Autore Topic: Script burloni  (Letto 4238 volte)

alesales

• Visitatore
Re:Script burloni
« Risposta #45 il: Settembre 27, 2010, 10:53:36 pm »
Sì, era un'iperbole :tease:

Comunque il prezzo resta alto, io non spenderei mai così tanti soldi per un computer, preferisco spenderli per cose più utili.

Hai ragione, io infatti mi faccio un thinkpad e coi soldi risparmiati ci compro un iPhone 4 :lki: :lki: :asd: :asd: :asd:

Beh Thinkpad NON SCAMUFFO (Leggi serie R, T o W) + licenza RedHat per 3 anni (che è il supporto che Apple ti da con l'Apple Care) al prezzo di un MacBook Pro ci arrivi eccome...

Facciamo che rinuncio alla licenza Red Hat e installo arch :asd:
E comunque era una battuta, non ho la benché minima intenzione di prendermi un iPhone 4 (ho il 3g e per ora basta e avanza :asd:)

Beh era per fare un confronto visto che Apple ti da assistenza HW e SW...:P

AirPort

• Visitatore
« Risposta #46 il: Settembre 27, 2010, 10:55:09 pm »
Sì, era un'iperbole :tease:

Comunque il prezzo resta alto, io non spenderei mai così tanti soldi per un computer, preferisco spenderli per cose più utili.

Hai ragione, io infatti mi faccio un thinkpad e coi soldi risparmiati ci compro un iPhone 4 :lki: :lki: :asd: :asd: :asd:

Beh Thinkpad NON SCAMUFFO (Leggi serie R, T o W) + licenza RedHat per 3 anni (che è il supporto che Apple ti da con l'Apple Care) al prezzo di un MacBook Pro ci arrivi eccome...

Facciamo che rinuncio alla licenza Red Hat e installo arch :asd:
E comunque era una battuta, non ho la benché minima intenzione di prendermi un iPhone 4 (ho il 3g e per ora basta e avanza :asd:)

Beh era per fare un confronto visto che Apple ti da assistenza HW e SW...:P

Ah, su questo niente da dire...

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #47 il: Settembre 27, 2010, 11:25:05 pm »
Guarda che non stiamo parlando del SO (almeno non io), senza dubbio MacOS è superiore a MS_Finestre, ma il gioco non vale la candela. I Mac sono troppo costosi, una mela sul case non vale così tanto.

Ti dirò: io a questo punto considero superiore il SO, o meglio:

Windows: 120-200€
Mac: una sassata, in più il SO è legato solo al pc con cui è venduto, mentre con Windows e Linux li posso portare anche su nuovi pc
Linux: gra:tis:

Windows+Linux: 120-200€ ed ho il mondo...il lato Win mi permette di avere praticamente ogni programma disponibile, il lato *nix mi permette di avere ciò che Windows non può avere e Mac sì

Davvero non capisco la grande esclusività  e cos'abbia da offrire un Mac.

Non mi sembra chissà  cosa di fantascientifico, lo trovo più chiuso e meno prestante persino di Windows.
Se devo avere un sistema con kernel *nix, terminale, dock e pannelli allora prendo Linux.

Cioè non prendi una pupù per tenerti una pozzanghera di pipì??   :bng:

Abominable Snow Tux

• Visitatore
« Risposta #48 il: Settembre 28, 2010, 08:22:26 am »
L'unico motivo per cui vale la pena prendere il mac è il caso in cui servano software professionali che GNU/Linux non ti da, ed evitando Windows...

Per il resto non trovo il motivo per cui vale la pena prendere un mac... Assistenza software? Personalmente non mi serve per quello che faccio, e (penso) che fa la maggioranza dell'utenza desktop.

AirPort

• Visitatore
« Risposta #49 il: Settembre 28, 2010, 10:11:50 am »
Guarda che non stiamo parlando del SO (almeno non io), senza dubbio MacOS è superiore a MS_Finestre, ma il gioco non vale la candela. I Mac sono troppo costosi, una mela sul case non vale così tanto.

Ti dirò: io a questo punto considero superiore il SO, o meglio:

MS_Finestre: 120-200€
Mac: una sassata, in più il SO è legato solo al pc con cui è venduto, mentre con MS_Finestre e Linux li posso portare anche su nuovi pc

Speravo di non dover arrivare a fare davvero un impietoso confronto di prezzi, ma a quanto pare è necessario.
SO:
Mac Os X: "una sassata" di 29€... Unica versione, senza limitazioni e con tutte le caratteristiche.
Windows 7e77e: Prendendo la versione più alta, con tutte le caratteristiche e senza limitazioni di questo sistema spendi 319,99$, più o meno 235€...

Ora andiamo all'hardware. Ho confrontato il classico Mac Book Pro da 15'' con un Lenovo Thinkpad Serie T. Ho scelto questa marca perché la considero la più vicina al un target professionale per quanto riguarda i laptop.
Ecco un laptop relativamente basso della serie T:

Ed ecco il modello di Mac Book Pro 15'' più basso:

Senza poi contare che il Mac Book Pro ha la scocca in titanio e varie altre chicche...

MS_Finestre+Linux: 120-200€ ed ho il mondo...il lato Win mi permette di avere praticamente ogni programma disponibile, il lato *nix mi permette di avere ciò che MS_Finestre non può avere e Mac sì

Davvero non capisco la grande esclusività  e cos'abbia da offrire un Mac.

Non mi sembra chissà  cosa di fantascientifico, lo trovo più chiuso e meno prestante persino di MS_Finestre.
Se devo avere un sistema con kernel *nix, terminale, dock e pannelli allora prendo Linux.

