Citazione di: zeek il 04 Settembre 2020, 08:43:49
eh, non lo so.
vabè io gli ho detto che rapporto qualità prezzo non è male.
volevo una conferma da voi, tanto per essere sicuro di non avergli detto una fregnaccia, però in definitiva credo che, essendoci pure il monitor, non sia male davvero.. spero non trovi un computer con le stesse caratteristiche a 200€ in meno :asd:
Vorrà farci un po' di tutto, programmare, uso ufficio, qualche giochino forse (ha due figli tra i 10 e i 13 anni), quindi per l'utilizzo credo vada bene, non sarà ottimizzatissimo ma insomma come general purpose ci sta.

Potrebbe anche prendere un "vecchio" AMD 3200G con 8 GB di RAM a 250€ e ciaone se deve fare programmazione e cazzeggio web. Se il figlio vuole giocare ci sbatte dentro una scheda da 100€ e ciaone 2.

Citazione di: Buntolo il 04 Settembre 2020, 10:44:07
Citazione di: zeek il 04 Settembre 2020, 08:43:49
eh, non lo so.
vabè io gli ho detto che rapporto qualità prezzo non è male.
volevo una conferma da voi, tanto per essere sicuro di non avergli detto una fregnaccia, però in definitiva credo che, essendoci pure il monitor, non sia male davvero.. spero non trovi un computer con le stesse caratteristiche a 200€ in meno :asd:
Vorrà farci un po' di tutto, programmare, uso ufficio, qualche giochino forse (ha due figli tra i 10 e i 13 anni), quindi per l'utilizzo credo vada bene, non sarà ottimizzatissimo ma insomma come general purpose ci sta.

Potrebbe anche prendere un "vecchio" AMD 3200G con 8 GB di RAM a 250€ e ciaone se deve fare programmazione e cazzeggio web. Se il figlio vuole giocare ci sbatte dentro una scheda da 100€ e ciaone 2.
O un ricondizionato.

Mmmh.. guardando più nel dettaglio le recensioni direi di cercare di meglio. Per capire su cosa orientarsi però bisogna capire se un'integrata è sufficiente o serve una dedicata. Se lo useranno anche i figli per giocare eh beh non deve neanche essere la prima entry-level altrimenti si lamenteranno a pc appena acquistato; devi spiegargli questo.   

Citazione di: Toshio il 04 Settembre 2020, 17:08:44
Mmmh.. guardando più nel dettaglio le recensioni direi di cercare di meglio. Per capire su cosa orientarsi però bisogna capire se un'integrata è sufficiente o serve una dedicata. Se lo useranno anche i figli per giocare eh beh non deve neanche essere la prima entry-level altrimenti si lamenteranno a pc appena acquistato; devi spiegargli questo.

Integrata, quando i figli vorranno giocare, aggiungerà una scheda. Ma devi farti dire:
1) Uso attuale
2) Soldi
3) Necessità (spazio, estensibilità futura, WiFi, etc.)
4) Chiarire la cosa dei figli

Secondo me può:
A) spendere 250€ ora per soddisfare le necessità base web
B) spendere 400€ per soddisfarle riservandosi ottima espandibilità in futuro
C) spendere 800€ per un tuttofare già da ora

A e B mi sembrano le opzioni migliori.

Consiglione. Mi occorre un portatile da battaglia senza pretese, ma robusto con buona dotazione hardware. Girando per la baia e vedendo millemila recensioni mi sono orientato sui thinkpad serie t410 fino alla 440 s, budget 200 neuri, ordine della martire. Uso casalingo e per la piccola in caso di future lezioni da casa. La scelta ricade su questi per la modularità e la possibilità di upgrade di quasi tutto i parco hardware.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#2407 11 Settembre 2020, 18:18:19 Ultima modifica: 11 Settembre 2020, 18:25:00 di madnessmike
Ho trovato questo a 260, con 8 giga di ram e ssd da 240gb (quindi decente per uso basico); però ha un po' di danni sul monitor:
https://www.ebay.it/itm/LENOVO-THINKPAD-T440P-I5-4300M-8GB-240GB-WIN-10-GRADO-A-1-ANNO-DI-GARANZIA/324287173419?hash=item4b8105932b:g:cLUAAOSwTrxfVjMF

Il bere trionfa sempre sul male

Se intendi la cornice in plastica non è un problema. Metto negli osservati, grazie.
K, fottiti

Citazione di: noi3 il 11 Settembre 2020, 17:57:01
Consiglione. Mi occorre un portatile da battaglia senza pretese, ma robusto con buona dotazione hardware. Girando per la baia e vedendo millemila recensioni mi sono orientato sui thinkpad serie t410 fino alla 440 s, budget 200 neuri, ordine della martire. Uso casalingo e per la piccola in caso di future lezioni da casa. La scelta ricade su questi per la modularità e la possibilità di upgrade di quasi tutto i parco hardware.

