Ma se non useranno più di 2GB di RAM è proprio una spesa inutile portarlo a 8.Posso assicurarvi che il 90% dei miei clienti privati non riempiono mai 4Gb di RAM, forse arrivano a 3 una volta l'anno.
Citazione da: Cire - 04 Dicembre 2015, 08:25:19Ma se non useranno più di 2GB di RAM è proprio una spesa inutile portarlo a 8.Posso assicurarvi che il 90% dei miei clienti privati non riempiono mai 4Gb di RAM, forse arrivano a 3 una volta l'anno.Io all'avvio e alla chiusura di chrome ho 5gb di RAM occupati, senza aver aperto altro. Il ramdisk è dinamico quindi neanche occupa staticamente tutto quello che alloco ( e controllo i programmi all'avvio).Averne pochi in più non sguasta per durare anni
Si satura prima il pentium che la ram. Avere più ram non serve assolutamente a niente a un utente normale, tant'è vero che la maggior parte dei computer viene venduta con 4GB.
Citazione da: Cire - 04 Dicembre 2015, 14:21:12Si satura prima il pentium che la ram. Avere più ram non serve assolutamente a niente a un utente normale, tant'è vero che la maggior parte dei computer viene venduta con 4GB.Il Pentium non satura 8gb di RAM visto che ne supporta 16. Servono visto l'ssd e già 2gb partono anche da linux per i file temporanei come ridere. Windows ne prende altri 2 di base, voglio vedere come aprì exoloder Davvero qua spendere 20€ in più torna utile non per l'oggi ma per il domani. Deve durargli anni non due o tre