Damien Monnier, senior game designer, ha risposto a numerose domande dei fans su Twitter. Noi abbiamo pensato bene di tradurvi questi tweet, buona lettura! Emoticon wink -Staff
D- Sapkowski ha, in qualche modo, influenzato direttamente la realizzazione di The Witcher 3?
R- Era coinvolto all'inizio ma poiché TW3 si sviluppa dopo i libri sono subentrati i nostri scrittori.
D- Riguardo il tatuaggio in TW2? Potremo tenerlo in TW3?
R- Sì, ma con i salvattaggi su pc.
D- Cosa pensi, da game designer, del combat system di Dark Souls? Funzionerebbe in The Witcher?
R- Mi piace, il nostro è simile in realtà. Reattivo, veloce. Ha avuto una grande influenza di sicuro.
D- Amo la struttura di sidequest interconnesse in TW1 e il fatto che queste proseguissero in diversi capitoli. Come sarà in Tw3?
R- Ci saranno degli atti, non mostriamo specificatamente in quale siete (solo uso interno per gli scrittori) e sì, le missioni si svilupperanno anche tra atti diversi.
D- Penso di aver letto che tutti i DLC per The Witcher 3 saranno gratuiti. Vuol dire che saranno più estetici/piccoli?
R- Ci saranno anche missioni quindi non così piccoli Emoticon smile
D- Qual è stata la sfida tecnologica più difficile nello sviluppo di The Witcher 3?
R- Probabilmente la quantità di NPC visualizzati sullo schermo, tutti mentre svolgono le proprie azioni.
D- Per quanto riguarda le opzioni della telecamera? È possibile modificare la distanza?
R- Sì, potete modificare la telecamera.
D- Cosa significa? È possibile modificare lo zoom?
R- Sì, lo zoom fondamentalmente, ma l'ultima volta che ho parlato con i nostri ragazzi abbiamo deciso di aggiungere altre opzioni.
D- E' possibile personalizzare o potenziare i set di armature di Gealt con differenti colori o materiali?
R- I set sono, per mancanza di una parola migliore, set. Tuttavia ci sono i livelli. Le 3 migliori armature nel gioco hanno 5 livelli ciascuno.
D- Mi piace la feature della barba che cresce, che hai rivelato. Che altro possiamo personalizzare per rendere Geralt più fantastico?
R- Anche i capelli. La crescita della barba è vecchia (una feature vecchia di anni) e l'avevamo dimenticata finchè qualcuno non l'ha fatta notare... Emoticon smile
D- È possibile utilizzare i segni dal cavallo allo stesso modo che se si è a piedi? O è diverso e / o limitato?
R- E' lo stesso. Non avrebbe funzionato avere diversi sistemi o tasti. E funziona alla grande così com'è Emoticon smile
D- Che cosa posso aspettarmi, se viaggio in barca? Ci saranno creature nell'acqua e li posso combattere?
R- Sì e sì, e poi ci saranno le tempeste e soffrirete un po'. Inoltre la barca si può distruggere quindi le rocce non sono un bene...
D- Tw3 non sarà tagliato in tedesco?
R- Al 100% non tagliato.
D- Rispetto a Geralt, come sarà giocare con Ciri? Nel complesso? Combattimento, magia, sensi del witcher?
R- Oh lei è una tosta. Più veloce, più debole ma con alcune mosse magiche e abilità uniche per lei.
D- Così sarà un po' diverso e variegato. E lei è una dura. Suona interessante!
R- sì, lei è diversa. Ancora in 3 ° persona, ma è veloce e dico sul serio. Se batti le palpebre la perderai.
D- Veloce...suona bene! Posso passare da lei a Geralt ogni volta che voglio, o solo in situazioni specifiche?
R- Momenti specifici nella sua storia.
D- Quindi le parti di Ciri sono flashbacks. Che cosa faremo quando la impersoneremo, lasceremo delle tracce per Geralt da seguire?
R- Le parti con Ciri non sono flashback, qualche volta puoi vedere (e giocare) come avviene la sua lotta.
D- Quanto è accessibile il gioco per quelle persone, come me, che non hanno mai giocato i primi due giochi?
R- Molto. Abbiamo speso molto tempo per assicurarci che i nuovi arrivati entrino subito nel mondo di gioco.
