Visto che hai quasi finito TTP fai le seguenti cose:
A) Entra in C1, vai al ponticello che porta al castello, girati e dai le spalle al castello; prosegui avanti e quando raggiungi il primo puzzle sulla tua destra (The Conservatory) segui il sentiero tenendoti il puzzle sulla sinistra: sentirai dei "bzzfrzzt" tipici di quando ci sono "glitch" nel mondo e vedrai in terra nel sentiero un quadrato di artefatti che appare e scompare. Posizionati sul quadrato.
B) Ci sono 3 finali principali, te li metto sotto spoiler ma non credo sia un mistero ormai:
uno è sbloccato ascoltando Elhoim e varcando la porta in C che ti dice lui, l'altro è sbloccato salendo la torre e l'altro finendo quel che c'è da fare con le stelle
Ti consiglio di fare backup dei salvataggi, poi attiva il finale che vuoi (io ti consiglio di farli nell'ordine in cui te li ho descritti nello spoiler o meglio ancora nell'ordine 1-3-2; avendoli visti tutti penso che il finale 2 vada visto per ultimo) e poi fai "restore backup" per tornare all'attimo prima di attivare il finale e poterne scegliere un altro.
Un altro motivo per cui secondo me è meglio fare 1-3-2 è perché nel raggiungere 3 ho letto delle e-mail che mi hanno aiutato a capire come sia successo quel che è successo.