Guarda anche Hp EliteBook 820/840 G2/G3 e Dell Latitude e7250/e7270/e7450/e7470. Costano meno degli analoghi Thinkpad e sono comunque di buon livello.

Se riesci preferisci sempre la versione con schermo FHD in quanto ha maggior luminosità e colori migliori, anche se non te ne frega nulla della risoluzione.

Cerca su eBay europa e accetta anche quelli con tastiera straniera, in quanto è facile cambiare tastiera e costa tipo 30-40€. Io ho comprato un Elitebook 820 G2 a 180€.

Ignora il disco fornito in dotazione, puoi metterlo te.

#2410 11 Settembre 2020, 19:37:41 Ultima modifica: 11 Settembre 2020, 19:39:47 di Toshio
Ad una ricerca veolce per le medesime caratteristiche non è che si trovii facilmente di meglio rispetto a quello indicato da madnessmike. Molti danno la possibilità di scegliere il taglio delle RAM e taglio di HD o SSD. Mentre sulla RAM non ci penserei, 8 e basta, per stare più bassi col prezzo potresti optare per un HD visto l'utlizzo, per poi in futuro mettere un ssd.

Guarda questo (viene dalla Tedeschia). https://www.ebay.it/itm/Notebook-Lenovo-ThinkPad-T440p-i5-2-9GHz-8GB-RAM-500GB-HDD-WINDOWS-10/254713076463?hash=item3b4e151aef:g:qFQAAOSw4O9bdTJw   

Anche questo negli osservati, grazie.
K, fottiti

Mi sono imbattuto in un t430 in condizioni più che buone su un'asta British. Ha solo 4 gigi di ram, ma se riesco a portarlo via per 120/125 GBP il problema non si pone. Ha anche la sua borsa dedicata, che fa sempre comodo. Intanto monta una ssd da 120 gigi, per vedere come gira va anche bene, al limite una Kingston da 240, caddy per secondo disco così recupero il Toshiba da 350 gigi del portatile defunto per dati e sono a posto. Se me lo aggiudico sono molto contento, venditore pronto e disponibile anche a tarda sera per chiarire dubbi.
K, fottiti

Stesso Processore dei T440p precedenti? Da GB spesso le spese  di spedizione non sono proprio basse.

@noi3 Questo con 16gb di RAM a 1866Mhz e i7 4core/8threads (invece di 2/4 dei precedenti e più del doppio della cache 3 vs 5) e altre cosette interventi  tastiera retroilluminata ecc... Lato potenza longevità molto meglio, un 'altra categoria.
https://www.ebay.it/itm/Lenovo-Thinkpad-T430-i7-3840QM-2-8-ghz-16-Ram-1866-mhz-Ssd-120-gb/254714485526?hash=item3b4e2a9b16:g:DaEAAOSwORFfUAoh

Citazione di: Toshio il 12 Settembre 2020, 19:27:41
Stesso Processore dei T440p precedenti? Da GB spesso le spese  di spedizione non sono proprio basse.

@noi3 Questo con 16gb di RAM a 1866Mhz e i7 4core/8threads (invece di 2/4 dei precedenti e più del doppio della cache 3 vs 5) e altre cosette interventi  tastiera retroilluminata ecc... Lato potenza longevità molto meglio, un 'altra categoria.
https://www.ebay.it/itm/Lenovo-Thinkpad-T430-i7-3840QM-2-8-ghz-16-Ram-1866-mhz-Ssd-120-gb/254714485526?hash=item3b4e2a9b16:g:DaEAAOSwORFfUAoh

Questo merita veramente tanto, manca poco, io ne valuterei seriamente l'acquisto.

Già. E infatti purtroppo ha già raggiunto un prezzo ampiamente fuori budget.

Se mi aggiudico quello che seguo manca solo procio e ram per essere uguale e forse spendo anche meno.
K, fottiti

Al momento con 115 Sterline è mio, bisogna vedere stasera gli ultimi minuti. Se rimane così è un affarone, anche coi 23,72 GBP di spedizione.
K, fottiti

A 150 se si aggiunge spedizione e il costo di altri 4gb di ram si è al livello di altri (dipende dal prezzo a cui trovi la ram). Fino a 140, ma proprio max, risparmieresti sui 10 euro, può valere la pena.