Autore Topic: Caprica  (Letto 386 volte)

AirPort

  • Visitatore
Caprica
« il: Agosto 11, 2010, 04:22:23 pm »

Caprica nasce come spin-off/prequel di BSG, ambientato 58 anni prima del pilot di battlestar, in concomitanza con la creazione del primo cylone senziente da parte dei capricani.

Per stessa ammissione dei produttori si rivolge a un pubblico dieffe:rente da quello di BSG, in quanto più che una serie sci-fi si tratta di un drama televisivo, in cui però dovrebbero essere presenti i valori e alcuni elementi che contraddistinguono la serie madre.
Nonostante i punti i comune le due serie sono all'atto pratico abbastanza separate, non è necessario conoscere l'una per vedere l'altra.

In quanto nostalgico di BSG ho voluto vederla. La serie parte col botto (è proprio il caso di dirlo :asd:), le idee ci sono, ma con l'andare del tempo IMHO perde un sacco di occasioni e la storia si sgretola. All'episodio 9 (il mid-season finale) siamo ancora praticamente allo stesso punto dell'episodio 1. Carino da vedere, soprattutto per gli amanti del genere, ma assolutamente non classificabile come sci-fi e semplicemente imparagonabile con BSG.

A presto arriverà  in Italia su Steel ma è già  disponibile su megavideo