Voci sui Kingstone sono giunte pure qui. e visto che viviamo in posti diversi, evidentemente qualcosa cè, e non È sicuramente roba limitata ad una piccola partita.
Per gli SSD , o vado di samsunng o  Crucial, che sto provando personalmente con grandi soddisfazione. Meglio uno piu piccolo, ma buono, piuttosto che avere rogne.
In fondo, un disco meccanico da 1T oramai costa cosi poco..
Firma.

Citazione di: TonyWhite il 06 Febbraio 2019, 23:40:13
@Buntolo quante CPU? :lkof:

2 etti e mezzo.


Citazione di: GrEyOwL il 07 Febbraio 2019, 13:21:38
Voci sui Kingstone sono giunte pure qui. e visto che viviamo in posti diversi, evidentemente qualcosa cè, e non È sicuramente roba limitata ad una piccola partita.
Per gli SSD , o vado di samsunng o  Crucial, che sto provando personalmente con grandi soddisfazione. Meglio uno piu piccolo, ma buono, piuttosto che avere rogne.
In fondo, un disco meccanico da 1T oramai costa cosi poco..


Che rogne?

Io sto usando solo Kingston e mai avuto rogne.

Citazione di: Buntolo il 07 Febbraio 2019, 17:37:07
Citazione di: TonyWhite il 06 Febbraio 2019, 23:40:13
@Buntolo quante CPU? :lkof:

2 etti e mezzo.


Citazione di: GrEyOwL il 07 Febbraio 2019, 13:21:38
Voci sui Kingstone sono giunte pure qui. e visto che viviamo in posti diversi, evidentemente qualcosa cè, e non È sicuramente roba limitata ad una piccola partita.
Per gli SSD , o vado di samsunng o  Crucial, che sto provando personalmente con grandi soddisfazione. Meglio uno piu piccolo, ma buono, piuttosto che avere rogne.
In fondo, un disco meccanico da 1T oramai costa cosi poco..


Che rogne?
sopratutto di errore di scrittura e lettura.
Firma.

Citazione di: Cire il 08 Febbraio 2019, 12:24:02
Io sto usando solo Kingston e mai avuto rogne.
Ho un HyperX da anni e fin'ora nessun problema. @GrEyOwL Di che modelli stai parlando, forse quelli di fascia bassa tipo v300? Comunque modelli basati sullo stesso controller o su quali altri?

Citazione di: Toshio il 08 Febbraio 2019, 17:46:01
Citazione di: Cire il 08 Febbraio 2019, 12:24:02
Io sto usando solo Kingston e mai avuto rogne.
Ho un HyperX da anni e fin'ora nessun problema. @GrEyOwL Di che modelli stai parlando, forse quelli di fascia bassa tipo v300? Comunque modelli basati sullo stesso controller o su quali altri?

L'HyperX è di fascia alta, la fascia alta di Kingston tra l'altro era tra i migliori SSD della petabyte race. Ho qualche V300/A400 presi perché economici, se avranno problemi me ne fregherò.

Il mio è "vecchio" e quando lo comprai era sul mercato l'unico ad un prezzo medio/medio-alto e anche  come performance. C'erano samsung sandisk per esempio di fascia alta e poi quelli di fascia bassa. Non  c'era molta via di mezzo. Era molto buono come qualità/prezzo. 

Citazione di: Toshio il 08 Febbraio 2019, 17:46:01
Citazione di: Cire il 08 Febbraio 2019, 12:24:02
Io sto usando solo Kingston e mai avuto rogne.
Ho un HyperX da anni e fin'ora nessun problema. @GrEyOwL Di che modelli stai parlando, forse quelli di fascia bassa tipo v300? Comunque modelli basati sullo stesso controller o su quali altri?
vedo ste persone la prox settimana. glielo chiedo.
Firma.

Citazione di: Cire il 08 Febbraio 2019, 12:24:02
Io sto usando solo Kingston e mai avuto rogne.
Da qualche mese solo gli UV500, tanto per essere più precisi.

HyperX Ne ho montati alcuni e anche quelli mai dato problemi.

Una volta usavo gli UV400, mai tornati indietro.

Gli A400 li ho sempre evitati.

Citazione di: Buntolo il 06 Febbraio 2019, 22:37:27
Citazione di: sheldon il 06 Febbraio 2019, 21:14:58
O. T.
Anche le ferrari utilizzano amd e abbiamo visto che fine hanno fatto.  :rotfl:

Vero, ho buttato via le mie infatti.

