OT: da dove lo compri/quando costa?
Già comprato su syspack e costa....boh, diciamo 1000€.
Economicamente conviene leggermente comprare un Santech T55: http://www.santech.eu/t55-series
La differenza è tipo 50€, però volevo tastiera UK, 4 dischi e la pasta termica supplementare.
Su syspack hanno anche tanti accessori, come le basi raffreddanti.
Se non giochi però ti conviene comprare da syspack un Clevo W840SU che costa 400€ in meno e non ha scheda video dedicata e schermo FHD IPS Matte.
Uhm, non ho voglia di fare un vero confronto, ma credo che a quel prezzo preferirei prendere un alienware. Ce l'ha un amico ed è una bomba, e il case è in alluminio e studiato per dissipare molto bene il calore. La tasietera UK è sicuramente configurabile (ma perché UK? USA capire anche...), i 4 dischi no ma puoi mettere un mSATA e la pasta termica credo non sia necessaria. Comunque il fatto è che io mi sono innamorato degli alienware. 
Gli alienware mi fanno schifo, sono enormi, pesanti e tamarri (anche se fatti molto bene costruttivamente e prestazionalmente). Preferisco altro, come gli Asus ROG od il Gigabyte P34G v2.
Ma che te ne fai di un portatile da gioco?
Ho preso la tastiera UK per NON configurarla, voglio usarla come UK.
Tastiera USA mi fa cagare, la ritengo una delle peggiori, persino peggiore dell'italiano forse.
Una pasta termica ad alte prestazioni è necessaria quando hai un quadcore e la terza scheda video portatile nvidia più potente, il tutto infilato dentro un 13.3".