Autore Topic: News informatiche  (Letto 91013 volte)

domx

• Visitatore
Re:News informatiche
« Risposta #525 il: Aprile 20, 2011, 01:04:37 pm »
Fidati che come il buon vecchio gnomo non troverai nulla per un bel po'  :lki:

Le alternative valide sono pochine (*Box, xfce, lxde, ecc) e tutte richiedono una quantità  variabile di sbattimento.
Escludo KDE perché non riesco a trovarmici e non capisco come qualcuno ce la faccia
Kde4 = MERDA
 :troll:
secondo me è solo un pregiudizio. Io al prossimo formattone mi installo chakra, che, essendo basata su arch, è favolosa.
Poi è normale che essendo kde un DE diverso, ti devi abituare. Ma se non ti sforzi nemmeno...

eldar II

• Visitatore
« Risposta #526 il: Aprile 20, 2011, 01:08:01 pm »
Citazione
Poi è normale che essendo kde un DE diverso, ti devi abituare. Ma se non ti sforzi nemmeno...
ennò  :asd:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #527 il: Aprile 20, 2011, 01:13:54 pm »
Io tifo per XFCE, anche se effettivamente difetta non tanto nelle grandi cose quanto nelle piccole comodità  che alla fine ti rendono più semplice il desktop. Resta quello con le carte migliori per raccogliere i delusi di GNOME3.

Le alternative valide sono pochine (*Box, xfce, lxde, ecc) e tutte richiedono una quantità  variabile di sbattimento.
Escludo KDE perché non riesco a trovarmici e non capisco come qualcuno ce la faccia
Kde4 = MERDA
secondo me è solo un pregiudizio. Io al prossimo formattone mi installo chakra, che, essendo basata su arch, è favolosa.

Non per molto ancora...

Darko82

• Visitatore
« Risposta #528 il: Aprile 20, 2011, 01:16:39 pm »

Kde4 = MERDA
L'ho usata un anno su arch, basta?

domx

• Visitatore
« Risposta #529 il: Aprile 20, 2011, 02:14:10 pm »

Kde4 = MERDA
L'ho usata un anno su arch, basta?
Non ti piace e lo usi un anno? :asd:

Darko82

• Visitatore
« Risposta #530 il: Aprile 20, 2011, 02:28:28 pm »
Almeno se dico che fa cagare lo dico con cognizione di causa.

Il problema è che per qualche strano motivo (vedi io che non so stare con le mani al loro posto) avevo fottuto gnome e non c'era verso di farlo andare, allora ho ripiegato su KDE4.
Mi ero anche rassegnato e lo avevo sistemato a mia immagine e somiglianza (cit.), ma :no:stante tutto non riesco proprio a farlo mio.
È più forte di me

domx

• Visitatore
« Risposta #531 il: Aprile 20, 2011, 02:44:21 pm »

Il problema è che per qualche strano motivo (vedi io che non so stare con le mani al loro posto) avevo fottuto gnome e non c'era verso di farlo andare, allora ho ripiegato su KDE4.
Mi ero anche rassegnato e lo avevo sistemato a mia immagine e somiglianza (cit.), ma :no:stante tutto non riesco proprio a farlo mio.
È più forte di me
uhm, però ha qualcosa di più di gnome. Prendi la funzione commenti sui file di dolphin incluso in kde4.6: una cosa utilissima e semplicissima da usare (non bisogna fare tasto destro>proprietà  ecc. come su nautilus)

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #532 il: Aprile 20, 2011, 03:30:25 pm »
Si deve esser capito che io sono fuori da queste discussioni visto che odio il "mouse" :lki:

Ma
 - KDE mi sembra una cagata, consumo di risorse che, visto che sono un folle, mi danno alla nausea perchè sono risorse sprecate perchè si potrebbe ottenere lo stesso risultato con molto meno e gli effetti visivi mi rendono poco produttivo
- Xfce è da provare e si potrebbe ricreare lo stesso ambiente di gnome2 senza sbattersi troppo e poi il passaggio da gnome2 non è drastico e credo che le applicazioni di gnome2 siano integrabili in Xfce

Cosa ha gnome2 rispetto ad altri ambienti?

1) è un DE
2) non è un mindfuck
3) è semplice e le cose tendono ad essere dove ti aspetteresti di trovarle

1) è un argomento circolare: cosa ha questo DE in più rispetto agli altri DE? che è un DE. WTF? :squomg:
2) Altri WM o DE non sono obbligatoriamente delle seghe mentali, ad esempio io sono ricorso a AwesomeWM perchè avevo bisogno di qualcosa  che fosse un buon connubio tra i TilingWM (visto che perdevo tempo a ridimensionare finestre) e i FloatingWM (i classici) visto che Openbox  non mi andava bene e che sia anche estensibile. Inoltre in precedenza sono ricorso a Openbox perchè gnome2 mi sebrava un macigno con un sacco di roba che non mi serviva.
NON utilizzo AwesomeWM perchè mi piace perdere tempo con cose inutili e non perchè voglio utilizzare AwesomeWM. :squomg:
3) I DE sono fatti apposta per facilitare l'uso e poi questa "le cose tendono ad essere dove ti aspetteresti di trovarle" in cosa lo si constata? :squomg:

Darko82

• Visitatore
« Risposta #533 il: Aprile 20, 2011, 07:04:33 pm »

È più forte di me
uhm, però ha qualcosa di più di gnome. Prendi la funzione commenti sui file di dolphin incluso in kde4.6: una cosa utilissima e semplicissima da usare (non bisogna fare tasto destro>proprietà  ecc. come su nautilus)

E cosa me ne faccio se poi il resto del DE mi va cagare? Passo tutto il giorno a commentare file?
Io con il pc ci vorrei anche lavorare e i miei pazienti si scasserebbero le palle a guardare me che commento file a casaccio.

KDE4 non fa per me decisamente == KDE4 è una MERDA  :lki:
:squomg:

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #534 il: Aprile 20, 2011, 08:40:42 pm »

È più forte di me

E cosa me ne faccio se poi il resto del DE mi va cagare? Passo tutto il giorno a commentare file?
Io con il pc ci vorrei anche lavorare e i miei pazienti si scasserebbero le palle a guardare me che commento file a casaccio.

KDE4 non fa per me decisamente == KDE4 è una MERDA  :lki:
:squomg:

Poi utilissimi i commenti come metadata dei file, non li ho mai utilizzati :squomg:

Darko82

• Visitatore
« Risposta #535 il: Aprile 20, 2011, 09:47:18 pm »
Neanche io.
E non saprei che farmene.

Ps complimenti per i tuoi desk minimali.
Veramente ben fatti.  :beer:

SuNjACk

• Visitatore
« Risposta #536 il: Aprile 20, 2011, 09:49:56 pm »
Neanche io.
E non saprei che farmene.

Ps complimenti per i tuoi desk minimali.
Veramente ben fatti.  :beer:

Grazie

Se non si era capito mi piacciono i desk puliti :lki:

Il problema è che dopo i comuni mortali cercano di emularmi :squomg:
« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 09:51:46 pm da SuNjACk »

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #537 il: Aprile 20, 2011, 09:52:38 pm »
a me piacciono quelli sporchi di sugo :lki:

Darko82

• Visitatore