Autore Topic: News dal mondo  (Letto 198836 volte)

SuNjACk

• Visitatore
Re:News dal mondo
« Risposta #285 il: Luglio 14, 2010, 10:03:03 pm »
Citazione da: Tony White
Dovrebbero fare altrettanto anche qua...

Sempre non lo sia già .

Sarò sintetico (attenzione all'elettricità  statica :asd: )
A noi, per la nostra cultura è un oeffe:sa, ma è una questione soggettiva: chi vuole lo usa.
Non è questione di cultura, a me non me ne frega nulla di come va a giro la gente, se me ne fosse importato qualcosa sarei in carcere per omicidio plurimo visti certi ambienti in cui mi sono trovato...

È questione che così come non puoi andare a giro col passamontagna, salvo particolari occasioni, così non puoi andare a giro col velo completo.

il burqa lo odio, ma se alcune donne lo vogliono usare e ne sono consapevoli facciano ma mi dispiace

Tu andresti in giro con un passamontagna? Non permette l'identificazione, quindi è giusto che ci sia una legge che lo vieti. Se hanno tanta voglia di usarlo se ne stessero a casa loro. Il fatto religioso è una grandissima stronzata: il Corano non lo impone, consiglia alle donne di indossare un fazzoletto da testa e a coprire il proprio corpo, a eccezione del volto e delle mani, ma non chiede di coprirsi dalla testa ai piedi.
Per quanto ne so, eh! Poi se qualcuno ne sa più di me, ben venga. Smiley

sottolineo che ho detto
Citazione
il burqa lo odio

turlando

• Visitatore
« Risposta #286 il: Luglio 14, 2010, 10:04:30 pm »
Citazione da: Tony White
Dovrebbero fare altrettanto anche qua...

Sempre non lo sia già .

Sarò sintetico (attenzione all'elettricità  statica :asd: )
A noi, per la nostra cultura è un oeffe:sa, ma è una questione soggettiva: chi vuole lo usa.
Non è questione di cultura, a me non me ne frega nulla di come va a giro la gente, se me ne fosse importato qualcosa sarei in carcere per omicidio plurimo visti certi ambienti in cui mi sono trovato...

È questione che così come non puoi andare a giro col passamontagna, salvo particolari occasioni, così non puoi andare a giro col velo completo.

il burqa lo odio, ma se alcune donne lo vogliono usare e ne sono consapevoli facciano ma mi dispiace

Tu andresti in giro con un passamontagna? Non permette l'identificazione, quindi è giusto che ci sia una legge che lo vieti. Se hanno tanta voglia di usarlo se ne stessero a casa loro. Il fatto religioso è una grandissima stronzata: il Corano non lo impone, consiglia alle donne di indossare un fazzoletto da testa e a coprire il proprio corpo, a eccezione del volto e delle mani, ma non chiede di coprirsi dalla testa ai piedi.
Per quanto ne so, eh! Poi se qualcuno ne sa più di me, ben venga. Smiley

sottolineo che ho detto
Citazione
il burqa lo odio

Parlavo in generale

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #287 il: Luglio 14, 2010, 10:07:31 pm »
io ho sentito dire che il burqa servirebbe per evitare che gli uomini provino attrazione per le donne sposate o qualcosa del genere, mi sembra strano

finche si tratta di un fazzoletto, come fa a volte mia madre per me può andare, ma il burqa no, mi sembra un segno di sottomissione

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #288 il: Luglio 14, 2010, 10:12:25 pm »
io ho sentito dire che il burqa servirebbe per evitare che gli uomini provino attrazione per le donne sposate o qualcosa del genere, mi sembra strano

finche si tratta di un fazzoletto, come fa a volte mia madre per me può andare, ma il burqa no, mi sembra un segno di sottomissione

Ma fondamentalmente chissene del discorso morale/sottomissione, il fatto è che se anche, per assurdo, volessero portarlo non devono.

turlando

• Visitatore
« Risposta #289 il: Luglio 14, 2010, 10:14:08 pm »

Secondo me lo è, comunque stavo leggendo qui: http://www.utopia.it/allegati/096_velo_islam.htm
Citazione
Il velo nella Bibbia nel suo valore normativo
«L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. Per questo la donna  deve portare sul capo un segno della sua dipendenza… »
Se non è questo un segno di sottomissione...

Sto leggendo pure questo... http://www.ilpredellino.it/online/terza-pagina/1301-neppure-il-corano-prescrive-il-burqa

turlando

• Visitatore
« Risposta #290 il: Luglio 14, 2010, 10:14:47 pm »

Ma fondamentalmente chissene del discorso morale/sottomissione, il fatto è che se anche, per assurdo, volessero portarlo non devono.

...se vogliono stare qui. A casa loro facessero quello che vogliono.

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #291 il: Luglio 14, 2010, 11:34:09 pm »

...se vogliono stare qui. A casa loro facessero quello che vogliono.

ma.... io la debellerei da per tutto,

cazzo! siamo nel 3° millennio, a quest'ora dovremmo fare viaggi spaziali invece abbiamo ancora donne sottomesse che vanno in giro col volto scoperto  :blargh:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #292 il: Luglio 15, 2010, 06:52:50 am »

cazzo! siamo nel 3° millennio, a quest'ora dovremmo fare viaggi spaziali invece abbiamo ancora donne sottomesse che vanno in giro col volto scoperto  :blargh:

Infatti!

E poi sono altre le cose che devono stare scoperte... :lki: :lki:

turlando

• Visitatore
« Risposta #293 il: Luglio 15, 2010, 09:22:16 am »

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #294 il: Luglio 15, 2010, 10:42:55 am »

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa l'hai messa te kimj?
Te sei Manolo?

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #295 il: Luglio 15, 2010, 09:40:01 pm »
Ma cosa c'entra l'intelligence con Microsoft!?  :asd:

Bisogna essere stupidence per usare Microsoft, ma se sei costretto a usarlo ci vuole molta intelligence per riuscirci  :lki: :lki:

Per non parlare della patience  :lki: :lki: :lki:

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #296 il: Luglio 15, 2010, 10:21:24 pm »

Infatti!

perchè non andiamo in giro nudi come fanno gli animali :hide:

turlando

• Visitatore
« Risposta #297 il: Luglio 15, 2010, 10:29:25 pm »

Infatti!

perchè non andiamo in giro nudi come fanno gli animali :hide:

No, solo le ragazze sotto i 25 anni che hanno passato il mio check...  :lki:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #298 il: Luglio 15, 2010, 11:13:45 pm »
No, solo le ragazze sotto i 25 anni che hanno passato il mio check...  :lki:

>:( >:( >:(

Ne hai di cose da imparare  :lki: :lki:

Prima fra tutte i gusti  :lki: :lki:
« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 10:11:13 pm da Buntolo »

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #299 il: Luglio 16, 2010, 09:20:36 pm »
No, solo le ragazze sotto i [/b]25 anni[/b] che hanno passato il mio check...  :lki:

>:( >:( >:(

Ne hai di cose da imparare  :lki: :lki:

Prima fra tutte i gusti  :lki: :lki:

facciamo 35? :asd: