Non ha tutti i torti: Ubuntu e ChromeOS creano degli utonti.
Però ha anche dei torti:
È un buon modo per fare i soldi perché la massa delle persone non sa come si usa un pc. Io resto dell’idea che non siamo delle scimmie e il nostro desiderio più intimo è imparare
magari poi guida una macchina con ABS ed altri automa:tis:mi, magari non deve nemmeno usare la doppietta per cambiare marcia...
Quel che voglio dire è che non tutti vogliono sapere tutto di ciò che usano, molte persone vogliono mangiare senza saper cucinare, guidare una macchina senza sapere come sia fatta e così via.
Lui se a 17 anni ha creato Sabayon sicuramente è uno coi controca**i riguardo l'informatica, ma sicuramente ha tanti altri campi dove ha lacune, nessuno può essere esperto di tutto, dobbiamo concederci delle ignoranze e delle materie in cui siamo utonti.
Ad esempio una persona a cui rimetto a posto i computer, sta a 0 a livello informatico, è un utonto al 120%, ma è padre, lavora, fa il cuoco per il suo circolo, perché dovrebbe imparare ad usare Sabayon?
Perché non dovrebbe essere utonto?
In compenso in garage ha una moto che ha un rapporto peso potenza 0,8:1 e stacca i 300 km/h e la sua passione ed esperienza è lì.
Magari Fabio Erculiani non sa neanche cambiare la ruota alla macchina o coltivare dei pomodori.
Inoltre ritengo che al 90% delle persone non importi nulla del computer, se potesse andare su facebook, stampare qualcosa con l'uso della magia invece che con mouse e tastiera, lo farebbe tranquillamente.