D- L'aspetto di Yen nel trailer "The Sword of Destiny" sarà rilasciato come dlc?
R- Potrebbe, tutto è possibile quando fai dlc gratis Emoticon smile
D- Quanto dura il gioco (incluse le missioni secondarie)?
R- Difficile a dirsi, se si fa tutto direi 200 e più ore.
D- Il tempo avrà degli effetti sulle abitudine degli Npc? E se dovesse peggiorare sarà pericoloso andare fuori?
R- sì e sì di notte le tempeste non spaventano la gente.
D- Dicci qualcosa sul sistema dell'alchimia Emoticon tongue possiamo aspettarci gli gnomi?

R- Il sistema alchemico è interessante. Dirò di più la prossima settimana sul forum. Nessun gnomo per voi!
D- Riguardo la modalità screenshot in TW3?
R- mmm su console è presente e su pc puoi premere il tasto per fare lo screen o intendi muovere la telecamera a piacimento e mettere il gioco in pausa?
D- Non necessariamente muovendo la telecamera, ma potremo fare screen senza Geralt per esempio? Solo l'ambiente?
R- Non senza i nostri sviluppatori solo modalità debug. Lascia che ne parli con il team ok? Non sei il primo a chiederlo quindi deve essere importante Emoticon smile
D- So che la distruzione degli ambienti è stata ridotta in questi giorni, ma tavoli e mobili possono volare con aard come VGX?
R- Sì, a meno che non siano massicci.
D- Ci sono varianti della superficie dell'acqua? Quello che abbiamo visto nel gameplay di gennaio non sembrava buono a mio parere.
R- La build di gennaio è vecchia. Nuova roba è stata implementata, specialmente mari in tempesta.
D- Qualche novità riguardante il gameplay su ps4? O questo silenzio è causato da qualche contratto con Microsoft?
R- Qualche volta i nostri fans ci capiscono più di quanto possiamo dire. Non preoccupatevi per questo. Avete la mia parola.
D- Che cosa consigli: giocare sul pc con i requisiti minimi , forse un po 'meglio , o su xbox One ?
R- mmmm difficile, avrei bisogno di confrontare entrambe, anche se xbox > requisiti minimi, ma direi Pc per la risoluzione.
D- Quando ascolteremo qualcosa di nuovo su Cyberpunk? Mike Pondsmith è ancora a bordo?
R- A essere onesti non saprei, vogliamo concentrarci su The Witcher ora e parlare di Cyberpunk dopo, e sì lui è a bordo sin dal primo giorno.
D- Ancora una domanda per Damien, Ps4= quale settaggio su Pc?
R- mmm direi alto. Difficile a dirsi senza un confronto diretto ma, in passato, ho confuso la versione pc e ps4.
D- Non sono preoccupato per la versione xboxone dopo questi commenti. So che sarà più debole. Saranno mostrati filmati?
R- E' buona, è davvero solo la risoluzione. 900 vs 1080p per ps4. Il gioco è lo stesso.
D- Avremo Tw1 e 2 su ps4 dal momento che non li abbiamo avuti su ps3? come per Mass effect 1?
R- Nessun piano a riguardo per ora. Personalmente mi piacerebbe ma dobbiamo finire TW3 prima di pensare a un porting di Tw1 e Tw2.
D- Posso sapere come sarà The Witcher 3 su XBOX One ?
R- Bene, ieri ci ho giocato per circa un' ora, tutto bene!
D- Puoi saltare liberamente in The Witcher 3 o è un'azione contestuale
R- No, puoi saltare tutto il tempo se è quello che vuoi Emoticon smile
D- Ci saranno alcune abilità passive che non richiedono di essere inserite negli slot di quelle attive o si deve mettere tutto negli slots?
R- molte passive dipendono da dove si dirama l'albero delle abilità e quale arma + gemma si utilizza.
D- Gli utenti steam avranno accesso al prossimo redkit?
R- Tutti gli utenti potranno alla fine Emoticon smile
D- Perchè se MS vi dà i migliori strumenti di ottimizzazione chiamati "DX12" non volete usarli? Parità con la versione ps4?
R- No, perchè poche persone possono sfruttarlo. Per noi è meglio concentrarci su cose importanti adesso, poi su una patch per DX12.