Mi sento stupido, perché non riesco a prendere una posizione.
È ovvio e scontato che quando si sta male, si cerca la medicina: poco importa come questa medicina sia saltata fuori.
È altresì vero che se penso a cosa può succedere a questi poveri animali mi sento male.
Un po' come il discorso dell'essere vegetariani o meno.
Che posso farci? Ho empatia da buttare e non ne vengo fuori.
Io credo fortemente che l'uomo sia una creatura "più speciale" degli animali - e credo anche che spesso(sempre?) usiamo le nostre potenzialità in un modo veramente assurdo - però non potrei mai essere convinto al 100% nel dire che la vita di un uomo vale più della vita di tutti gli animali del mondo - o comunque tenderei a ridimensionare la frase, per esempio se parliamo di tecnologia militare assolutamente non credo che sperimentare nuove bombe giustifichi la moria di migliaia di animali, tanto per fare un esempio - ma mi vien da ridere se penso che il 100% degli animalari poi in realtà strapperebbe le orecchie di almeno un vicino a morsi per $motivo_a_caso tanto c'è sempre qualcosa che non sopportiamo. In pratica si tiene più in considerazione l'animale dell'uomo, e secondo me anche qui deve esserci un limite. Magari sei un animalista, ma non ti parli con tua madre, sei un animalista e picchieresti a sangue quel carnivoro del tuo vicino di tavolo, al ristorante, perché è un testa di cazzo che si nutre di animali.
Mi cascano un po' le balle quando leggo certe notizie e poi leggo i commenti che ne scaturiscono - ognuno ha una visione parziale, tutti pretendono di avere ragione al 100% e si arrogano il diritto di trattare come imbecilli coloro che non la pensano nel medesimo modo - e la verità è che molto spesso sono argomenti enormi perché si possa giungere ad una verità assoluta, ed è così per praticamente tutto ciò che viene fuori nell'internet.
Bah, ho scritto un'accozzaglia di cose e in realtà ne penso già altre 1000... forse sono io che non sono adatto al dialogo "virtuale", non concludo niente nemmeno quando si parla a voce