http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-be-quiet-system-power-7-500w-80-silver-atx-bulk-40646.htmDifficile trovare di meglio, be quiet! non è stra-famosa perché è tedesca e vende perlopiù in Europa, quindi le grandi riviste informatiche (per la maggior parte USA) non lo conoscono molto, ma se guardi su siti specializzati in alimentatori, come johnnyguru, vedrai ottime recensioni e soprattutto non hanno alimentatori "al risparmio" come fanno altri marchi noti (Cooler Master, Corsair, Enermax, etc... hanno delle serie di alimentatori che sono fatti a basso costo e non sono paragonabili ai fratelli maggiori): anche gli alimentatori da 300W di be quiet! sono di alta qualità.
Secondo me basterebbe un alimentatore da 400W, nVIDIA consiglia un 500W minimo per la 970, la storia è questa:
La 970 consuma in gioco 150/180W, sotto stress da benchmark arriva a 250W, un i5 è targato 84W e sotto carico arriva a 100W circa, aggiungendo RAM, dischi, scheda madre, etc... si superano i 400W.
È un carico che non raggiungerai MAI in condizioni di uso normale, ma potenzialmente il sistema è in grado di raggiungerlo e potrebbe creare problemi in caso di bug od altre cose particolari (come ci sono i memory leak ci sono sovraccarichi eccessivi, versioni di driver con risparmio energetico malfunzionante, etc.).
Secondo me ti basta un 400W ma lascio a te la scelta, comunque vista la esigua differenza di prezzo con un 500W e visti i problemi che possono insorgere con driver Linux acerbi pensaci bene.
Scegli anche se vuoi un alimentatore con cavi modulari o no, la differenza di prezzo è 20€.