Sulla chiusura nulla da dire, Apple è un cancro dell'informatica. Ma la qualità  è una cosa obbiettiva, e i prodotti apple sono parecchio qualitativi.
Mac OS X è un sistema prestante, ottimizzato ed ergonomico. Delle due faccio la domanda opposta: cos'ha windows in più da offrirmi? Con Mac OS X ho un sistema solido, a base unix, professionale in cui gira il mondo.
Se voglio usare un PC (che è il mio caso) uso GNU/linux.

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #50 il: Settembre 28, 2010, 10:16:49 am »
L'unico motivo per cui vale la pena prendere il mac è il caso in cui servano software professionali che GNU/Linux non ti da, ed evitando MS_Finestre...

Per il resto non trovo il motivo per cui vale la pena prendere un mac... Assistenza software? Personalmente non mi serve per quello che faccio, e (penso) che fa la maggioranza dell'utenza desktop.

Ma a quel punto preferisco MS_Finestre: se si parla di applicazioni come Photoshop e roba per editing credo giri meglio su MS_Finestre dove penso sfrutti di più i multicore ed accelerazioni hardware delle schede video.

A tal proposito vorrei ricordare come le schede video dei Mac facciano cagare e spesso abbiano schede video e configurazioni di merda.

Per 1749-2249€ mi danno una 330 M e quel che cambia è che passa da 256 a 512 MB  :rotfl: :rotfl:

Ma il bello è questo per 2400€ mi danno una 5770 (è l'unico Mac ad avere una 5770 di base  :rotfl: :rotfl:, se uno volesse giocare 1680x1050/FullHD con un Mac base dovrebbe prendere questo  :rotfl:), poi si nota l'intelligen:tis:sima configurazione con 1 solo disco da 1 TB, che fai ci metti il sistema operativo sopra?
Un sistema operativo su un disco multi-piatto, geniale!
E nooo, non ha problemi di lentezza/blocchi  :rotfl: :rotfl:

Il bello °2 è che il Mac da 4800€ ha sempre la solita 5770 ed il solito hd da 1 tera  :clap: :clap:

NOTA: Mac OS X NON costa 29€
Costa 29€ aggiornarlo, ma se te compri un Mac, poi ne prendi un altro ti tocca sborsare anche per il nuovo SO: 1 Mac 1 SO
I 235€ per Finestre li spendi una volta sola e te lo porti dietro.

Poi il titanio per me possono troncarselo nel culo, quando mi vogliono vendere configurazioni, oltre che costose, schifose e fatte male.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2010, 10:19:36 am da Buntolo »

AirPort

• Visitatore
« Risposta #51 il: Settembre 28, 2010, 10:23:20 am »
L'unico motivo per cui vale la pena prendere il mac è il caso in cui servano software professionali che GNU/Linux non ti da, ed evitando MS_Finestre...

Ma a quel punto preferisco MS_Finestre: se si parla di applicazioni come Photoshop e roba per editing credo giri meglio su MS_Finestre dove penso sfrutti di più i multicore ed accelerazioni hardware delle schede video.

Pensi malissimo: Apple ha creato un'intera infrastruttura per gestire il multicore in maniera spettacolare direttamente nel compilatore, che sta venendo adottata anche da FreeBSD, e da tempi non sospetti lavora mol:tis:simo anche sul lato GPU, con una serie di librerie per ottimizzarne l'uso...

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #52 il: Settembre 28, 2010, 10:26:12 am »

Pensi malissimo: Apple ha creato un'intera infrastruttura per gestire il multicore in maniera spettacolare direttamente nel compilatore, che sta venendo adottata anche da FreeBSD, e da tempi non sospetti lavora mol:tis:simo anche sul lato GPU, con una serie di librerie per ottimizzarne l'uso...

Allora buono, però per il lato gpu anche se vero cascano male: usano schede video scarsissime e montano Ati che pur avendo grandi capacità  di calcolo (la mia 5770 arriva a 1600 GFLOPs in virgola mobile a singola precisione) non sono studiate per il gpgpu computing.
Per quello si deve andare di nVidia e cuda.

Se vuoi fare gpgpu con Ati devi aspettare che Ati Stream o come si chiama (il consorzio/standard open source per il calcolo gpu), ma ancora non si sa nulla.

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #53 il: Settembre 28, 2010, 10:36:00 am »
cuda? certo, puoi usarlo, ma apple è l'azienda che ha iniziato per prima lo sviluppo di OpenCL.

http://developer.apple.com/technologies/mac/snowleopard/opencl.html

cit wikipedia:

Citazione
OpenCL was initially developed by Apple Inc., which holds trademark rights, and refined into an initial proposal in collaboration with technical teams at AMD, IBM, Intel, and Nvidia. Apple submitted this initial proposal to the Khronos Group [...]

Sì ecco era OpenCL, Ati Stream è basato proprio su OpenCL.
Però il succo resta lo stesso: per ora ci sono 4 gatti a supportarlo, su cuda c'è più roba.
E cuda con le Ati non lo fai e le schede video di fascia più alta previste di base sono Ati attualmente.
Poi se vuoi configurare il tuo mac cambiando la scheda video devi pagarla $cifrona.

Ma se io vo al mercato e compro una nVidia qualunque e la piazzo nel Mac funziona o devo comprarla ad un Apple Store?
Perchè non mi torna che nell'Apple Store costino il doppio.

Buntolo

• Visitatore
« Risposta #54 il: Settembre 28, 2010, 11:02:44 am »
qui è spiegato meglio...

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=231318

Uhm quindi prendendo una scheda usata fuori garanzia una la flasha e gli va nel Mac?
Ovviamente dev'essere supportata, ad esempio una GTX4xx non funzionerebbe.

Però che fregatura  >:( >:(