Io per questo gioco ho perso la testa e mi dispiace che non avuto il successo che si meriterebbe, a differenza dei vari CoD/Assassin's Creed/commercialata.

Ho impiegato 30 ore per finire la storia principale leggendo tutti i documenti nei terminali, l'80/90% dei codici QR, tutti e 129 i sigilli, le registrazioni audio di Alexandra Drennan, tutte e 30 le stelle e tutti e 3 i finali.

Il gioco è forse finito qui? No, ci sono ancora tonnellate di easter egg, sostanzialmente ogni livello del gioco ha almeno 1 easter egg, quindi 30/50 in totale.
Poi io trovo tanta bellezza nel design delle mappe, mi perdo a guardare dettagli, a cercare di trovare soluzioni alternative cercando di saltare su quel muro diroccato, etc...
La qualità e la cura per i dettagli che ho trovato in questo gioco sono cosa molto rara, così su due piedi l'unica cosa paragonabile che mi venga in mente è Portal 2, specie nei livelli della vecchia Aperture.


Ecco un po' di chicche che ho trovato:








Questo senza audio e senza conoscere Serio Samuele non si può capire:


@TonyWhite @shishimaru Notate qualcosa di familiare?



 :mki:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#22 13 Aprile 2015, 08:16:55 Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 08:34:40 di TonyWhite
 :mki: :mki: :mki: :mki: :mki: :mki:

EDIT:

Io credo che Elohim sia un'intelligenza artificiale che ha creato quei mondi per testare altre intelligenze artificiali.
Non ho capito lo scopo della IA dietro i terminali.


@Buntolo
Hai trovato anche il terminale col BSOD?

Non ricordo, dov'è?
Hai risolto i problemi di mal di testa?

[Spoiler]Mi raccomando leggi tutti i documenti dei terminali, cerca tutte le registrazioni di Alexandra e leggi tanti QR: la storia è raccontata a piccole dosi attraverso questi mezzi.

Ps: dimmi anche quando arrivi nel mondo C.

Riguardo alla tua teoria è quasi esatta, non devi concentrarti troppo su congetture, non sempre c'è una spiegazione razionale per tutto.

1) Ci ho fatto uno screen, non ricordo se l'ho condiviso su Steam.
2) Si, senza toccare niente. Mi sono accorto che volevo mettere a fuoco tutto mentre mi muovevo. Cosa che non faccio con gli altri giochi. Tutto per distinguere la trama dettagliata con i codici QR. Ecco perché con il pc scassone non mi accadeva.

3) Mi sto leggendo tutto e sono arrivato a formulare quell'ipotesi.
P.S.
I'm rich!

Citazione di: TonyWhite il 13 Aprile 2015, 12:15:36
1) Ci ho fatto uno screen, non ricordo se l'ho condiviso su Steam.
2) Si, senza toccare niente. Mi sono accorto che volevo mettere a fuoco tutto mentre mi muovevo. Cosa che non faccio con gli altri giochi. Tutto per distinguere la trama dettagliata con i codici QR. Ecco perché con il pc scassone non mi accadeva.

3) Mi sto leggendo tutto e sono arrivato a formulare quell'ipotesi.
P.S.
I'm rich!


2) Prova comunque a cambiare il FoV, tempo fa mi son ritrovato quello base (avevo messo le impostazioni predefinite) e mi ha dato fastidio.




Ho notato dalle fotazze su Vapore che hai quasi finito TTP e finito HL2 Ep2:
Hai capito il collegamento tra HL2 e Portal 2?


Visto che hai quasi finito TTP fai le seguenti cose:
A) Entra in C1, vai al ponticello che porta al castello, girati e dai le spalle al castello; prosegui avanti e quando raggiungi il primo puzzle sulla tua destra (The Conservatory) segui il sentiero tenendoti il puzzle sulla sinistra: sentirai dei "bzzfrzzt" tipici di quando ci sono "glitch" nel mondo e vedrai in terra nel sentiero un quadrato di artefatti che appare e scompare. Posizionati sul quadrato.
B) Ci sono 3 finali principali, te li metto sotto spoiler ma non credo sia un mistero ormai:
[spoiler]uno è sbloccato ascoltando Elhoim e varcando la porta in C che ti dice lui, l'altro è sbloccato salendo la torre e l'altro finendo quel che c'è da fare con le stelle

Ti consiglio di fare backup dei salvataggi, poi attiva il finale che vuoi (io ti consiglio di farli nell'ordine in cui te li ho descritti nello spoiler o meglio ancora nell'ordine 1-3-2; avendoli visti tutti penso che il finale 2 vada visto per ultimo) e poi fai "restore backup" per tornare all'attimo prima di attivare il finale e poterne scegliere un altro.
Un altro motivo per cui secondo me è meglio fare 1-3-2 è perché nel raggiungere 3 ho letto delle e-mail che mi hanno aiutato a capire come sia successo quel che è successo.[/spoiler]

Ho capito il collegamento tra le 2 storie.
Quindi The Talos Principle è cronologicamente più avanti :lkof:
Aprirò lo spoiler dei finali quando avrò completato tutti i puzzle e le stelle. Prima di usare l'ascia nel livello C.

Se lo azzecco è uno spoilerone da mezzo miliardo di euro. Se lo apri, ti prego, fammeli recapitare sul mio conto. Non shfizzero, novi.: Clicca per mostrareClicca per nascondere

No, seriamente. Dammeli.
[spoiler]Da quello che ho letto, l'umanità si sta preparando per l'apocalisse. C'è chi si fa l'ultimo LAN party e non disdegna le orge, e c'è chi lavora duramente per digitalizzare tutta la sapienza dell'umanità. Ma questa è conservata solo nei terminali? Quindi il terminale è onniscente ed Elohim è solo una parte di esso che si crede dio mentre fa i beta test? Tutti quei "dei" precedenti ad Elohim sono stati creati dall'uomo, oppure dal terminale? E la vita eterna in cosa consiste? L'intelligenza dei robot "idonei" verrà installata da un'altra parte?
Con una buona probabilità il primo utente sarà terrestre? Mi manca un pezzo della storia?

[/spoiler]
Alla fine mi sono fato più domande che supposizioni :asd:

Ci sono delle mezze verità in quel che pensi.
Milton è una cosa molto, molto particolare, finisci il gioco poi ne ragioneremo.
Elhoim è, beh, è l'IA supervisore, se vai nella botola in C1 che ti ho detto capirai di più su di lui.
Nei livelli A8, B8, C8 troverai dei terminali che spiegheranno cosa è successo all'umanità.
Hai tutte le registrazioni di Alexandra Drennan?

Lo spoiler sui finali non descrive i finali ma come ottenerli.

Non ho tutte le registrazioni e non so quante ne mancano. Fatto sta, che l'achievement è ancora bloccato.

Citazione di: TonyWhite il 14 Aprile 2015, 11:51:23
Non ho tutte le registrazioni e non so quante ne mancano. Fatto sta, che l'achievement è ancora bloccato.

Guarda quali mancano, premi Tab e scorri in basso fino alle varie Time Capsule.


#31 15 Aprile 2015, 00:20:01 Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 07:31:39 di TonyWhite
Ho raccolto 14 capsule. Ma... i livelli 8? Quando si sbloccano?

EDIT1:
In C1 l'hai costruita la statua?

EDIT2:
Ho cambiato il FOV. Stavo per vomitare e l'ho rimesso col valore standard :omg:

Sono 22, continua a cercare.
I livelli 8...raccogli 30 stelle

Sì, ho costruito la statua, alcuni pezzi sono bastardi e le guide testuali non aiutano, io li ho trovati girando e saltando continuamente.

#33 15 Aprile 2015, 19:50:39 Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 07:47:50 di TonyWhite
Mi si è aperta la porta dell'eternità (come suona massiccio :lki: )

Sono ritornato indietro al livello A1 per cercare la stella, ma ieri notte non l'ho trovata. Vediamo oggi che combino.

EDIT: Trovata.
Ora cerco di capire come prenderla.

@TonyWhite Modifica il tuo commento che potrebbe essere uno spoiler

Hai fatto restore backup od hai continuato a diritto senza caricare?

@Buntolo ho condiviso uno screen come spoiler. Ecco, su quei tasselli ci ho perso troppe ore!

Citazione di: TonyWhite il 18 Aprile 2015, 14:09:29
@Buntolo ho condiviso uno screen come spoiler. Ecco, su quei tasselli ci ho perso troppe ore!

Io invece no, è uno di quelli che ho risolto più velocemente.

@Buntolo
Ho visto la tua tomba! Quindi i messaggeri non sono altro che il backup di altre IA che hanno superato tutti i livelli!

Citazione di: TonyWhite il 18 Aprile 2015, 16:08:26
@Buntolo
Ho visto la tua tomba! Quindi i messaggeri non sono altro che il backup di altre IA che hanno superato tutti i livelli!


Esatto. Una cosa bella di Talos è che i tuoi amici che hanno il gioco vedono la tua tomba ed i tuoi QR.

Citazione di: Buntolo il 18 Aprile 2015, 19:24:44
Citazione di: TonyWhite il 18 Aprile 2015, 16:08:26
@Buntolo
Ho visto la tua tomba! Quindi i messaggeri non sono altro che il backup di altre IA che hanno superato tutti i livelli!


Esatto. Una cosa bella di Talos è che i tuoi amici che hanno il gioco vedono la tua tomba ed i tuoi QR.

Il primo messaggero che ho svegliato eri proprio tu. Però non ho visto nessun QR tuo.