpo della formica.
Un po' come gli zombie che sono in realtà  persone il cui cervello è infettato da un virus (Resident Evil rulez  :tnz:)

veramente gli zombie in teoria sarebbero cadaveri riportati alla "vita" da un sacerdote del vudu (l'ougan), tramite un amuleto che viene messo al collo del cadavere, e che esegue la volontà  del suo "creatore". in resident evil COMUNQUE gli zombie sono MORTI. ovvero, le persone infettate muoiono e DOPO si risvegliano come zombie. :ysy:

In realtà  si presuppone che gli zombie haitiani (quelli veri) non siano altro che persone avvelenate da un mix contenente tetradotossina e altre sostanze che ne causa una sorta di catalessi e una forma di morte apparente, da cui il soggetto si risveglia dopo ore con, spesso, gravi conseguenze cerebrali.
La sola tetradotossina non spiega tutti i "sintomi", ma è più plausibile del fatto che qualcuno resusciti dalla tomba  ;D

si, infatti ho scritto "sarebbero" :P chiaramente la componente di suggestione la fa da padrona :ysy:

ps:

funghi goa'uld :tnz: :tnz:

avranno le branchie? :lki:

Darko82

• Visitatore
« Risposta #919 il: Maggio 16, 2011, 08:34:57 pm »
Lo hanno capito quando le formiche hanno cominciato a parlare ruttando  :lki:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #920 il: Maggio 16, 2011, 08:59:58 pm »

Allora possiamo star tranquilli, ci pensa O'Neil :lki:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #921 il: Maggio 16, 2011, 09:38:38 pm »
usiamo una bomba al naquadah :lki:

eldar II

• Visitatore
« Risposta #922 il: Maggio 16, 2011, 09:43:15 pm »
usiamo una bomba al naquadah :lki:
:tnz:

il naquadah spacca  :tnz:
(lo vorrei al posto della magnanite  :asd:)

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #923 il: Maggio 16, 2011, 09:43:51 pm »
Tutti a parlare lingue sconosciute? :lki:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #924 il: Maggio 16, 2011, 09:45:50 pm »
mai visto Stargate SG1? una delle serie Sci-Fi migliori di sempre, assieme a BSG :ysy:

Gabo2

• Visitatore
« Risposta #925 il: Maggio 16, 2011, 09:45:58 pm »
@shishi

:rotfl:

shishimaru

• Visitatore
« Risposta #926 il: Maggio 16, 2011, 09:47:15 pm »
mai visto Stargate SG1? una delle serie Sci-Fi migliori di sempre, assieme a BSG :ysy:

Uhm, no :/

@shishi

:rotfl:

:asd:
Cacchio, vedevo tutte parole strane :rotfl: Pensavo bestemmiassero in arabo :asd:

Gabo2

• Visitatore
« Risposta #927 il: Maggio 16, 2011, 09:49:46 pm »

:asd:
Cacchio, vedevo tutte parole strane :rotfl: Pensavo bestemmiassero in arabo :asd:

Essendo 'na chiavica in programmazione et similia mi capita spesso sul forum  :ysy:
benvenuto nel mio mondo  :hide:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #928 il: Maggio 16, 2011, 09:52:30 pm »

Mah, non esageriamo: carina, fatta bene, piacevole ma leggera, niente a che vedere con BSG

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #929 il: Maggio 16, 2011, 09:52:49 pm »
il meraviglioso mondo di amelie? :lki:

Mah, non esageriamo: carina, fatta bene, piacevole ma leggera, niente a che vedere con BSG

opinabile :ysy: