Autore Topic: News informatiche  (Letto 163030 volte)

AirPort

• Visitatore
News informatiche
« il: Agosto 14, 2010, 01:52:57 pm »
Ecco un topic dove postare e discutere delle news dal mondo dell'informatica.

Opensolaris è ufficialmente morto

Se ne aveva sentore da tanto, ora, tramite una nota interna di Oracle, è arrivata la conferma.
http://www.theregister.co.uk/2010/08/13/opensolaris_is_dead/

pandafunk

• Visitatore
Re:News informatiche
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2010, 02:05:04 pm »
Peggio per Oracle  :devil:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2010, 02:28:31 pm »
capirai cosa gliene frega ad oracle.. io spero solo che non decidano di far fuori openoffice :|

AirPort

• Visitatore
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2010, 06:16:12 pm »
capirai cosa gliene frega ad oracle.. io spero solo che non decidano di far fuori openoffice :|

Non credo proprio, Oracle non è stupida. OSol è un sistema interessante, ma con un parco utenti piuttosto limitato (direi che l'unica vera attrattiva per ora è il supporto nativo a ZFS), OO.o invece è attualmente l'unica suite office professionale disponibile per GNU/Linux, e inoltre dubito molto fortemente che società  produttrici di distro di classe enterprise (settore in cui la stessa oracle è presente) si privino di un componente così fondamentale.

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2010, 08:37:30 am »

Non credo proprio, Oracle non è stupida. OSol è un sistema interessante, ma con un parco utenti piuttosto limitato (direi che l'unica vera attrattiva per ora è il supporto nativo a ZFS), OO.o invece è attualmente l'unica suite office professionale disponibile per GNU/GNU/Linux, e inoltre dubito molto fortemente che società  produttrici di distro di classe enterprise (settore in cui la stessa oracle è presente) si privino di un componente così fondamentale.

oOO è interessante anche per windows, non solo per linux. E non pensare che abbia un parco utenti proprio limitato. Sono tante le aziende che pensano di passare a oOO ma poi si accorgono che non ha completa compatibilità  soprattutto con excel...

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2010, 12:18:28 am »
Lacrimuccia per Opensolaris, l'ho persino usato e mi è piaciuto.

Ci sono rimasto  srpz quando il suo livecd mi ha fatto partire un pc che delle live di Ubuntu (8.04, 9.04 e 10.04) non ne voleva sapere (partiva 1 volta su 2 e quando partiva non mi arrivava al desktop)...

AirPort

• Visitatore
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2010, 01:44:19 pm »
Totem 2.32 supporterà  il deinterlacciamento

http://www.hadess.net/2010/04/deinterlacing-now-in-totem.html

(click to show/hide)

AirPort

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2010, 02:17:01 pm »
Sidux è morta

Sidux, la nota distro rolling basata su Debian Sid, ha cessato il suo sviluppo.
Al suo posto, gli sviluppatori hanno fatto partire una nova distro, dal nome di aptosid.
Allo stato attuale aptosid è in pratica una sidux con un nome diverso (anche il logo dello scorpione al momento è lo stesso).
I motivi di questo cambiamento non sono ben chiari, pare comunque che tutto sia nato per dissapori tra i dev della distro e la società  Sidux e.V.
Per passare ad aptosid gli utenti sidux devono solo cambiare i repo ed eseguire gli aggiornamenti.

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2010, 08:19:57 am »
Driver Broadcom Opensource!!!!!

Finalemente Broadcom dà  la possiblità  di fare driver opensource dei suoi dispositivi wireless, Canonical cercherà  di metterli per prima cosa nella 10.10, poi nella 10.04.

http://www.hwfiles.it/news/broadcom-driver-open-source-per-i-chipset-wireless_33693.html

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2010, 09:48:29 am »
GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :urra: :urra: :urra: :urra: :urra:

AirPort

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2010, 10:55:56 am »
Notizia vecchia di almeno una settimana :asd: :asd:

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2010, 11:13:16 am »
e un chi se ne fotte? è comunque una cosa grandiosa :asd:

euJi

• Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2010, 02:52:35 pm »
EUGENIA HA DI NUOVO IL PC!!!!

inki ...più news di cosi XD

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2010, 03:13:44 pm »
EUGENIA HA DI NUOVO IL PC!!!!

inki ...più news di cosi XD

E finora chi è che scriveva al posto tuo?

sgnablo

• Visitatore
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2010, 03:51:05 pm »
ahahahahah aspettiamo la connessione flat :asd: