@sgnablo allora: puoi collegare i dischi e il lettore dvd ad un unico cavo, non succede nulla (parla quello che ha collegato lettore dvd, hd e ssd ad un solo cavo)
le ventole, scegli te, come meglio preferisci, ma conta una cosa: il discorso delle rpessioni e depressioni è perchè solitamente il flusso entrante deve essere maggiore o uguale del flusso d'aria in uscita
esempio: hai 5 ventole? 2 buttano fuori in alto e dietro e 3 buttano dentro dal basso e dal frontale
io ho per farti capire: due frontali che buttano dentro, una laterale che butta dentro (prima erano due ma una è finita nel radiatore), una sul fondo del case che butta dentro ( SE LO FAI METTI IL FILTRO!!!! TIRI SU CANI E PORCI!!!! io lo ho costruito con la retina delle bomboniere, stesso spessore

). che buttano fuori ne ho due sopra e una dietro. o meglio dietro ne ho due in push-pull col raddiatore
così le pressioni sono alquanto bilanciate. io faccio dei test: (non fumo quindi uso l'incenso) prendo l'incenso e lo uso per vedere come si muove l'aria, quanta ne tira e se esce correttamente. aiuta a capire se hai fatto un buon lavoro