Autore Topic: News dal mondo  (Letto 205659 volte)

domx

• Visitatore
Re:News dal mondo
« Risposta #180 il: Giugno 14, 2010, 02:17:59 pm »
faranno un taglio nell'utero... oppure boh...

badìl

• Visitatore
« Risposta #181 il: Giugno 14, 2010, 02:44:46 pm »
faranno un taglio nell'utero... oppure boh...

Non mi sembra molto conveniente così...  :blargh:
Anche perché poi dall'utero alla vagina c'è la cervice e non credo sia una bella idea dilatarla per farci passare un rene....

Comunque un taglio lo dovranno fare, magari tagliano la parete vaginale ma mi domando se è davvero meglio  che un taglio sull'addome... boh  :thinking:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #182 il: Giugno 14, 2010, 02:53:29 pm »
forse è per evitare cicatrici esterne, come quando operano di calcoli passando dall'ombelico

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #183 il: Giugno 14, 2010, 03:28:15 pm »
http://www.corriere.it/salute/10_giugno_09/rene-prelevato-vagina_fe23eed4-73bb-11df-8fbb-00144f02aabe.shtml

Son tre giorni che ci penso e cerco in giro ma ancora non ho capito una cosa: il rene nella vagina come ci arriva?
Ok cavità  naturale ma comunque è chiusa... perché nessun articolo si è soeffe:rmato su questo aspetto?

non sono medico, e neanche lo diventerò, ma un po' di anatomia l'ho studiata.

Secondo me è possibile l'intervento, ovviamente tagliando la parete dell'utero, e poi i reni dovrebbero essere abbastanza vicini (se non sbaglio a livello della 9°costa in giù).  Per le dimensioni non c'è nessunissimo problema, basta pensare che per la cervice ci passa un bambino di lunghezza di 50cm circa e largo più o meno 15cm.

Certo però che l'intervento deve essere di una complessità  enorme.
Certo l'intervento

badìl

• Visitatore
« Risposta #184 il: Giugno 14, 2010, 04:40:49 pm »
Va be AST, ma perché tagliare l'utero e farlo passare dalla cervice?
Secondo me hanno tagliato la parete vaginale.
Comunque un taglio da qualche parte devono averlo fatto  :asd:

Secondo te un taglio interno è più igienico?

pandafunk

• Visitatore
« Risposta #185 il: Giugno 14, 2010, 05:37:25 pm »
Citazione da: scientificamerican.com
What is the advantage of removing an organ through the vagina, mouth or anus?
If you go through an orifice as opposed to an incision in the skin, the patient will have no scars. And the immune system appears to emerge stronger after these procedures compared to standard surgeries, which could result in fewer infections and faster healing. With no incision in the abdomen, you also eliminate the risk of hernias, which occur when part of the intestine pushes through the abdominal muscle. Let's say somebody has a gallbladder taken out the old-fashioned way; if it happens that one of the stitches in the abdominal muscle gives way, you have a weakness, and part of the intestine can push through that area forming a bulge under the skin. This is not an issue when no incisions are made in the abdomen.
articolo completo

In effetti sembra che i vantaggi siano parecchi e non solo estetici...

badìl

• Visitatore
« Risposta #186 il: Giugno 14, 2010, 05:48:56 pm »
Grazie per l'articolo completo.
desso vediamo se Google translate mi aiuta a capire che c'è scritto.  :asd:

edit: ok, quindi l'incisione avviene sulla parete vaginale e i vantaggi sembrerebbero essere meno rischio di infezione e di sviluppare delle ernie.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2010, 06:00:54 pm da badìl »

pandafunk

• Visitatore
« Risposta #187 il: Giugno 14, 2010, 05:59:49 pm »
Intanto con la scusa ho scoperto che in inglese rene si dice kidney  Smiley

ciccoale

• Visitatore
« Risposta #188 il: Giugno 16, 2010, 10:56:14 am »
Angelina Jolie va in "pensione"...   :cry:  :cry:  :cry: La nuova Lara Croft? Secondo i bookmakers sarà  Kim Kardashian, regina del gossip e del canale satellitare E!. Modella, attrice e soprattutto imprenditrice di se stessa, la Kardashian avrebbe la quotazione più bassa (3 a 2) tra le pretendenti al ruolo che fu di Angelina Jolie, il cui ritorno come protagonista di 'Tomb Rider' è dato a 19 a 1. Quotazioni al:tis:sime anche per Scarlett Johansson (20 a 1) e Julia Roberts (70 a 1), mentre più vicina al ruolo potrebbe essere anche Megan Fox, data 7 a 1. / di RS

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/lara-croft-la-favorita-e-kim/25110018/1/1

:excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited:

clarintux

• Visitatore
« Risposta #189 il: Giugno 20, 2010, 10:20:55 pm »
Segnalo un appuntamento per i palermitani:

'Sotto Scacco': il film sulle stragi di mafia e la nascita di Forza Italia. Martedì 22 giugno, a Palermo, verrà  presentata una produzione video de "Il Fatto Quotidiano", realizzata insieme alla Blond. Il film si chiama “Sotto scacco” ed è la storia delle stragi di mafia e della trattativa che ne è seguita, da Capaci alla pax mafiosa, passando per la nascita di Forza Italia. Presentano Marco Travaglio, Marco Lillo, Antonio Padellaro, Udo Gumpel e Salvatore Borsellino (il fratello di Paolo). La presentazione si terrà  alle 21 alla tonnara Kursaal.
Alla tonnara Kursaal il 22 giugno saranno mostrati ampi estratti del dvd, che sarà  in edicola giovedì 24 giugno ed è composto idealmente di due parti. La prima si occupa dell’attacco allo Stato e della contemporanea trattativa tra Cosa nostra e le istituzioni. La seconda si addentra nei misteri della nascita di Forza Italia e della cosiddetta pax mafiosa caratterizzata dalla latitanza indisturbata del boss Bernardo Provenzano.

Per maggiori informazioni vedere QUI

Io ci andrò... :tease:

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #190 il: Giugno 20, 2010, 10:29:10 pm »
Son tre giorni che ci penso e cerco in giro ma ancora non ho capito una cosa: il rene nella vagina come ci arriva?

Renando coi reni.

Scusatemi davvero. :bye: :bye:
« Ultima modifica: Giugno 20, 2010, 10:31:45 pm da Buntolo »

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #191 il: Giugno 20, 2010, 10:40:17 pm »
va bene, ma non farlo più :asd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #192 il: Giugno 20, 2010, 10:44:46 pm »

Renando coi reni.

Scusatemi davvero. :bye: :bye:

Mentre si ascolta Tony Renis?

badìl

• Visitatore
« Risposta #193 il: Giugno 22, 2010, 07:05:08 pm »

Ajò

• Visitatore
« Risposta #194 il: Giugno 22, 2010, 07:08:20 pm »
e se lo stupro fosse ehm... posteriore??????????????????