#2540 22 Marzo 2022, 17:25:07 Ultima modifica: 22 Marzo 2022, 17:47:53 di Toshio
Citazione di: sgnablo il 19 Marzo 2022, 10:17:47...
sarei curioso di vedere il ray tracing in tutto il suo splendore, ma di giochi che davvero lo implementano ce ne stanno una manciata...
https://www.rockpapershotgun.com/confirmed-ray-tracing-and-dlss-games-2022 Lista dei compatibili RT e anche i compatibili DLSS lista aggiornata a febbraio '22. @sgnablo non sono poi così pochi e aumentano in fretta.

Citazione di: Buntolo il 20 Marzo 2022, 21:22:16...
Per DLSS ho guardato i video su youtube e non mi è piaciuto, tuttavia è possibile che fosse colpa della compressione di youtube e dal vivo invece è molto meglio.
@Buntolo hai guardato video recenti? E' cambiato parecchio, qui video ufficiale sull'ultima versione
che poi è un video "contro", anche se non cita AMD è chiaro parla di lei e di quanto il suo upscaling sia migliore. Ad ogni modo spiega un po'. Essenzialmente l'introduzione dei parametri temporali che poi è quello che farà AMD con il FidelityFX Super Resolution 2.0 (oltre ad altre migliorie).

Anticipazioni sulla versione Intel cioè XeSS.
https://itigic.com/it/intel-xess-technology-to-get-more-fps-in-gaming-gpus/

Ad ogni modo se le vga Intel saranno paragonabili in quanto prestazioni con Nvidia e Amd e le prezzeranno più basse, cosa ci si aspetterebbe faccia per "entrare", e intendo non i prezzi di listino ma i prezzi reali, faranno man bassa di fette di mercato. Tutto starà alla disponibilità, se avranno gli stessi problemi delle suddette, non cambierà nulla per il potenziale acquirente. Nuovo "competitor", più scelta, prima 2 ora 3, ma se tutti e 3 hanno dei prezzacci... 

#2541 23 Marzo 2022, 22:47:16 Ultima modifica: 23 Marzo 2022, 22:52:53 di Buntolo
Citazione di: Toshio il 22 Marzo 2022, 17:25:07@Buntolo hai guardato video recenti? E' cambiato parecchio, qui video ufficiale sull'ultima versione
che poi è un video "contro", anche se non cita AMD è chiaro parla di lei e di quanto il suo upscaling sia migliore. Ad ogni modo spiega un po'. Essenzialmente l'introduzione dei parametri temporali che poi è quello che farà AMD con il FidelityFX Super Resolution 2.0 (oltre ad altre migliorie).

Anticipazioni sulla versione Intel cioè XeSS.
https://itigic.com/it/intel-xess-technology-to-get-more-fps-in-gaming-gpus/

Ad ogni modo se le vga Intel saranno paragonabili in quanto prestazioni con Nvidia e Amd e le prezzeranno più basse, cosa ci si aspetterebbe faccia per "entrare", e intendo non i prezzi di listino ma i prezzi reali, faranno man bassa di fette di mercato. Tutto starà alla disponibilità, se avranno gli stessi problemi delle suddette, non cambierà nulla per il potenziale acquirente. Nuovo "competitor", più scelta, prima 2 ora 3, ma se tutti e 3 hanno dei prezzacci... 

Riguardo la disponibilità: useranno TSMC, come AMD, quindi per ogni Intel Alchemist, ci sarà un'AMD 6000/7000 in meno. Così ho capito.
Riguardo il DLSS: quel video non mi fa capire praticamente nulla, passa tutto il tempo a paragonare DLSS a tutto tranne (quasi) la risoluzione nativa. In ogni caso sono scene brevissime e si ferma continuamente a fare zoom qua e là.

Non metto in dubbio che possa essere ottimo, ma credo che youtube sia un pessimo modo per darne percezione.