Adesso hai solo lamborghini o bugatti e altre.  ;D

Citazione di: sheldon il 11 Febbraio 2019, 21:57:12
Citazione di: Buntolo il 06 Febbraio 2019, 22:37:27
Citazione di: sheldon il 06 Febbraio 2019, 21:14:58
O. T.
Anche le ferrari utilizzano amd e abbiamo visto che fine hanno fatto.  :rotfl:

Vero, ho buttato via le mie infatti.

Adesso hai solo lamborghini o bugatti e altre.  ;D

Ti dirò, son lì a prendere la polvere. Le lamborghini o le farei lavare ogni volta che devi salirci o son brutte. Le bugatti dopo un po' vengono a noia perché devono stare più tempo a essere messe a punto che a essere guidate.

Citazione di: Buntolo il 12 Febbraio 2019, 18:52:47
Citazione di: sheldon il 11 Febbraio 2019, 21:57:12
Citazione di: Buntolo il 06 Febbraio 2019, 22:37:27
Citazione di: sheldon il 06 Febbraio 2019, 21:14:58
O. T.
Anche le ferrari utilizzano amd e abbiamo visto che fine hanno fatto.  :rotfl:

Vero, ho buttato via le mie infatti.

Adesso hai solo lamborghini o bugatti e altre.  ;D

Ti dirò, son lì a prendere la polvere. Le lamborghini o le farei lavare ogni volta che devi salirci o son brutte. Le bugatti dopo un po' vengono a noia perché devono stare più tempo a essere messe a punto che a essere guidate.

Hai un bel problema, un auto da tutti i giorni sarebbe di difficile decizione, si oggi quale, meglio la limo e l autista.  :asd:

Citazione di: sheldon il 13 Febbraio 2019, 15:36:04
Hai un bel problema, un auto da tutti i giorni sarebbe di difficile decizione, si oggi quale, meglio la limo e l autista.  :asd:

La limo in Italia gira male, meglio un Mercedes di lusso con autista e via.

Citazione di: Buntolo il 13 Febbraio 2019, 18:49:58
Citazione di: sheldon il 13 Febbraio 2019, 15:36:04
Hai un bel problema, un auto da tutti i giorni sarebbe di difficile decizione, si oggi quale, meglio la limo e l autista.  :asd:

La limo in Italia gira male, meglio un Mercedes di lusso con autista e via.

Giusto.  :rotfl:

Infatti. Se vuoi una limousine devi anche comprare le strade che percorrerà, altrimenti ti ritrovi nella #windows

ciao a tutti!
a casa attualmente non ho un PC.. a dire la verità non ho ancora nemmeno una postazione adeguata... :asd:

comunque vorrei capire cosa dovrei comprare attualmente per avere un buon PC, senza enormi pretese, ma ben upgradabile in caso di necessità future o solo per stare al passo con i tempi.
usi principali:
programmazione
giochini tipo Age of Empires II, Banished, pillars of eternity, al massimo qualche mmorpg ma insomma non è indispensabile al momento è più nostalgia che altro e comnque non ho intendo certo giocare coi dettagli al top.
macchine virtuali
uso "ufficio".
compatiblità linux assolutamente richiesta.

devo comprare tutto, pure monitor tastiera e mouse.

leggevo che in questo momento AMD sta facendo gran bene al punto che non conviene andare su intel, sarebbe per me la primissima volta ma se ci sono dei buoni motivi non vedo perché rimanere attaccato ad intel.
@Buntolo confido in te, e anche in tutti quelli che vorranno dare un contributo.

Grazie!

ps il budget non l'ho messo perché non ho idea di quanto si spenda, al momento, confido che sappiate consigliarmi nello spendere bene, senza sprecare soldi ;D

Un Ryzen 5 (che è quello di fascia media) dovrebbe andare più che bene per il tuo uso, io ho il "vecchio" 1600 overclockato da 3.2 a 3.5 ghz e va che è una bellezza :tnz:
Il bere trionfa sempre sul male

Io continuo ad avere dei dubbi sul fatto che valga la pena economicamente farsi un assemblato.

È anche vero che a breve mi servirà un computerino per CAD, per il progettino che stiamo mettendo in piedi con un amico, e le scelte sono tra una workstation usata oppure un assemblato.

In alternativa al momento ci sarebbe questo
https://www.ebay.it/itm/ASUS-Pc-Desktop-G11CD-K-IT005T-Intel-Core-i5-7400-3-GHz-Ram-8GB-Hard-Disk-1TB-Nv-/153195439141

disponibile da un mio fornitore, con scatola aperta o danneggiata ma nuovo e funzionante a 670€ (che in caso con 50€ ci si aggiunge un SSD).

un po' tanto truzzo.. però chissà.. valuterei comunque l'assemblato in caso ci faccio un pensierino.
minchia se costano ora come ora i PC..